City Lab la nuova beauty experience da scoprire
City Lab accompagna il cliente nella creazione e personalizzazione del proprio cosmetico. Un’avventura o un’esperienza? Vantaggi o svantaggi?
city lab, beauty experience,esperienza di bellezza,armocromia
16727
post-template-default,single,single-post,postid-16727,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
City Lab Cosmetics

City Lab la nuova beauty experience da scoprire

City Lab, la nuova frontiera del beauty

Lo scorso settembre, a Brera, ha inaugurato City Lab Cosmetics.

Un laboratorio di cosmetica, il primo, in Italia, interattivo e completamente e direttamente a servizio del cliente.

Quindi, dopo i luoghi (cioè i ristoranti e simili) dove è possibile vivere la famosa cooking experience, adesso è possibile vivere una beauty experience.

In che modo? Semplice, si tratta di un laboratorio, travestito da negozio, dove si ha la possibilità di creare il proprio cosmetico e di personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Lo trovate a Milano, speriamo presto anche in altre città.

Ovviamente è il luogo ideale per beauty e make up addicted, per quelli che non sono mai soddisfatti di ciò che normalmente trovano in profumeria, o nei mono marca e per quelli precisi e meticolosi che hanno sempre e solo bisogno di quella precisa referenza, magari con un quid in più.

Ah…. se solo si potes…… ecco ora si può fare

Dal vivo o virtuale non importa, è comunque un’esperienza!

Tutto comincia dalla consulenza. La si può fare o dal vivo, direttamente nello store, oppure virtuale (videocall). Comunque bisogna sempre prendere appuntamento.

Si espone la propria richiesta, con relative esigenze, ovviamente dal tratto esplicitamente personale e poi si passa all’elaborazione teorica di ciò di cui si ha bisogno.

Lavoratorio di Cosmetica

Il consulente, tradurrà in modo pratico l’idea del cliente, dopo attente analisi e valutazioni.

A quel punto, si potrà assistere alla “nascita” del prodotto.

All’interno del laboratorio, si potrà seguire il processo di produzione del cosmetico in questione.

Si possono scegliere:

  • texture
  • tonalità
  • fragranze

Creando, così, un prodotto unico non solo perchè soddisfa una nostra esigenza ma anche il nostro gusto personale.

Le tipologie di esperienze da vivere, all’interno del Lab sono 3:

  • lipstick
  • skin care
  • armocromia

La prima, Lipstick, prevede la realizzazione di un rossetto. A volte è difficile trovare il rossetto giusto che ci soddisfi nella texture e soprattutto nel colore. Di solito, vediamo un rossetto su di un’amica o una persona e pensiamo che sia bellissimo e se è bellissimo starà bene anche a noi. Poi così non succede e il rossetto, pagato magari anche tanto, finisce in fondo al cassetto.

Ora, possiamo “progettarlo” il nostro rossetto. Possiamo scegliere la texture, se abbiamo problema di labbra sempre secche e vogliamo qualcosa che dia anche conforto alle nostre labbra, oltre al colore. Poi, sceglieremo il colore. In più, si può anche aggiungere un principio attivo.

L’esperienza skin care è finalizzata alla creazione di cosmetici, siero e crema, perfettamente in linea con le nostre esigenze epidermiche. Dopo una valutazione della pelle e un’analisi accurata, si formulerà il cosmetico più indicato, cucito proprio sulla richiesta del cliente. Si potranno aggiungere anche fragranze e, ovviamente, i principi attivi giusti e necessari per raggiugnere la perfezione del cosmetico personalizzato.

Beauty Experience

In ultima, l’esperienza dell’armocromia. Ogni martedì, ci sarà un’armocromista a disposizione che aiuterà, chi lo vorrà, a scoprire la propria stagione cromatica di appartenenza. Al termine della consulenza, si riceverà una palette di ombretti, scelta in base al risultato dell’analisi armocromatica.

 

No Comments

Post A Comment