
06 Feb Beauty trends 2023? Ce le svela tutte Pinterest
Beauty trends 2023
Perchè i beauty trends 2023 ce li suggerisce Pinterest?
No, non è una leggenda. Pinterest, negli ultimi anni, stila una sorta di anteprima di quelli che saranno le prossime tendenze.
Eh sì, pensavate che Pinterest fosse solo una piattaforma da cui prendere ispirazione? Invece è molto di più.
La gente usa questo social per fare progetti, salvare foto e idee. E, negli ultimi tre anni, l’80 per cento di ciò che era stato anticipato si è rivelato assolutamente corretto.
Ecco perchè, è interessante dare uno sguardo a questo report che parla di tendenze ancora in divenire.
Un’occhio alla moda e allo stile del 2023
Parliamo di luminosità, di tessuti leggeri, di camicia con volant da uomo e pantaloni trasparenti.
La taglia non conte, di certo c’è una preferenza per forme più morbide e sinuose.
C’è un ritorno dello stille degli anni ’90 – primi anni 2000 che ispirerà tanto i look di questo 2023.
Così, vedremo outfit con abbinamento di minigonne rosa, top a fascia, abiti di strass, pantaloni cargo e fermagli per capelli.
Inoltre, ci sarà un grande ritorno delle frange, in una forma più sottile, più lunga e ondeggiante. Un dettaglio glam, a mio avviso sempre intramontabile e che ritroveremo non solo su abiti e gonne, ma anche ad impreziosire abiti da sposa, soprattutto se corredate da perline.
Parliamo di capelli. Il 2023 vede una tendenza davvero interessante.
Sempre più di moda i tagli corti, ve ne avevo già accennato in questo articolo, clicca qui. Ad ogni modo, lo stile del prossimo anno, prevede tagli ancora più corti e….. ciocche bicolor.
Si, se volete essere di tendenza e rispettare i beauty trends 2023, abbondante i vecchi balayage, colpi di luce, riflessi in 3 e 4 D. I colori devono essere 2 e ben definiti, con stacchi e senza sfumature.
Vi lascio anche quelle che sono le ricerche di tendenza (dati Pinterest):
- Trecce blu e nere +215%
- Capelli biondi e lavanda +150%
- Capelli rosa e lavanda +345%
- Balayage da castano a rosa +280%
- Colore capelli multitono +135%
I giovani puntano a ricerche come “trecce blu e nere” e “capelli lavanda e biondi” in modo da affiancare, al loro colore naturale, abbinano il proprio colore naturale tonalità bluette, viola e rosa luminosi.
Neanche a dirlo, le trecce fanno tanto Mercoledì….. quindi….. magari non parliamo di acconciatura, nel pieno senso del termine ma sicuramente vedremo più treccine.
Parlando e restando in tema di “tagli”, parliamo di unghie. Niente più di moda i super artigli, decorati in modi stravaganti.
Le unghie, per il 2023, vengono proposte corte, monocolore e con un french molto basico.
Le altre sfere dei beauty trands 2023
Non parliamo solo di moda e di stile personale.
Le altre tendenza abbracciano altri settori del nostro vivere che spesso sottovalutiamo ma che prendono sempre più piede.
Per esempio, ci sarà molta più attenzione alla natura e alla salvaguardia del pianeta.
Ci sarà più cura nei confronti di madre natura che, in alcuni casi, sarà una vera e propria fonte di ispirazione.
Per esempio, chi possiede un guardino in casa, troverà modo in ingegnarsi su come raccogliere acqua piovana per innaffiare le proprie piante e prevedere, così, un notevole risparmio e un minor spreco di acqua ma creando, allo stesso tempo, elementi di design.
Ma, come dicevo, madre natura si trasforma in una sorta di influencer, fornendo interessanti spunti.
Sempre più originalità nel preparare fresche bevande, sia per dissetarsi che per trarre benefici.
Una volta esistevano solo quelle detox, purificanti e che riducevano il senso di fame e di gonfiore.
Adesso, possiamo attingere ad ingredienti come le alghe verdi o l’alga nori. Ma anche l’acqua alla clorofilla e i suoi effetti benefici crederanno curiosità e regaleranno soddisfazioni.
Rimanendo in tema di bevande fresche, sia alcoliche che analcoliche, vedranno guarnizioni a base di cubetti di ghiaccio particolarmente eccentrici, e altre decorazioni particolari. Ovviamente, si punterà soprattutto sull’effetto multicolor e a sorpresa!
Parola d’ordine: stupire! Sì, c’è sempre più voglia di rimanere a bocca aperta e di farsi sorprendere dalle piccole cose, dai dettagli in genere. Beh, nel 2023 rischieremo di trovarle nei cocktails. E perchè no?
E ancora, tanta voglia di mangiare sano e fresco. Le ricerche ben piazzate, nelle statistiche, vedono richieste di preparazione di bowl a base di salmone.
Un’ultima curiosità in tema di natura, troveremo, nel prossimo anno, torte e dolci in generale, di chiara ispirazione floreale.
Sì, i fiori torneranno a comparire come decorazione sulle torte e ad ispirare dolci, di vario genere, con le loro forme e i loro colori.
Quindi, se dovete creare un evento e volete essere di tendenza, sapete cosa cercare su Pinterest, ci sono già tante foto interessanti.
Parlando di eventi, dovete sposarvi e non avete ancora in mente il tema?
Pinterest ve ne suggerisce uno, o meglio, vi porta a puntare su di un colore: l’arancio.
E quindi, basta rosa antico, champagne e color verde Tiffany. Il colore di tendenza per i matrimoni del 2023 saranno i toni caldi del rame o del terracotta, ovviamente riproposti un pò in tutto il contesto: nel bouquet, nei centrotavola, nelle decorazioni, agli abiti delle damigelle, alle composizioni per gli addobbi floreali.
Proiettati verso un futuro inclusivo
Abbiamo esplorato i settori più comuni ma vi incoraggio a guardare quelli che parlano di inclusività.
Si parla sempre meno di differenze e di distinzione di genere.
C’è più amore per gli animali e per sé stessi. Si propongono nuove forme di benessere, meno costose, più naturali e alla portata di tutti.
C’è voglia di viaggiare, di esprimersi attraverso arti decorative, c’è molto fai da te e riciclo di materiali.
Insomma, le ispirazioni per questo 2023 farebbero ben sperare in qualcosa di veramente propositivo.
Alla prossima!!!
No Comments