Mesauda: il brand, i migliori prodotti e dove acquistarli
Mesauda un brand tutto da scoprire, molto competitivo. Offre una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi e di grande funzionalità. Vediamo i migliori
mesauda,prodotti mesauda
16933
post-template-default,single,single-post,postid-16933,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Mesauda

Mesauda: il brand, i migliori prodotti e dove acquistarli

Mesauda un brand da scoprire

Di recente mi sono resa conto che ancora non avevo parlato di Mesauda.

Conosco questo brand dagli inizi e da quando ancora “facevo video su YouTube”.

Inizialmente non mi attirava molto, non so, vado anche un pò a pelle e soprattutto lo vedevo troppo sponsorizzato da quelle che allora erano le influencer del tubo.

Ma, da circa un anno, ho cominciato a comprare le referenze di questo marchio e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.

Mi ci sono imbattuta un pò per caso, nel punto vendita dove, di solito, faccio il mio rifornimento base per il make-up, soprattutto ciglia finte e tools di quelli che si usano spesso e che tendono ad usurarsi in breve tempo

La storia e la filosofia del brand.

Nato nel 2007 dall’intuizione e dalla ricerca dei fratelli Buaron. Un progetto dedicato alla cosmesi con un concetto di bellezza rivolto a chiunque. Niente stereotipi, nessuna definizione, solo un’idea beauty assoluta.

L’azienda produce prodotti altamente performanti ma semplici da usare e di grande effetto.

“La filosofia di Mesauda risiede nel principio secondo il quale la bellezza deve rappresentare un diritto, in grado di coniugare l’arte dell’estetica con il rispetto della diversità che contraddistingue i tratti unici di ognuno di noi.
Il make-up diventa quindi un accessorio atto ad enfatizzare la bellezza, senza mai mascherare o trasformare l’autenticità di ogni persona.”

Formule all’avanguardia e cruelty free completano il quadro perfetto di un’azienda che si dedica alla bellezza pensando alla bellezza.

I must have di Mesauda

Ammetto che non ho ancora provato tutto tutto ma posso già dare qualche dritta.

Da precisare che i prodotti del brand li uso non solo per lavoro ma anche per me.

Inoltre li consiglio alle mie allieve che stanno iniziando a crearsi un kit da lavoro (se ne volete sapere di più, vi lascio questo link) ma non hanno grandi disponibilità economiche.

Per cui, per cominciare, consiglio loro queste referenze con un ottimo rapporto prezzo qualità e molto performanti.

Inizio dai miei preferiti per il lavoro.

Uno su tutti: il mascara per sopracciglia.

Fissatore Sopracciglia

Ci sono 4 colorazioni ma è un prodotto semplice e funzionale. Io lo uso soprattutto quando voglio dare un pò di corpo all’arcata senza andarci a passare una pomade o una matita per infoltire. Il risultato è davvero ottimo e soprattutto con una resa davvero naturale.

Io di solito mi faccio bastare almeno due colorazioni. Ne basta davvero poco per raggiungere il io obiettivo.

Altro prodotto da non farsi mancare sono i pennelli.

Io ne ho uno da sfumatura, E01. Poi, ho approfittato del fatto che sono fortemente scontati, in quanto li andranno a sostituire e ho preso E07 pennello per dare definizione alle sopracciglia ed E08 pennello per eye-liner.

I pennelli sono realizzati in fibra sintetica con trattamento antimicrobico. Devo dire che fanno il loro lavoro ma non tutti escono dalla confezione perfettamente tagliati. Quindi, se vi dovesse capitare di acquistarli, controllate prima.

Ad ogni modo, per quello che costano lavorano molto bene tanto da pensare che quando usciranno i nuovi ne prenderò sicuramente altri, magari quelli per il viso (che mi attiravano molto ma ne ho già tanti).

Ancora un prodotto fantastico per i make-up artist sono le blender.

Blender per Trucco

Beauty Blender Mesauda

Io le ho entrambe e mi piacciono tantissimo e durano anche tanto. Sono utili sia con i prodotti liquidi e in crema che con le polveri. Io ne me le faccio mai mancare. Si lavano anche molto bene e hanno un’ottima resistenza.

Per quanto riguarda il mio personal beauty, vi dico quelli che ho, a cominciare da quelli di cui ho già parlato.

Di sicuro ho una blender, per intenderci quella rosa chiaro. La adoro per il mio lavoro e non potevo farmela mancare.

Mi sono presa il pennello da eye-liner e quello per le sopracciglia.

Parlando di queste ultime, per me (che sono una maniaca dell’arcata sopracciliare) uso la pomade. Mi ci trovo benissimo, la formula è cremosa ma non troppo e si applica facilmente con possibilità di sfumarla e di modularla.

Volevo prenderle anche per il lavoro, quando mi sarebbero terminate quelle che sto usando, ma credo le stiano togliendo per cui ho deciso di provare le loro matite per sopracciglia.

Ci sono due tipi di matite: quelle con la mina e quella tradizionale. Io ho deciso di prendere la prima.

Matita Sopracciglia

Mi piace. Il tratto è deciso ma non troppo, quindi, permette di controllarlo molto bene. Il colore è pieno e ha una buona durata. Credo che in mancanza di altro e volendo una referenza che non costi troppo anche perchè, si sa, questo tipo di prodotti tendono a finire presto, le prenderà anche per il lavoro in tutte le colorazioni.

Altro prodotto eccezionale sono le matite occhi, in particolare le Artist Eyes. Davvero fantastiche. Hanno un tratto pieno, che si sfuma molto bene ma che non si apre, non cola e ha anche un’ottima durata.

Matita Mesauda

Vi segnalo ancora un prodotto davvero valido, la cipria Celestial Veil Translucent. Un trito fine, fissa molto bene senza seccare troppo la pelle.

Mesauda per tutti, pro e collaborazioni

Dove trovare questi prodotti? A parte online, non solo sul sito ufficiale ma anche su Notino e Douglas, ci sono diversi rivenditori fisici. Io, per esempio, li trovo da Phon dove mi applicano anche lo sconto dedicato ai professionisti.

A proposito di sconti, vi segnalo la posizione PRO e quella dedicata ai possessori di partita IVA. Se siete professionisti del settore, ma solo make-up artist, oppure studenti,  andate sul loro sito, scaricate il modulo, fate richiesta e attendete il loro riscontro.

Ancora un aspetto interessante è quello di poter collaborare con il team del marchio.

Sul loro sito, alla voce contatti, si apre una finestra con diverse opzioni. Potete inviare il curriculum e magari essere selezionati. Non si sa mai!

Alla prossima!!!

No Comments

Post A Comment