Trucco occhi marroni: come valorizzarli al meglio
Trucco occhi marroni?Ecco qualche idea semplice e veloce o qualcosa di elaborato, ma con il solo scopo di enfatizzare la bellezza di questa iride
truccarsi occhi marroni,trucco occhi castani,trucco per occhi marroni,make up occhi marroni,trucco occhi scuri,tutorial trucco occhi marroni,trucchi marroni,trucco semplice occhi marroni,trucco per occhi castani,truccare occhi marroni
15942
post-template-default,single,single-post,postid-15942,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.2.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Trucco Occhi Marroni

Trucco occhi marroni: come valorizzarli al meglio

Un trucco occhi marroni è un qualcosa che mi entusiasma sempre. Sono innamorata delle iridi di questo colore!

Ritengo che abbiano un’intensità molto particolare, a metà tra l’esotico e l’orientale, mi hanno sempre affascinato.

Inoltre, a livello tecnico, penso che su di loro, alcuni make up, in particolare, stiano davvero bene.

Truccare occhi marroni, o castani, è molto semplice perché già da soli creano contrasto, quindi valorizzarli è un plus.

Ma vediamo qualche attenzione che possa creare un valore aggiunto.

Partite sempre da sopracciglia in ordine, pulite e ben proporzionate. Ricordatevi sempre che incorniciano lo sguardo. In questo caso saranno preziose alleate.

Di base, la regola vuole che gli occhi marroni/castani stiano bene con colori scuri come il nero, il marrone. E colori caldi come il bronzo, il rame.

Come punto di partenza potremmo anche accontentarci ma rischieremo di risultare scontati e ripetitivi.

Sicuramente sostengono molto bene uno smoky nero e uno marrone freddo ma trovo che siano anche decisamente eleganti con i marroni caldi, soprattutto se in palette.

Qui, ovviamente, apriamo una parentesi. Perché? Perché una volta, un trucco per occhi castani, prevedeva solo una scelta di colori che potesse andar bene con l’iride.

Oggi, invece, se vogliamo essere più precise, dovremmo seguire le linee guide dettate dall’armocromia.

Gli occhi marroni, possono appartenere tanto ad una Winter quanto ad un Autunno. Per questo, adesso si prevedono colori in palette.

Fino a qualche tempo fa, adoravo il blu scuro e il verde bosco, sugli occhi castani. Ma anche il borgogna era perfetto. Adesso non lo do più tanto per scontato e quindi cerco di calibrare il contrasto soprattutto se il tono della pelle è molto chiaro.

Tutorial trucco occhi marroni

Trucco Semplice Occhi Marroni

Partiamo con qualcosa di semplice, una sorta di degradé.

Stendete sulla palpebra un pò di correttore e settate con la cipria.

Con una matita nera, andate ad intensificare la rima infracigliare esterna e sfumate con un pennellino piatto, portando il colore verso l’interno.

Con una pennello da sfumatura, mixate due shades, un marrone caldo e un rosa antico, leggermente pescato. Lavorate, quindi, nella piega dell’occhio.

Con un ombretto chiaro, pressate sulla palpebra mobile e applicatelo anche sotto l’arcata, per dare un pò di luce.

Usate una matita nera, abbiate cura che sia ben temperata e andate a passarla nella rima infracigliare superiore.

Con un ombretto nero, andate a sfumare l’angolo esterno, dove avete applicato la matita marrone scuro all’inizio.

La stessa matita marrone, passatela nella rima interna inferiore e sfumatela leggermente all’infuori sull’attaccatura.

Abbondante mascara e per un effetto più glamour, meglio ciglia finte.

Un trucco per occhi marroni con un tocco in più?

 

Trucco Semplice Eye-Liner

Lavorate in modo semplice la palpebra mobile, con un ombretto color cipria, realizzate una leggera sfumatura nella piega dell’occhio con un color taupe e poi procedete, nella rima interna inferiore, con una matita di colore blu scuro o un bel verdone o un viola intenso e vibrante (sempre scelto in palette o in armonia con l’outfit).

Per implementare, si può osare una linea di eye-liner e qualche ciuffetto di ciglia finte.

E ancora, provate a giocare anche con polveri dal finish shimmer o metallico, cominciando con uno champagne, nell’angolo interno dell’occhio, poi con un dorato, al centro e con un bronzo bruciato o un rame sul finire dell’occhio. Marcate un’intrigante linea di eye-liner e applicate generoso mascara.

Make-up Brown Eyes

Per un trucco occhi scuri, il segreto è sempre quello di accentuare l’intensità dell’iride.

Ovviamente, attenzione alla tonalità di marrone, alcune tendono al nocciola, altre sono un pò più ambrate.

Questa informazione, per esempio, potrà servirvi al momento di dover scegliere, colori come il bronzo, il dorato, il terra bruciato.

Se volete realizzare uno smokey, per questo tipo di iride, vi lascio qui il link

Mi raccomando, abbiate sempre cura di scegliere un colore in palette con la vostra stagione e abbinato al vostro outfit.

Trucco Occhi LuminosoPer quanto riguarda palette per occhi castani, non c’è una in particolare, sapete bene che una soluzione sarebbe compare una palette vuota, magnetica e inserire all’interno le cialde che più usate o quelle che sono indicate per esaltare un’iride marrone.

Ad ogni modo, per questo tipo di operazione, vi consiglio quelle di Inglot oppure di Mac Cosmetics.

Se avete già qualche cialda di riferimento, ok, altrimenti acquistate sempre o dopo averla provata su di voi o dopo una consulenza di armocromia.

Mi raccomando, non fate l’errore di comprare un ombretto solo perché vi piace, o perché lo avete visto sugli occhi marroni di un’altra persona, ricordate che non è detto che vi stia per forza bene. Quindi, prima di procedere all’acquisto, chiedete di provarlo (sugli occhi ovviamente) oppure consultate la vostra stagione di riferimento.

Se volete qualche altro spunto per un make up occhi marroni, sul mio profilo Instagram, potrete trovare qualche altro spunto in merito, sia trucchi fashion che per spose.

Alla prossima !!!!

No Comments

Post A Comment