
04 Mag Soul Blooming Nabla Cosmetics
Soul Blooming Nabla Cosmetics.
“Fioriscono” novità in casa Nabla.
In uscita, a partire dal 3 maggio, una nuova e inedita, palette con ben 4 nuovissime tonalità dei famosi Dazzle Liner.
Ormai siamo abituati agli intriganti concept che ci presentano le deliziose collezioni firmate Nabla. E, soprattutto, agli splendidi packaging che custodiscono i prodotti.
Però, ogni volta, è un rinnovato stupirsi di fronte a queste meraviglie e alla fine la resa, i finish e le prestazioni dei prodotti, sono una solida conferma del potenziale di questo brand.
Il Concept della Soul Blooming Nabla Cosmetics
Come suggerisce il nome, la collezione si presenta come un trionfo di fioritura.
Un chiaro richiamo ad una primavera, quella che comincia a sbocciarti nell’ anima ai primi cinguettii, i primi voli di rondini e i primi alberi in fiore. E poi ancora, i primi caldi e la voglia di sfoggiare look dai colori intensi, un mix di tonalità calde e fredde, di toni metallici che riflettano sotto i primi tiepidi raggi solari.
Insomma! “ode alla primavera!” e qui la celebriamo con questa splendida e “fiorita” collezione.
I packaging, pur sempre nella loro essenzialità, si presentano curati e delicati. Custodiscono colori pastello e motivi floreali in perfetto mood con il concept principale.
La palette, nel suo aspetto, ricalca il look della famosissima e tanto desiderata Dreamy Eyeshadow Palette (andata più volte sold out nel giro di 48 ore scarse). Clicca qui
La tavolozza presenta 12 colori. Numero canonico e già ben collaudato, in un equilibrio perfetto e ben studiato di tonalità calde e fredde. Toni chiari e toni scuri, finish matte e finish shimmer, ai limiti del “glitteroso” con texture vellutate, setose e altre quasi cremose che sfociano in un look bagnato e super metallico.
Il pack è compatto e molto resistente agli urti.
Per quanto concerne gli splendidi Dazzle Liner, anche qui, ritroviamo le stesse formulazioni di sempre.
I finish glam, i colori che non ci aspetteremo mai di trovare e, soprattutto, accompagnate da incredibili iridescenze.
Diciamo che siamo in perfetta linea con quella che è la primavera, stagione apripista di un’ estate dove, sfoggiare un certo tipo di make up look regala allegria e sensualità.
I prodotti della Soul Blooming Nabla Cosmetics
Il focus della collezione è e resta la palette. Sul successo della Dreamy Eyeshadow Palette, anche questa non deluderà le aspettative e conquisterà i cuori di tutte le make up addicted.
Come già anticipato, abbiamo 12 ombretti, all’ interno di un solido astuccio, corredato di un pratico e funzionale specchio, delle giuste dimensioni per avere una visuale completa del volto, o un chiaro dettaglio dell’occhio, o di un qualche altro particolare.
Le tonalità spaziano da quelle più calde a quelle fredde.
Colori chiari e scuri, toni neutri e toni vibranti.
Le texture sono decisamente il quid delle palette marchio Nabla Cosmetics.
I Super Matte e i Fluid Metal sono ormai dei must che appartengono di diritto al brand.
New entry, in questa occasione, è senza dubbio, l’ introduzione della Crystal, che possiamo ammirare in tutta la sua “luminescenza” nella cialda Honey Drip.
La densità è davvero particolare, sembra quasi cremosa al tatto. Nonostante ciò è molto facile lavorarla sia sulla palpebra, direttamente, che appoggiandola su di una tavolozza e prelevarne un po’ per volta, in modo da poter gestire il prodotto. Più si sfuma e più si perde la base lattea dell’ ombretto, che lascia posto ad una cascata notevole di perlescenza, cambiando proprio l’ aspetto non solo del colore ma anche la resa del prodotto e, di conseguenza, il finish.
All’ interno della palette c’è ampio spazio sia per i colori chiari che per gli scuri.
