Nabla Cosmetics e la nuova Side by Side Nude Palette Baby
Nabla Cosmetics lancia sul mercato una nuova palette, piccola compatta e dai toni nude che tanto piacciono. Vediamo i punti forti e se è davvero un must
Nabla Cosmetics,Nabla
17035
post-template-default,single,single-post,postid-17035,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Nabla Cosmetics

Nabla Cosmetics e la nuova Side by Side Nude Palette Baby

Nabla Cosmetics e la mini nude Side by Side

La Nabla Cosmetics ha finalmente presentato, e lanciato, una nuova palette che tanto si faceva attendere: la Side by Side Nude Palette Baby.

Una versione diciamo aggiornata della classica Side by Side. Solo che, in questo caso, abbiamo un packaging più piccolo, più compatto e 9 inedite shades che sembrano promettere bene.

Ma, analizzando attentamente, avevamo davvero bisogno di questa palette? Vale davvero la pena acquistarla?

Andiamola a vedere nel dettaglio, cercando di capire se questo nuovo prodotto è destinato a diventare un must o possiamo anche risparmiare e andare oltre.

Le Side by Side di Nabla

Se intanto volete fare la conoscenza di colei che l’ha preceduta, vi lascio qui il link.

Quando uscì il primo prototipo fu subito una rivoluzione, avevamo 16 ombretti in uno scrigno magico che ci prometteva grandi performance.

E così è stato. Posso confermare che, a distanza di anni, continuo ad utilizzare il primo esempio di Side by Side.

Perfetta, compatta e versatile, certo più grande della nuova arrivata ma sicuramente molto funzionale ed imperdibile.

Nel 2020 fu una vera rivoluzione. Un perfetto mix di tonalità tra calde e fredde, un equilibrio indispensabile tra colori matt e finish metal, fluid e celestial.

Una palette che permette la realizzazione di make-up look semplici, naturali ma di grande effetto oppure trucchi cerimonia, fashion e spose ad effetto wow.

Per un periodo, se dovevo scegliere di portare con me una sola palette, sceglievo lei e non avevo bisogno di nient’altro.

Ma cos’ha di diverso la nuova Side by Side?

Intanto abbiamo 7 cialde in meno. Indispensabili? Forse ma ormai i veri professionisti tendono a rendere sempre più minimal i loro kit o gli indispensabili in loro possesso.

La nuova palette non presenta nulla di nuovo o di già non visto.

Abbiamo un marrone caldo, Flemish, ma manca quello che per me è un assoluta tonalità fondamentale, il marrone freddo.

Sinceramente, avrei fatto a meno di Ultranoir, come suggerisce lo stesso nome, un nero intenso e avrei preferito un bel taupe o un semplice marrone con sottotono freddo.

La prima fila è un trionfo di tonalità calde che vanno da To me, un nude pescato chiaro ad un sabbia rosato, sempre caldo, Virtus. Chiude la triade Baby, un terracotta bruciato. Tutte e tre le tonalità hanno un finish Super Matte.

Fin qui niente di nuovo o che non possiate trovare nella precedente Side by Side.

Nella fila centrale abbiamo tre ombretti, due Metal Foil, Sunny Blanche e Tender, più un Celestial, Full Moon. Anche qui, niente di nuovo. Si tratta di uno champagne, un rosa caldo con riflessi oro e champagne e un bronzo dorato.

Nella precedente avevamo:

  • Ray Of Lightchampagne chiaro neutro. Metal foil
  • Body and Soul – top coat base trasparente con riflessi ambra pesca e rosa. Celestial
  • Paradiso – oro intenso su base ambra. Metal foil

Insomma, potevano regalarci qualcosa di innovativo.

Nella prima Side by Side, inoltre, ho molto apprezzato (ormai terminato) Rarity, un bianco antico Super Matte di cui davvero non si può fare a meno.

In quella nuova, non c’è nulla di simile.

In sostanza, è una palette, fatta eccezione per il nero, che può tranquillamente essere utilizzata da chi ama i toni caldi oppure da stagioni calde, come Spring e Autunno. Di freddo non c’è nulla.

Le novità di Nabla Cosmetics

Di certo, se non avete acquistato la prima Side by Side e siete amanti degli ombretti caldi, che oscillano tra i finish matte e quelli luminosi è un regalo che potete farvi.

Sinceramente, questa palette, presentata dopo la prima e soprattutto dopo l’idea delle palette magnetiche che regalano la possibilità di comporle, a piacimento con le singole cialde, viene un pò penalizzata.

L’alternativa di vedersi limitati nell’utilizzare questa palette solo su determinate clienti, per noi make-up artist, non rappresenta né un vantaggio né un guadagno.

Cerchiamo sempre di puntare sulla versatilità di un prodotto, sulla sua praticità e questa palette, a meno che non decidiamo di farne un uso personale perchè amiamo i toni caldi o magari perchè abbiamo già una palette con solo toni freddi, è discutibile.

In ultimo, un appunto da non sottovalutare, il prezzo.

La prima Side by Side, avendo 16 cialde, viene venduta a 44,00 (prezzo un pò aumentato negli ultimi anni ma va bene). La nuova costa 10 euro in meno ma abbiamo ben 7 ombretti in meno. Facendo due calcoli, anche nel rapporto qualità prezzo, l’ultima arrivata viene penalizzata.

Il mio parere? Acquistatela solo se dovete farne un uso personale o se nel vostro kit vi mancano degli ombretti caldi e sapete di doverne fare un uso copioso. Gli ombretti di Nabla rappresentano sempre una garanzia. Hanno un trito sottilissimo, compatto, fondente e non fanno fall out.

Per il resto, puntate a qualcosa di più versatile o ancora meglio alle palette magnetiche e componibili, si tratta comunque di spendere i soldi che ci guadagnano con il nostro lavoro.

Alla prossima!!!

No Comments

Post A Comment