Buon rientro e buon inizio

Buon rientro e buon inizio

Dopo una “discreta” assenza, rientro sul blog, carica di propositi e di nuovi progetti, alcuni da condividere subito con voi, per altri dovrete aspettare ancora un pò.

Ma prima vi faccio un rapido riassunto di ciò che ho fatto in questi mesi, davvero intensi e carichi di lavoro. Chi mi ha seguito su Instagram, nelle stories e chi mi segue su Facebook, più o meno già sa, per gli altri vi racconto qualcosa.

Le Spose

Comincio dalla parte sicuramente più “impegnativa” della make up artist: le spose! Ognuna di loro porta con sè un carico emotivo e un bagaglio importante; cerco sempre di dedicarmi ad ognuna di esse con tutte le mie forze, non riesco mai a dire di no, cerco sempre di accontentarle in tutto, io la considero un pò una missione ma, alla fine, è la parte che mi diverte di più: un pò perchè ogni volta è sempre una sfida diversa e poi ci sono i messaggi di ringraziamenti, quelli che mi ripagano di tutto, della stanchezza, delle fatiche, del caldo, delle corse, dell’invidia e della cattiveria che caratterizzano il settore del wedding. Ecco perchè ho scelto, come immagine di copertina, uno dei tanti messaggi scritti di proprio pugno da una mia dolce sposa. E poi gli abbracci di chi è venuto a ringraziarmi si persona, di chi si è preso qualche giorno di calma, vere e proprie dediche, dimostrazioni di affetto per la persona che sono e per il modo in cui ho svolto il mio lavoro.

Sposa 2019 Make Up artist

Spose 2019

Trasferte, incontri e collaborazioni

Un altro aspetto che quest anno hanno caratterizzato il mio lavoro di truccatrice di Spose, sono state le trasferte; una su tutte, forse quella più particolare per la distanza che ha comportato addirittura un soggiorno di un paio di giorni, è stata Ponza.

Sposa Ponza 2019

Un’esperienza bellissima, entusiasmante, anche per le collaborazioni, in particolare, con una Wedding Planner d’eccezione; chi mi segue su Instagram sa che sto parlando di Ylenia, alias Minou Wedding: bravissima, professionale come poche, maniaca della precisione e della puntualità, proprio come una vera Event Planner dovrebbe essere, tutto sotto il suo controllo, non le sfugge neanche un dettaglio perchè sempre presente e attenta ad ogni dettaglio. Vi consiglio di sbirciare sul suo profilo tanto per deliziarvi un pò con i suoi allestimenti e le sue opere svolte in questa stagione 2019. 

Poi gli incontri, quelli belli, quelli particolari, quelli che non ti aspetti. Ho conosciuto Gianni Molaro! Ho truccato una sposa vestita con una delle sue creazioni e ho avuto la possibilità di conoscere un personaggio davvero unico: una persona simpatica, gentile e di grande umiltà. Il suo lavoro non si limita a produrre un abito, lui segue la sua sposa, cercando di accontentarla senza troppi compromessi e poi, non importa dove viva la sposa, lui “pretende” di andare fino a casa sua, il giorno del matrimonio, se non per vestirla almeno per controllare che sia tutto a posto, fosse anche limare qualche leggera piega del vestito. Entra in casa, in punta di piedi, saluta, ringrazia, si fa qualche selfie (a corredo del suo profilo social) ringrazia, risaluta e va via, molto simpatico, molto alto e molto magro.

Gianni Molaro Spose

Gli imprevisti che creano nuove idee

Raramente le cose procedono senza intoppi; questo è un mood che cerco di inculcare alle mie clienti, soprattutto quelle ansiose che si stressano facilmente perchè nulla va come programmato. Tutto ciò, suggerito anche da alcune di loro, ha generato in me il desiderio di condividere tutto questo, riportando non solo le mie esperienze, ma anche, il modo in cui ho risolto, forse può essere d’aiuto a qualcuno nel momento dell’improvvisazione e del delirio più totale. Ma di questo ne parleremo più avanti.

Sicuramente uno degli aneddoti più divertenti, di questa stagione 2019, è stato l’aver aiutato una cerimoniante, una ragazza dolcissima e deliziosa che avrei dovuto solo truccare, tra l’altro la domenica seguente il sabato animato dal mio rientro da Ponza, quindi con stanchezza, stress da smaltire e valigia ancora da disfare. La sfortunata in questione è rimasta senza parrucchiera, proprio la mattina del suo evento; così, mi sono armata di ferro arricciacapelli e ho improvvisato, per la sua gioia, un’acconciatura semplice, senza troppe pretese e, a dispetto di ogni aspettativa…. mi sono anche divertita!

Cerimonia estate 2019

Acconciatura

Eventi e Shooting

Giusto per non farmi mancare nulla, ho anche accettato degli impegni extra. Questo è un altro aspetto del mio lavoro che adoro perchè, in queste occasioni, ho la possibilità di essere creativa e di sentirmi libera di esprimermi come meglio credo. Ho partecipato a due eventi sposa, giusto per gettare le basi per il prossimo anno. All’interno dell’ultimo evento Sposi, un progetto di stampo pionieristico al suo debutto, ho avuto la possibilità di truccare le modelle della sfilata, prevista in programma per la serata e anche Miss Irpinia 2019. Inoltre, ho truccato per uno shooting, in una location molto interessante, Villa Cornelia, in provincia di Benevento. Per vedere i video e le immagini vi rimando ai miei social perchè credo di aver pubblicato fin troppa documentazione relativa a queste situazioni, ma chiedo scusa, ero troppo eccitata per i contesti, per le collaborazioni e, soprattutto, per i risultati. Penso di aver fatto un buon lavoro, mi sono divertita e i riscontri, per fortuna, non sono mancati.

Villa Pietra Bianca

Shooting

Evento Fiera Sposi

Miss Irpinia

E per finire….. la formazione!

Anche su questo fronte, non mi sono fatta mancare proprio nulla, nel bel mezzo della mia stagione sposa, per un giorno, ho mollato tutto e sono partita alla volta di Bari, dove si sono sostenuti gli esami di verifica di un corso molto importante, seguito durante l’inverno.

Floriana Villano

Credo molto nel mio percorso formativo, nonostante quest anno io sia arrivata al mio decimo anno di attività, come make up artist. La formazione è uno dei miei punti di riferimento, una sorta di coperta di Linus, dove sentirmi al sicuro e confortata; ho la possibilità di imparare cose nuove, di migliorarmi e di perfezionarmi su quello che già so e che credevo ben collaudato, di confrontarmi con realtà diverse, dalle mie, e con figure professionali alternative, insomma il mio mantra è “nella vita non si smette mai di imparare e di migliorarsi”, io ci credo tantissimo e, puntualmente, vengono ripagata di tutto ciò che investo nella formazione. soldi, tempo sottratto alla mia famiglia e sacrifici vari. Di sicuro, non ho assolutamente intenzione di fermarmi.

E questo è quanto, in parte, almeno, ho giustificato la mia assenza sul blog. Ora, pian piano, mi rimetto al passo, approfondirò alcuni argomenti già accennati in questo articolo, riprenderò con le recensioni, a cominciare dai prodotti utilizzati per lavorare in questa stagione passata, le novità in arrivo a LikeMakeUp. E poi, ancora, grazie a chi mi ha seguito, a chi si è affidato a me per consulenze varie e per i propri acquisti online, davvero onorata di tutto questo.

Per quest volta, non vi saluto con il classico “alla prossima!!!” ma con un sonoro e ben scandito “a presto!!!”

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *