Tendenze estate 2023:qualche idea per la prossima stagione
Tendenze estate 2023, qualche idea su cosa indossare, che routine adottare per vivere al meglio una stagione ricca di opportunità
tendenze estate, tendenze estate 2023,trend estate 2023,estate 2023 trend
16762
post-template-default,single,single-post,postid-16762,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Tendenze Estate

Tendenze estate 2023:qualche idea per la prossima stagione

Tendenze estate

Non so voi ma a me le tendenze estate rappresentano delle opportunità .

Un pò come in autunno quando si cerca di fare ordine, si ottimizzano i bilanci e si cerca di programmare al meglio l’anno nuovo che sta per arrivare.

Quindi, possiamo provare a prendere spunto dalle tendenze moda primavera estate per fare qualcosa di diverso o cominciare a fare qualcosa troppo a lungo rimandato.

In generale, i settori fashion e beauty sono delle vere e proprie fonti di ispirazioni, io in genere comincio proprio da qui.

Tendenze primavera estate 2023

Io direi di iniziare da chi detta i colori, o meglio, il colore principe: Pantone.

Del colore Pantone 2023 ne avevamo già  parlato in un articolo precedente, ve lo lascio qui. Si tratta del Viva Magenta. Un colore meraviglioso declinato in tutti i settori, abbigliamento, beauty, interior design.

Purtroppo, per quanto sia bello, il Magenta non è un colore adatto a tutte. Infatti, in Armocromia, questo colore sta bene solo alle stagioni fredde, quindi inverno e estate.

A tal proposito, per cominciare a valorizzarci al meglio, si potrebbe pensare di fare qualcosa che in tante rimandano o che pensano sia inutile e cioè una bella seduta armocromatica.

Conoscere la vostra stagione vi permetterà  di fare acquisti giusti e mirati, sia per gli outfit che per il make-up. Attenzione, se vi siete decisi, vi conviene farlo ora prima di andare al mare ed abbronzarvi altrimenti dovrete aspettare il prossimo autunno.

Per la prossima estate, saranno di tendenza anche colori nude e tonalità  un pò più accese come il blu, apprezzato molto sulle ultime passerelle.

Restando in ambito di moda, tanto amati e tanto odiati (da chi non poteva permetterseli) tornano i jeans a vita bassa.

Jeans Vita Bassa 2023

Sì, durante le ultime sfilate sono stati riproposti con delle rivisitazioni ma il concept resta sempre lo stesso.

Tempo d’estate, tempo di mare (per chi ci andrà ) e parliamo di costumi.

Vi consiglio di dare un’occhiata agli splendidi modelli proposti da Calzedonia che ha pensato di rivisitare la parte di sopra del bikini, tanto di moda lo scorso anno, allacciato in modo inverso, proponendo due allacci e creando una sorta di top con scollatura.

Tendenza Costumi Estate 2023

Bello, fresco e sexy, ma non in modo eccessivo, e proposto in diverse fantasie, dal monocromatico alle stampe animalier e di gusto tribale.

Un ever green, sempre molto attuale è il costume intero rigorosamente total black, splendido soprattutto di pomeriggio se impreziosito da un pareo o da un caftano.

Parliamo di capelli.

La tendenza, come già  discusso a inizio anno in un paio di miei articoli, sono i tagli corti: dal bob classico al wolf cut. Qualunque scegliate, ovviamente fatevi consigliare da un esperto, in base alla vostra facial shape, sarete comunque di tendenza.

Neanche a dirlo ma in estate il taglio corto è fresco e molto pratico. Tanto poi avrete tutto il resto dell’anno per farveli ricrescere.

Prendiamo iniziativa e godiamoci l’estate 2023

Ora che abbiamo visto le tendenze vediamo di prendere spunto e di rivisitare qualcosa.

Partiamo da noi, ovviamente. Non perdiamo l’opportunità  di dare una bella rinfrescata alla nostra immagine. Un nuovo taglio di capelli e un nuovo look ci daranno una sorta di boost.

Come sempre dico alle mie clienti e alle miei allieve non abbiate paura a sperimentare. Provate ad uscire dalla vostra comfort zone e vi assicuro che non ve ne pentirete.

Provate un nuovo taglio di capelli, non deve per forza essere eccessivamente corto, giusto quel tanto che basta a rendervi conto che osare, ogni tanto, è un bene.

Fare qualche acquisto, a livello di abbigliamento, evitando anche in questo caso colori “basici”, scuri o neutri che tendono a spegnervi o ad ingrigirvi e provate ad usare colori brillanti, vivaci. Magari scoprirete che non solo vi tolgono qualche anno ma vi piacciono anche.

Puntate sugli accessori. Per questa nuova stagione, saranno di tendenza molto le mini bag, o le borse crochet. Qualcosa di semplice ma che regalerà  un tocco in più al vostro look evitandovi l’anonimato.

Borsa Crochet

Per il make-up, in estate oltre alle labbra accese e alle terre illuminanti che sono dei must duri a morire, un’ultima moda è quello del make-up no make-up. Il concetto alla lontana del “trucco c’è ma non si vede”.

Questo tipo di trucco prevede una buona base di skin care e quindi, occasione perfetta, per fare un pò di decluttering tra i nostri cosmetici e rimettere a nuovo la nostra routine, sia per preparare la pelle, in vista dell’estate, ma soprattutto per cominciare a prendercene cura nel modo giusto.

Sul mio blog troverete tanti spunti per questo.

E già  che parliamo di cosmesi, affrontiamo ancora una volta, un concetto di grande importanza e di attualità: l’ecosostenibilità.

Oltre ad essere di gran moda oggi ne possiamo apprezzare anche benefici e qualità .

Sempre più brand propongono prodotti ecosostenibili sia grazie alla lavorazione che alla sostenibilità  del packaging.

Sono referenze molto valide e competitive nel rapporto prezzo qualità .

Qualche ultimo consiglio e poi diamo via all’estate 2023

Un pò retorico ma fa sempre bene ricordarlo: prendetevi del tempo per voi.

Con il tempo bello, approfittate per praticare sport all’aperto. Sfruttate il fresco dei parchi o la tranquillità delle ville per passeggiare, per leggere, per fare qualcosa di diverso.

Se avete un hobby è il momento per dedicarcisi, se non lo avete trovatelo. Date sfogo ad una passione, provate a coltivare un interesse.

Io ultimamente mi sto dedicando alla creazione di saponi artigianali. Ci sono tanti video tutorial e mini corsi per imparare.

Saponi Artigianali

Io vi consiglio di dare uno sguardo alla piattaforma di Domestika che propone davvero tante idee interessanti.

Se non vi appassiona il processo di saponificazione, ci sono video corsi per la creazione di gioielli in stoffa, di borse in crochet, di disegno, di fotografia, di arredamento con le piante.

Sono mini corsi, alcuni non arrivano a costare più di 9.99 euro e sono semplici da seguire e davvero fattibili.

L’importante è cominciare a fare qualcosa.

Bene. Ora avete un bel pò di materiale su cui lavorare quindi, mettete da parte la pigrizia e cominciate!

Dichiaro ufficialmente aperta la stagione dell’estate 2023.

Alla prossima!!!

No Comments

Post A Comment