Essence in Provence con Couleur Caramel
1967
post-template-default,single,single-post,postid-1967,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Provence Pour Couleur Caramel

Essence in Provence con Couleur Caramel

Essence in Provence con Couleur Caramel

Sono consapevole del fatto che possa ogni volta suonare retorico ma Couleur Caramel per me, con le sue collezioni, sono sempre una piacevole e sorprendente conferma.

Anche in questa occasione il brand non poteva smentirsi e doveva assolutamente mantenere tutte le aspettative.

E ci è riuscito! con Essence de Provence, la nuova collezione primavera estate 2018.

Il concept di Essence de Provence di Couleur Caramel

In perfetta linea con il colore Pantone 2018, la collezione presenta delle tonalità declinate partendo proprio da Ultra Violet.

Ma poi, l’ispirazione principale si sposta verso un luogo meraviglioso, romantico, scenografia di tante opere di pittori impressionisti che qui hanno dato sfogo alle loro idee tecniche e artistiche: la Provenza.

Uno scenario quasi onirico che richiama subito alla mente splendidi campi di lavanda, colore che ritorna prepotente, a dominare le referenze che costituiscono questa brillante collezione.

I prodotti hanno sempre una percentuale mista di ingredienti di origine naturale e provenienti da coltivazioni biologiche.

Il mix di olii, di cui sono composti alcuni di essi, contribuiscono a renderli dei veri e propri trattamenti di bellezza.

Sono nutrienti e idratanti, non bruciano e non creano irritazioni. Adatti anche a soggetti sensibilmente allergici.

Insomma! Sempre in perfetto mood con quello che è il claim principale dell’ azienda.

I packaging, così come le confezioni, sono raffinati e minimal, di un cartonato solido e resistente ed ovviamente eco sostenibile.

I prodotti: tra new entry e conferme “riscoperte”

Collezione Couleur Caramel Essence de Provence

Dopo l’olio struccante, di una precedente collezione, prodotto che ho amato fin da subito e proposto, con grande entusiasmo, alle mie clienti. Ecco che si presenta il Gel Struccante.

A base di olio di Mandorla dolce e di olio di Jojoba. Fresco e delicato per chi non apprezza la densità del latte detergente o per chi vuole un qualcosa che sia a metà tra quest’ultimo e la classica acqua micellare.

Protagonisti di questa collezione, a mio avviso, sono gli ombretti in crema.

Anche in questo caso, in una passata collezione, si era visto qualcosa di simile, solo sotto un altro aspetto.

Qui, invece, troviamo una formula molto ben curata, all’interno di un prodotto davvero valido, racchiuso in un semplice e solido pot.

Abbiamo 4 colorazioni diverse. Tutte estremamente versatili e possono essere utilizzate sia da sole che come base sulla quale poi applicare una polvere:

  • un beige rosato
  • un bronzo con riflessi dorati
  • un intenso color cioccolato
  • uno splendido viola scuro, bellissimo.

In abbinamento, possiamo trovare anche un pennello, pensato proprio per la stesura di questi ombretti.

Un pennello con due lati, dalle forme diverse.

Entrambi fruibili: da una parte abbiamo la normale forma a lingua di gatto e dall’altra il taglio piatto e angolato.

Ombretti in crema Couleur Caramel

Sempre in tema occhi, Essence de Provence ci regala una splendida matita occhi di un vibrante color verde bosco, dalla formulazione curata e valida.

Infatti la mina è morbida ma la tenuta è solida, per un tratto deciso oppure facilmente sfumabile.

All’interno della collezione troviamo altre tre matite che per il tipo di colorazione e di formula possono, indistintamente, essere utilizzate sia per gli occhi che per le labbra.

Come colorazioni abbiamo:

  • uno strepitoso e luminoso color borgogna
  • un rosso brillante
  • e un profondo rosa antico.

Facile stesura e ottima tenuta. La tecnologia di queste formulazioni non vi deluderà. Soprattutto per chi, puntualmente, rinuncia a questa tipologia di prodotti per colpa di allergie.

