Il make-up di Halle Berry agli Oscar 2023
Il make-up di Halle Berry è quello di una donna affascinante, bellissima e che indossa in modo favoloso i suoi 56 anni e tutto il suo orgoglio da attrice
Halle Berry,Oscar 2023,make-up Halle Berry,trucco pelli mature,mature up
16646
post-template-default,single,single-post,postid-16646,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Il make-up di Halle Berry

Il make-up di Halle Berry agli Oscar 2023

Il make-up di Halle Berry che conquista

Alzi la mano chi non ha notato il make-up di Halle Berry agli Oscar 2023?

Certo per chi appassionati di trucco e beauty sarà stato praticamente impossibile, quindi domanda scontata.

Riformulo: chi non ha notato la bellezza, il fascino e l’eleganza di Halle Berry sul red carpet degli Oscar 2023?

Qualcuno potrà sorprendersi per la retorica che regala questa domanda, eppure… tanto banale non lo è.

Questa mattina mi sono imbattuta in un articolo che osannava la strepitosa bellezza e femminilità dell’attrice, perchè?….. perchè sul red carpet ci è andata facendo sfoggio del suo “Bra Bulge“.

Per chi se lo stesse chiedendo (ma anche no però serve a capire il perchè oggi parliamo della Berry) è il rotolino che si forma (ad una certa età o alle persone, uomini compresi, che sono in sovrappeso) tra seno e braccia.

Per chi ancora si stesse facendo qualche domanda, con la faccia a forma di punto interrogativo, vi preciso che a scrivere un articolo del genere è il magazine, tra i più importanti, dell’imponente gruppo di Condé Nast, uno dei colossi dell’editoria.

Io credo che, ogni tanto, arriviamo a toccare livelli di follia assurdi. Per cui ho deciso di controbilanciare l’inutilità di un articolo come questo con un articolo che celebra la bellezza matura e consapevole di questa grande attrice.

Un outfit e un look da red carpet

Prima di parlare di make-up, facciamo il punto di un look ben studiato e che punta ad esaltare la bellezza di una donna di 56 anni.

Ebbene sì, complice la genetica o un rigoroso stile di vita, tipicamente hollywoodiano, ma Hale Berry ha 56 anni.

L’attrice ha indossato un elegante abito, di un color bianco ottico di Tamara Ralph. Abito che non solo è stato notato per la sua semplicità e per la ricercatezza dei dettagli ma anche perchè ha fatto guadagnare, a chi lo ha indossato, un posto nella lista delle best dressed.

Il suo asymmetrical bob , sarà uno (come già detto in un precedente articolo) la tendenza dei prossimi mesi.

Scelto da giovani, giovanissime e meno giovani  suo bob è già trendy,  grande ispirazione della primavera 2023. Qui, però, abbiamo un dettaglio edgy, con una lunghezza asimmetrica e una cascata di riccioli.

Un pò anni ’80 ma forse piace proprio per questo. Le rivisitazioni del passato (quelle belle) non stancano mai.

Le nuances stese lungo la lunghezza delle ciocche,  vanno dalla base castano cioccolato alle punte  dalla biondo miele che le sfiorano lo zigomo sinistro, ammorbidendo tantissimo la sua facial shape.

Le onde laterali dichiarano in modo esplicito un mood anni ’40 reinterpretato in chiave moderna (la hair stylist è Sara Seward)

Il make-up di Halle e il trucco per pelli mature

Partiamo, neanche a dirlo, da una base ben curata. Per base non intendo il fondotinta, quello dopo, ma di una corretta skin care che regali già in partenza una pelle del viso bella, luminosa e compatta.

Ovviamente se fate già skin care siete a buon punto (altrimenti per rimettervi in carreggiata, vi lascio questo link, clicca qui) ma, per un’occasione speciale, prepariamoci per bene, allungando il trattamento beauty con uno scrub delicato e una maschera viso.

Io vi consiglio l’Akoia Gold di World of Beauty, il peeling enzimatico migliore di sempre e la maschera Happy in Pink di Zago, dona subito un effetto di luminosità all’epidermide, lasciandola molto morbida al tatto.

Mi raccomando la detersione e l’utilizzo di un buon tonico, per me, i migliori del momento sono Lizzie di Lace Beauty e Catherine dello stesso brand, una combo perfetta, la perfezione del momento.

Se avete la pelle tendenzialmente grassa e volete controllare l’effetto lucido, utilizzate Heathcliff. Perfette anche se avete la possibilità di portarvele dietro in un flacone piccolo, in modo da poterle vaporizzare sul viso all’occorrenza, per rinfrescare il trucco e la pelle.

Detergente Struccante Lace Beauty

Passiamo alla crema idratante che funga anche da base trucco e procediamo con il make-up.

Un ottimo Fondotinta per pelli mature e che dona luminosità al viso è il nuovo fondotinta di Nars.

Fondotinta Nars Cosmetics

Ha una texture leggerissima che si fonde perfettamente con la pelle. Non è pesante ed ha un effetto glow molto bello.

Ovviamente, non esagerate con contouring, siate leggere e abbinate una tonalità di blush molto delicata. Per questo step, per me, i migliori continuano ad essere gli Skin Glazing di Nabla Cosmetics.

Sugli occhi, Halle ha optato per uno smokey nei toni del marrone freddo. Scelta azzeccatissima, sapete che non amo il nero, già di suo indurisce i lineamenti figuriamoci se non in palette e su una donna dal viso maturo.

Trovate una bellissima matita marrone freddo, nella gamma di Mesauda, brand che, ultimamente, sto apprezzando tantissimo per il rapporto prezzo qualità.

Usate la matita per creare il disegno dello smokey, andando a sporcare la palpebra e poi sfumate. Fissate con un ombretto in polvere, dello stesso tono, pressando il colore.

Cercate di non spingervi fin dentro l’angolo dell’occhio, magari lasciatelo illuminato da un piccolo punto luce.

Non dimenticate la parte inferiore, create una delicata sfumatura e non troppo spessa, altrimenti andrete a ricreare una sorta di occhiaie.

Ovviamente, usate tanto mascara o, se potete, meglio dei ciuffetti di ciglia finte. Evitate le ciglia a banda, troppo pesanti ed invasive. Bisogna, in questi casi, puntare su qualcosa di minimal e di effetto, di sicuro non sbaglierete.

Per le labbra, la scelta di Halle è un classico di sempre. Avendo creato il focus sugli occhi, le labbra sono naturali, con un leggero tono caramello e leggermente glossate. Perfette.

Per ricreare questo make-up look ci vuole pochissimo tempo e solo un pò di manualità per la realizzazione dello smokey.

Per il resto è davvero fattibile e facilmente proponibile.

E ora tocca a voi! Avete già l’occasione giusta per sfoggiare questo look?

Alla prossima!!!

 

No Comments

Post A Comment