The Matte Collection Nabla
2403
post-template-default,single,single-post,postid-2403,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
The Matte Collection Nabla Cosmetics

The Matte Collection Nabla

The Matte Collection Nabla Cosmetics

Ancora un punto a favore di Nabla.

Questa volta l’ azienda ha superato le aspettative.

Almeno a mio parere, parlando in qualità di make up artit, questa è una collezione che, ancora prima di uscire, ha fatto gola a molte beauty addicted e ha sollevato qualche polemica.

La collezione in questione è The Matte Collection.

E quando si associa il termine matte al brand Nabla, sappiamo di cosa si sta parlando. La texture con finish matte, fondente, setoso, senza fall out e che si sfuma perfettamente senza troppi sforzi, rievoca nella mente di tutte noi cialde meravigliose come Camelot, City Wolf, Caramel, Radikal, Paprika, Blue Velvet, in un perfetto equilibrio tra soft matte e super matte.

Insomma, sia quale sia il finsh, il matte di Nabla ha sempre conquistato.

The Matte Collection Nabla Cosmetics

Quindi The Matte Collection non poteva essere da meno!

Ci sono ben 12 nuove cialde, tutte da scoprire e una Liberty twelve Palette con un delizioso decoro fatto di piume in color oro rosa, che richiamano proprio la “sofficità”, il velluto, le carezze che si sprigionano dalle texture super matte di questa nuova proposta by Nabla.

Gli ombretti, da quando l’ azienda ha cominciato a sfornare make up, sono dei must have.

Alcuni sono davvero imperdibili. Chiunque ne ha almeno uno. Sono iper pigmentati, controllano molto bene il fall out, sono molto gestibili e facili da lavorare. E poi sempre presentati in una formula 100% Vegani e Cruelty free!

La texture matte si è sempre presentata molto cremosa al tatto. Ha un finish super opaco, perfettamente fondente. É incredibilmente modulabile e in grado di regalarci davvero ogni tipo di look, da quelli freschi e fast, per il giorno, ai look più elaborati, molto glamour.

Decisamente siamo in perfetto mood con le linee artistiche dell’ artist director del brand, Daniele Lorusso, meglio conosciuto online come Mr. Daniel Make Up.

Le cialde di questa collezione non sono da meno. Anzi, superano ogni aspettativa! Perché sono ancora più performanti e i colori davvero strepitosi.

(Mentre scrivo questo articolo, una ragazza è appena entrata per acquistare tutte e 12 le cialde, più la palette, dicendo di dividerla con la sua migliore amica, l’ ho trovata adorabile!).

LE CIALDE

Si presentano tutti sotto forma di refil, quindi è possibile acquistarne solo uno, o qualcuno in più, o solo gli indispensabili.

Insomma! C’ è solo da scegliere.

I protagonisti sono:

  • cononut milk: una sorta di bianco latte, molto luminoso. Ideale per l’ angolo dell’ occhio o, solamente, per illuminare un punto della palpebra. Ottimo anche per illuminare l’ arcata sopraccigliare. Il fatto di non essere perlato, lo rende praticamente perfetto
  • kids: un po’ più scuro di un color pelle, sicuramente molto neutro e decisamente versatile. Ideale anche per le transizioni
  • artemisia: un rosa antico, molto discreto ma favoloso nella sua pigmentazione. Va bene sia per la palpebra mobile che nella piega. Di sicuro è un jolly, di quelli da avere sempre
  • leon: altro colore neutro, appartenente alla gamma dei marroni, quelli non invasivi. Indispensabile sia come tono di transizione che per lavorare un’ eccellente sfumatura nella piega
  • verve: un po’ come artemisia, ma più intenso, leggermente più aranciato, il che lo rende molto luminoso, nonostante il suo finish opaco. Un colore unico nel suo genere
  • cinnamon: color cannella in tutti i sensi! Non c’è bisogno di descrizione. Chi conosce questo tipo di tonalità deve, assolutamente, avere questa cialda perché se ne innamorerà perdutamente
  • chérie shape: uno dei mie preferiti. Sarà forse per via del verde dei miei occhi e quindi, magicamente attratta da tutto ciò che ne è il suo complementare ma, resta il fatto, che chérie shape è il più bel “color vino” di cui io sia mai entrata in possesso (questo lo consiglio io personalmente)
I must have della collezione
  • capsize: un altro nude, di quelli belli e misteriosi perché non è facile classificarlo, ma è sicuramente un altro dei più versatili, proposti dalla collezione
  • chiaroscuro: un marrone grigio molto particolare. Il suo finish matte lo rendono ancora più enigmatico, indispensabile per le amanti di questi toni, intensi ma non eccessivamente scuri. Indicato per chi vuole dare profondità allo sguardo senza indurirne i lineamenti
  • poetry: un altro dei miei preferiti, in assoluto. É un grigio viola molto particolare. Non è facile catturarne le sfumature perché sono cangianti però, di sicuro, è un colore da avere perché da solo, o in combo, con qualche altra tonalità risolve subito il make up look finale
  • pitch black: il nero più nero che più nero non si può! Strepitoso, intenso come pochi, anzi pochissimi, per le amanti degli smoky. Non lasciatevelo scappare
  • white truffle: ovvero tartufo bianco, a metà tra una color sabbia e un color biscotto ma con una punta delicata di verde all’ interno, io lo trovo decisamente interessante. Ottimo soprattutto per le transizioni.
E dopo questa carrellata su quella che sono gli ombretti della collezione, non resta molto da dire sulla già nota Liberty Palette.

Tutta decorata con piume rosa, in oro rosa, molto raffinata e, ovviamente, in limited edition. Quindi per gli ammanti delle collezioni esclusive, non fatevela scappare!

Vi assicuro che è davvero un gioiellino. La struttura è sempre la stessa. Solida, compatta, con il supporto provvisto di magnete.

Lo sportellino con vetro a vista, in modo da avere sempre una panoramica del suo contenuto. Si, perché non dimenticate che la palette può essere composta, e scomposta, a vostro gusto personale.

Di solito la twelve è fatta per contenere o 12 cialde di ombretti o 6 tra blush, terre e illuminanti, oppure, essere mischiate tra cialde piccole e grandi, in base alle esigenze del momento, in sostanza una palette molto versatile, indispensabile e dall’ aspetto glamour.

E voi? Siete rimasti colpiti da The Matte Collection Nabla cosmetics? La vostra corsa sarà verso quale referenza per prima? Quella che, assolutamente, non volete farvi scappare?

Per vedere alcuni makeup look, realizzati con questi ombretti, clicca qui

Alla prossima!!!

No Comments

Post A Comment