
08 Nov Poison Garden Nabla Cosmetics
La Poison Garden di Nabla Cosmetics è decisamente la novità del momento.
Nuova palette, nuovi colori, nuovi make up look da realizzare!
Per le amanti (come me) degli ombretti, in particolare di quelli firmati Nabla Cosmetics, è di nuovo festa!
Sarò maniacale, in questo, ma per me di ombretti Nabla, c’è sempre bisogno, non sono mai sazia, diciamo così.
Per questa occasione, poi, sono ancora più entusiasta perché, l’ azienda, ha deciso di uscire con un nuovo formato: non più “solo” dodici cialde, bensì 15! Si, avete letto bene, 15 nuove shades tutte da scoprire e da mettere alla prova.
Poison Garden Nabla Cosmetics: il concept e il packaging
Ovviamente, il brand non poteva smentirsi.
I suoi concepts sono sempre molto intriganti e accattivanti.
Per questa novità, ha pensato ad un nome che la dice lunga, soprattutto per quanto riguarda il contenuto della palette: Poison Garden.
Un giardino velenoso, bello, elegante, raffinato ma straordinariamente pericoloso, come a dire “da avvicinarsi cautamente e da maneggiare con cura!”
Il formato è rettangolare, più largo, sempre corredato del comodo specchio che, per l’ occasione, diventa anch’esso più spazioso.
Altra novità, ma anche comodo vantaggio, è lo spessore. La Poison Garden è leggermente più sottile delle sue precedenti, sempre molto compatta ma, ovviamente, più comoda e pratica.
Il packaging è sempre bellissimo, questa volta Nabla ci regala un motivo floreale, in rilievo: rose nere, stilizzate per la precisione, su di un fondo oleografico che richiama le sfumature delle polveri contenute al suo interno.
Con questa palette, Nabla ha cercato di rompere un po’ gli schemi, proponendo un prodotto, contenente un mix “letale” di shades per consentire make up look alternativi e drasticamente differenti tra loro.
Poison Garden Nabla Cosmetics: il contenuto
Come precisato all’ inizio, la Poison Garden, regale ben 15 pressed pigments: 3 file sulle quali sfilano 5 cialde:
- 1 fila: Zodiac, Fabric, Adoration, Berry Bite, Adagio
- 2 fila: Zen, Craving, Honey, Subliminal, Archetype
- 3 fila: Rosita, Majorelle, Narrative, Opera, Canvas.
Il colore che salta subito all’ occhio, e che ha creato non poche polemiche è Majorelle, un blu elettrico acceso e vibrante. Certo, ad una prima analisi potrebbe dar fastidio ma, se lo si contestualizza ha, sicuramente, il suo perché. É un blu molto intenso, non acido come molte make up addicted si aspettavano. Accostato a colori come Berry Bite, Zodiac, Opera, completa un perfetto equilibrio di colori freddi e rompe quell’atmosfera cupa che sembra dare all’inizio la palette.
Inoltre lavorato con una shade come Honey, si ottiene, come colore di transizione un verde scuro, un po’ acido.
E comunque, quel blu elettrico, anche utilizzato da solo, vi assicuro che è un vero spettacolo. Super pigmentato e macchia in modo impressionante, quindi attente nella fase di stesura.
La combinazione di tonalità è sempre molto ben bilanciata, in un’ armonia che oscilla tra texture fluid metal e super matte, ma a questo siamo già abituati.
La Nabla è famosa per la formulazione, così particolare ed efficace, delle sue texture. Tra i Fluid Metal troviamo:
- Fabric: un color sabbia, luminoso e molto delicato, con un effetto cangiante, sotto i riflessi luminosi, che lo trasforma quasi in un rosa cipria
- Craving: è un duochrome, con una base color ametista e doppi riflessi che virano tra il fucsia e il pesca
- Archetype: altro duochrome, con base bronzo bruciato, attraversato da riflessi rosati e dorati
- Rosita: un semplice, ma d’ effetto, rosa cipria.
Nella sezione dei Super Matte troviamo:
- Zodiac: un intenso e super pigmentato blu notte
- Berry Bite: un fucsia, cupo e discreto, ma vibrante e molto elegante
- Adagio: un marrone freddo, molto scuro
- Zen: un nude che vira verso il rosa, un po’ antico
- Honey: un color miele, molto intenso, con una punta discreta di arancio
- Majorelle: uno spettacolare blu elettrico
- Narrative: un nude che vira verso il beige
- Opera: uno strepitoso color vino
- Canvas: un color avorio, luminoso e discreto
Gli ultimi due sono:
- Adoration: un top coat, appartenente alla categoria dei Crystal, regala un effetto bagnato, condito da riflessi cobalto, indaco e magenta
- Subliminal: un altro duochrome, anch’ esso della categoria dei Crystal, è un rame-rosato con riflessi rossi e oro.
Anche in questo caso, La Nabla ha pensato bene di mostrare gli swatches dei pressed pigments sulle braccia di tre differenti coloriti epidermici, in modo da poter notare l’ effetto finale e soprattutto la resa delle polveri che rimane sempre pigmentata e luminosa.
Il trito delle polveri Super Matte è davvero finissimo, impalpabile e fondente, così come quello delle polveri Fluid Matal che non risultano per niente polverosi o granulosi, controllando alla perfezione il rischio fall out.
Una mia personale considerazione. Non provate a confrontare questa palette con le precedenti, magari alcune tonalità possono ripetersi, anche se in una variante più scura o più chiara, più fredda o più calda.
Apprezzatela così come la vedete, con il suo potenziale e con tutto il fascino che la avvolge; certo, non è discreta come la Dreamy né “partciolare” come la Soul Blooming ma vi assicuro che la Poison Garden è davvero un prodotto versatile e funzionale, con una qualità che è sempre una garanzia e una conferma e, soprattutto, è di grande ispirazione. Quindi! SCATENATEVI!!!
Facebook Page: clicca qui
Alla prossima!!!
Maria Elena
Posted at 11:24h, 10 NovembreCi sto pensando su, alcune tonalità sono realmente molto sfruttabili come pezzi basici, e di transizione, ma anche i colori che sembrano più importabilì come Majorelle e Berry Bite, sono pensati non solo come colori di rottura probabilmente, ma anche come punto di partenza per creare nuove tonalità, giocando appunto con altri ombretti come suggerisci tu. Berry Bite lo vedo bene come Blush… A cui aggiungerei l’illuminante Fabric per dare calore, ma sarebbe interessante anche l’applicazione sulle labbra con un burro cacao cremoso… Palette sicuramente molto d’impatto.
Floriana
Posted at 11:04h, 20 Novembresi, una palette, a mio avviso, tra le più belle, forse la preferisco anche di gran lunga alle precedenti proprio perché la trovo più completa e sfruttabile, fosse solo per la presenza di tre cialde in più
Maria Iannaccone
Posted at 12:12h, 20 NovembreHo scelto questo articolo, perché mi piace che tu sia sul pezzo, la visione di una make up artist a riguardo alle nuove uscite di make-up Per me è fondamentale: si tratta di una visione più tecnica e completa, dati i pennelli li maneggia quotidianamente per professione e non solo per diletto come me.
Floriana
Posted at 18:46h, 28 Novembregrazie mari, sempre attenta e precisa nelle tue analisi
Feli
Posted at 12:45h, 20 NovembreLa gamma di colori è azzeccata, a parere mio però questa volta non tutti sono di qualità ormai conosciuta di nabla! Il blu mi ha deluso parecchio, come riscontrato anche da diverse altre ragazze, gli shimmer mi hanno un po’ spiazzata… ? non so, mi aspettavo una cosa super wow per questo lancio! L’articolo è fatto in modo impeccabile ? sempre sul pezzo!?
Floriana
Posted at 18:45h, 28 Novembreti ringrazio! guarda credo sia una questione soggettiva, io sono magneticamente attratta da quel blu, lo uso anche come eyeliner, da solo
Angela
Posted at 12:58h, 20 NovembreChe bello viene proprio voglia di comprarla. Anche se alcuni colori non sembrano così portabili o facili da sfumare. Si potrebbero vedere delle foto di make-up realizzati con questa palette?
Floriana
Posted at 18:44h, 28 Novembresi certo, controlla sempre le mie IG Stories perché spesso pubblico idee sul make up e anche swatches
Virginia Aurigemma
Posted at 13:08h, 20 NovembreQuello che leggo di più nelle recensioni dei prodotti è il parere personale di chi scrive! Di nabla ho diversi ombretti in cialda e fino ad ora non ho preso nessuna palette o rossetto!
