Victoria Beckham Beauty: dove comprare la collezione make up
Victoria Beckham Beauty la collezione make up e skin care. Packaging eleganti, attenzione alle formule e la filosofia che punta alla sostenibilità
victoria beckham beauty, Victoria Beckham
16446
post-template-default,single,single-post,postid-16446,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Victoria Beckham Beauty

Victoria Beckham Beauty: dove comprare la collezione make up

Victoria Beckham Beauty

Dal 14 settembre 2019, sul sito victoriabechambeauty.com è possibile acquistare i prodotti della Victoria Beckham Beauty.

Ebbene sì, anche la storica Posh Spice ha lanciato la sua personale linea di prodotti dedicati alla bellezza.

Una selezione di referenze complete dedicate al trucco, alla cura della pelle, alle fragranze e al benessere di chi, come lei, non è mai stanco di prendersi cura della propria persona.

E chi meglio di lei? Di Victoria, quella snob e sofisticata, la moglie di David Beckham, lei che mangia da 25 anni sempre la stessa pietanza a pranzo e a cena. Su di lei se ne dicono tante ma, è innegabile, quando decide di fare qualcosa la fa veramente bene.

Come quando ha lanciato la sua linea di abbigliamento. Un vero successo che continua tutt’ora e vanta una discreta fetta di mercato di tutto rispetto.

Quindi, diamole fiducia per quanto riguarda anche questo nuovo progetto, così come, nel 2021 è stato il turno di Jlo. Sì, per chi non lo sapesse, anche Jennifer Lopez ha lanciato la sua linea beauty dedicata alla skin care, vi lascio qui il link all’articolo.

Mi sono presa del tempo, prima di parlare dei prodotti di Victoria. Ho aspettato che uscisse qualche referenza in più e ho voluto testarli, in modo da poter lasciare qualche feedback più completo.

Victoria Bechkam Beauty make up

Il lancio iniziale, per quanto concerneva il segmento trucco, prevedeva  una palette di ombretti, Smoky Brick, un ombretto dal finish shimmer e luminoso Lid Lustre e la matita eyeliner Satin Kajal Liner corredata dal temperamatite.

Smoky Eye Brick Victoria

Ben cinque diverse varianti cromatiche per una palette occhi custodita un astuccio glamour e molto elegante.

Ci sono quattro cialde che si offrono per la realizzazione di uno smokey completo.

La texture si presenta con un trito abbastanza sottile, si sfuma facilmente ma come resa non ho trovato nulla di diverso da altre palette di costo inferiore e con qualche shades in più. Tutto sommato la scrivenza è soddisfacente, belli anche i colori magari non tutti versatili ma nel complesso è una palette che si lascia amare facilmente.

Uno dei punti forti del make up di Victoria è stato e continua ad essere il Kajal.

Kajal Victoria Beckham

Il fiore all’occhiello della collezione perchè ha una texture di grande rilievo.

Il prodotto si presenta con un lato, dove abbiamo la punta e dal lato opposto il suo gommino per sfumare.

La texture è molto morbida ma al tempo stesso è molto stabile. Non asciuga velocemente quindi è possibile avere tutto il tempo per lavorare il prodotto.

Anche in questo caso c’è un bel ventaglio di scelta per quanto concerne i colori e, ultima novità, è possibile acquistare anche la variante metal, con una miriade di iridescenze, nel caso in cui si voglia dare un tocco glam al proprio look.

Per quanto riguarda gli occhi, nella gamma è presente anche un mascara, una matita bianca illuminante e un ombretto in crema (sempre con diverse colorazioni).

Poi, abbiamo i prodotti labbra:

  • il gloss
  • la tinta
  • il rossetto
  • la matita labbra
  • il Posh Kiss Kit (matita + rossetto)

Io ho provato la matita e il rossetto. Ho trovato una buona durata e un grande confort sulle labbra.

Texture cremose, idratanti ma molto leggere e piacevoli. C’è una bella varietà di colori, niente di particolarmente originale ed eccentrico, tutto tonalità basiche, neutre o dai classici toni accesi.

Unica nota dolente: il prezzo. Diciamo che ci avviciniamo al range di brand come Guerlain, Chanel, Dior e Givenchy, quindi a meno che non ci si voglia togliere uno sfizio (come ho fatto io), non sono prodotti accessibili a tutti.

In merito ai prodotti viso, al momento non c’è grande scelta, quindi ho preferito sorvolare e magari aspettare (se ci sarà) il lancio di un fondotinta.

E poi la skin care. Anche qui, la gamma prodotti, non è completa di tutte le referenze. Per lo più troviamo primer illuminanti e idratanti. Troviamo anche degli skin set da due referenze e primer idratanti con trattamento antiage all’interno e con una leggera colorazione gold, in due formati da 15 e 10 ml.

Neanche a dirlo, i prezzi non sono per tutte le tasche e nonostante abbia la curiosità di provarli, sinceramente per certe cifre preferisco trovare un buon centro estetico e spendere in trattamento viso mirati.

La mission e la philosophy del brand

Nonostante le formule performanti e i packaging davvero accattivanti, minimal ed eleganti la founder del marchio si è preoccupata di non trascurare tempi importanti come la sostenibilità.

Tutti gli imballaggi sono realizzati con materiale al 100% reciclabile. Un grande plauso per questa iniziativa che non è da tutti e oggi come oggi ci fa piacere notare.

Inoltre, uno degli hashtag proposti puntava ad un concept “clean” (#cleanbeauty) in che fa ben sperare che le formule oltre a garantire (visto il prezzo) straordinarie performance, garantiscano anche isci puliti che strizzano l’occhio al bio.

Di sicuro vengono garantite formule ipoallergeniche, prive di soia, glutine e 100% vegan, altro particolare che piace molto.

In sostanza premio Victoria Beckham per la sua incontenibile intraprendenza che da anni la contraddistingue.

Magari, se il suo contatto di “Posh” si riducesse non sarebbe male dare la possibilità ad una fetta di clientela un pò più ampia di acquistare i suoi prodotti.

Alla prossima!!!

 

No Comments

Post A Comment