E ciò garantisce una tridimensionalità nel design del look occhi.
Quello che colpisce, ad ogni proposta, è la possibilità che danno di poter vedere i risultati cromatici su diverse tonalità di pelle. E questo è un grande vantaggio non solo per chi desidera acquistare il prodotto, con la convinzione assoluta di scrivenza e di resa ma, dettaglio vantaggiosissimo, per i make up artist che devono truccare diverse tipologie cromatiche di clienti.
A tutto ciò, si aggiunge la cura dei particolari e l’ attenzione al dettaglio che caratterizzano sempre la Nabla. Design raffinato, un packaging minimal però funzionale, solido, compatto, ermetico, con chiusura a calamita pratica e ben salda.
Come non completare un make up look occhi con la definizione o un tocco glamour di un Dazzle Liner. Anche in questo caso il brand ci ha abituati molto bene e continua a soddisfarci garantendoci sempre un’ ottima formulazione e colori davvero strepitosi.
Sono prodotti già ampiamenti conosciuti. Io stessa, da quando sono usciti i primi, li ho sempre utilizzati e spesso nei miei look, tanto quanto quelli che realizzo non me li faccio mai mancare.
Il perché è presto detto. Non è solo una questione di colori che lasciano senza fiato per la bellezza, per la pigmentazione, per la luminosità, quanto per la resa, per la stesura, per la facilità di applicazione. Ciò grazie anche alla funzionalità di un pennellino sottile e lungo ma ben stabile.
Inoltre è un prodotto molto versatile e ben gestibile.
Non solo può essere utilizzato come eyeliner ma anche per realizzare piccole definizioni, semplici ritocchi o, semplicemente, aggiungere qualche dettaglio.
Ciò è dato da un applicatore che per quanto si presenti davvero fino garantisce un tratto ben delineato, pulito, e la densità del prodotto non interferisce con la stesura. Per questo, il pennellino scivola lungo la rima infracigliare senza nessuna difficoltà.
Inoltre, la formula asciuga rapidamente, evitando, in questo modo, antiestetiche sbavature e dando anche la possibilità di poter definire una seconda applicazione, per un colore più corposo con una maggiore luminosità.
La garanzia Nabla è sempre quella di avere prodotti testati per ridurre al minimo il rischio di allergie.
In questo modo assicura a chiunque di poter utilizzare i propri prodotti in assoluta tranquillità, senza rischio di bruciori o pizzicori. Le formule sono ben ricercate e assicurano grandi risultati al pari di rinomati prodotti waterproof (ma solo per definizione o per etichetta).
Da sottolineare la possibilità di matchare shadows con Dazzle Liner oppure di utilizzarli in combo per una simpatica assonanza cromatica. É il caso dell’ eyeliner Current Eden simile nelle sue iridescenze all’ ombretto Garden Gate appartenente alla palette.
Isomma! tante possibilità e un’ infinità di variabili, bisogna solo testare e sperimentare ma, questo, piace un po’ a tutti noi, sia professionisti che non.
Nabla, per me, è sempre stata una scelta, da un punto di vista tecnico e commerciale, sinonimo di ottimo rapporto qualità prezzo. É il brand che mette d’ accordo un po’ tutti; io come make up artist, ma anche come semplice fruitrice, uso questi prodotti ad occhi chiusi perché mi assicurano resa e qualità, nei miei lavori ma anche nei miei make up look personali, che spesso realizzo senza l’ ausilio di primer e fissatori e li tengo su, ben saldi, per più tempo, nell’ arco della giornata, senza dovermi ritoccare o rinfrescare.
Quindi, consiglio questi prodotti perché sono una mia scelta e perché ci lavoro in prima persona, la maggior parte dei miei lavori presentano, sempre, nella struttura, almeno un paio di prodotti firmati Nabla e ne vado molto fiera.
Allora? Vi stuzzica la Soul Blooming Nabla Cosmetics?
My Facebook page for more makeup look: clicca qui
Alla prossima!!!
No Comments