Floriana
Posted at 18:43h, 28 Novembrepotresti cominciare proprio con questa, è completa e molto versatile
Francesca
Posted at 17:18h, 20 NovembreBellissimo il blu e i metallici. Ottima recensione…come sempre del resto. Quasi quasi scrivo a babbo Natale 😉
Floriana
Posted at 18:43h, 28 Novembre🙂 ti ringrazio! poi fammi sapere se entrerai in possesso della palette
Valentina
Posted at 17:49h, 20 NovembrePalette meravigliosa!!! Non c’e molto da aggiungere…anzi spero che ci sarà modo di poterla provare da te in occasione di qualche evento.
Floriana
Posted at 18:42h, 28 NovembreDa me la si può provare sempre, anzi è proprio un mio diktat: prima provi e poi compri, credo che dovrebbe essere sempre così un po’ ovunque
Francesca
Posted at 18:50h, 20 NovembreBellissima la palette! Adoro i colori e sembrano molto scriventi e molto luminosi dagli swatch! Complimenti per la recensione molto accurata 😉
Floriana
Posted at 18:41h, 28 Novembregrazie Francesca
Maria Verzi
Posted at 23:14h, 20 Novembreho scelto quest’articolo perchè sono un’amante delle palette.. questa è composta da colori molto belli mentre alcuni per i miei gusti sono un tantino molto accesi quindi nel mio caso non li userei molto essendo che a me piace molto il nude e le sue tonalità
Floriana
Posted at 18:41h, 28 Novembreallora sicuramente non ti sarai lasciata scappare la Dreamy!
ottavia bollin
Posted at 11:01h, 21 Novembrequesta palette ha davvero dei colori stupendi…so che in giro se ne vedono tante,ma questa mi ha davvero colpita soprattutto x i colori opachi…stupendi!!!!
Floriana
Posted at 18:40h, 28 NovembreSi, stupenda in tutto, sia per i colori matte che per quelli pearl, sia per le tonalità proposte
Florinda
Posted at 15:08h, 21 NovembreHo scelto questo articolo perchè è assolutamente dettagliato, la review è completa e ben scritta e mi fa venir voglia di acquistare questa palette! Adoro le tonalità, i finish, la scrivenza…top!
Gaia Capasso
Posted at 13:33h, 22 Novembreho scelto questo articolo, perchè la palette mi interessa e questo è un aticolo veramente dettagliato con molta professionalità
Floriana
Posted at 18:40h, 28 NovembreTi ringrazio Gaia
Graziella
Posted at 19:44h, 22 NovembreBellissima questa palette della nabla sia i colori che il desain
Anna Lena
Posted at 20:31h, 25 NovembreE’ una delle belle palette assieme all’altra palette Dreamy 🙂
Hai scritto un’ottima recensione per cui quasi quasi ci farò un pensierino per Natale 🙂
Floriana
Posted at 18:39h, 28 NovembreBene, mi fa molto piacere, credo moltissimo nella realtà dei prodotti Nabla, soprattutto degli ombretti
Floriana
Posted at 10:00h, 04 Dicembreti ringrazio, mi fa piacere essere d’aiuto per acquisti mirati e consapevoli, mai sprecare i soldi
Valeria salvato
Posted at 12:53h, 26 NovembreQuesta palette è stupenda ed il tuo articolo le da giustizia, la sceglierei volentieri per il giveaway 🙂
Valeria salvato
Posted at 12:55h, 26 NovembreSpettacolare! Colori e qualità top! E come per gli altri prodotti le tue parole sono intriganti per scegliere questo prodotto!
Floriana
Posted at 18:39h, 28 NovembreTi ringrazio! si, la qualità degli ombretti Nabla è sempre eccellente e anche in questa occasione non si è proprio smentita
Floriana
Posted at 18:13h, 10 Dicembreti ringrazio!
Valeria salvato
Posted at 12:55h, 26 NovembreScelgo questo prodotto per il giveaway perché è un desiderio che ho adesso che ho letto il tuo articolo 😀
Floriana
Posted at 18:38h, 28 NovembreTi ringrazio, se può interessarti, sarà in saldo fino al 30 di novembre