Grande attenzione viene sempre dedicata, in tutte le collezioni, alle guance.

Ultimamente la Couleur Caramel, propone sempre più interessanti idee per il contouring.

Per questa occasione ce ne vengono proposte ben due. Una versione in crema compatta e una in polvere.

La prima è un blush in stick. Una texture fondente e una formula delicata che rendono l’ applicazione di questo prodotto davvero agevole, garantendo un finish fresco e molto naturale dal colore tenue e delicato.

La seconda è una cialda, formata da cinque fasce, di diverso colore, con toni che vanno dal beige chiaro, quasi un illuminante, al color sabbia. E poi tre distinte nuances di marrone, anche con una punta di rosa all’interno. Un mix con cui giocare in diverse combinazioni. Decisamente perfetto per l’ estate.

Un altro punto forte di questo brand, sono i prodotti labbra.

Ad ogni collezione vengono puntualmente proposti lipstick dalle formulazioni sempre morbide ed idratanti, ma con ottima tenuta. E in colori intensi e vibranti declinati sui toni del rosa, da quello più scuro, quasi color vino, ad un rosa pastello delicato e dall’effetto sheer. Si passa, poi ad un tono intermedio, sempre dal finish luminoso, come se fosse perlescente, riflettendo la luce ma dal colore pieno e corposo.

Rossetti bio

Per chiudere in bellezza, un’attenzione viene sempre riservata alle mani.

Dedicata a coloro che non sono amanti di ricostruzioni o di operazioni invasive sulle unghie, Couleur Caramel pensa a dei prodotti o a delle simpatiche soluzioni.

Per questa primavera estate si è pensato, oltre a dei colori vivaci e molto eleganti a caratterizzare i tre smalti proposti, anche a delle decalcomanie in tre diversi stili. Questo per potersi sbizzarrire e creare, in modo facile e soprattutto naturale, le proprie decorazioni, sviluppando una pratica, unica e personale nail art.

I colori degli smalti che rappresentano questa collezione sono:

  • un romantico e delicato rosa cipria, molto tenue e semplice
  • un vibrante ed interessante tono di viola
  • e un elegante e raffinato rosso, con delle micro iridescenze dorate che conferiranno al colore dello smalto una luce molto particolare.

Importante, ci tengo sempre a sottolinearlo, che gli smalti della Couleur Caramel sono privi di parabeni e non contengono toluene, formolo e colofonia.

Nonostante una formulazione così scarsa di elementi sintetici e chimici, che di solito troviamo nelle strutture degli smalti in commercio, questi prodotti hanno un’ eccellente tenuta.

Inoltre, grazie al pennellino dalla forma lunga e larga, si applicano davvero facilmente.

Non si corre il rischio di sbavature.

Si presentano con un colore corposo e che non lascia striature già dalla prima applicazione. Ovviamente, è possibile stratificarli per ottenere un risultato più deciso.

Ricordo, inoltre, che in gamma è presente il Séchage Express, lo smalto trasparente che velocizza i tempi di asciugatura e rende il colore dello smalto applicato sull’unghia molto più brillante.

Una collezione tutta da provare

L’eleganza e l’attenzione che ogni volta la Couleur Caramel regala alle sue clienti conferma il grande lavoro e la professionalità che si celano dietro questo brand.

Ogni collezione è una vera scoperta, una sorprendete avventura cosmetica che, unita al concept di formulazioni bio, avvicinano il make up a chiunque abbia voglia di truccarsi senza dover scendere a compressi. Senza paura di scatenare allergie e avendo la garanzia di un’ ottima struttura del trucco.

Io stessa, in qualità di professionista, non mi pongo limiti nel momento in cui, per un soggetto allergico devo scegliere questi prodotti. Anche per la realizzazione di un trucco cerimonia, che sia di lunga tenuta.

Vi consiglio di provare Essence in Provence, fosse solo per l’allegria che regalano questi colori.

Per vedere altri makeup look, realizzati con questi prodotti, clicca qui.

Alla prossima!!!

 

 

No Comments

Post A Comment