Urban Nature: la nuova proposta autunno/inverno di Couleur Caramel

Urban Nature: la nuova proposta autunno/inverno di Couleur Caramel

Settembre è già terminato ma, già sul finire di agosto, cominciavano ad affacciarsi le prime novità per il prossimo autunno/inverno. Una delle prime collezioni, ad approdare da LikeMakeUp è quella di Couleur Caramel.

Con mio grande piacere, accolgo sempre con entusiasmo i nuovi look di questo brand perchè, ogni volta, scopro formulazioni nettamente migliorate, trovo delle conferme e scopro delle novità, proprio come un vero brand che si rispetti dovrebbe fare.

Le referenze di Urban Nature

Anche in questa collezione, come sempre, immancabili dei must have, quasi dei classici di Couleur Caramel che, sempre più bio make up addicted non si fanno mancare, eccoli:

  • Base de Teint Sublimatrice
  • 2 Palette Regard Sublime
  • Multi Stick
  • 4 Rossetti
  • Soin Embelliseur Lèvres
  • Poudre Invisible Universelle
  • Huile Précieuse
  • 4 smalti

Un carnet sempre molto ricco! Anche in questa occasione, sono presenti interessanti referenze: una su tutte il balsamo labbra. Qui sono un pò di parte, lo ammetto, perchè è un prodotto che è già finito nella mia pochette da borsa. Si è trattato di amore a prima vista, non ho saputo resistere! Una sorta di unguento, morbidissimo, dal profumo estremamente gradevole; a base di burro di karité, rigorosamente bio e di olio di ricino (come prima). Idrata le labbra ed ha un finish brillante. Io lo uso per preparare le labbra a questo inverno, visto i miei problemi di disidratazione, lo applico la notte, prima di andare a dormire e ne stendo un velo leggero, prima di cominciare a truccarmi, in modo da preparare le labbra al trucco. Davvero non posso farne più a meno.

Trattamento Labbra Couleur Caramel Urban Nature

Rimanendo in tema labbra, Urban Nature offre la possibilità di scegliere tra ben quattro colorazioni, tutte molto naturali e facilmente sfruttabili, come sempre c’è l’imbarazzo della scelta e la volontà, da parte del brand, di non scontentare proprio nessuna: ci sono ben tre nuances di rosa, dal naturale (con un delicato sottotono beige), al rosa antico, al rosa corallo, per esplodere, alla fine, in un color rouge intenso e puro. Le formulazioni sono a base di olio di jojoba e amido di riso, hanno dei finish semi – mat e hanno una durata notevole. Inoltre garantiscono comfort e resa, sono molto idratanti, regalano un piacevole sollievo alle labbra, proteggendole dalla secchezza delle rigide temperature e degli agenti atmosferici. Ottimi in combo con il balsamo labbra, di cui vi ho appena scritto.

Una novità interessante, ormai presenti già dalle passate collezioni, sono le palette; nel look estivo c’erano quelle per il viso: blush, terra e illuminante, ideali per la complexion da vere professioniste, neanche a dirlo sono andate immediatamente sold out. In questa proposta ci sono ben due scelte di palette occhi: due varianti molto intriganti. Entrambe presentano una shade chiara e, poi, in successione, degli ombretti scuri, in modo da poter strutturare un make up look occhi a proprio piacimento, con la possibilità di creare sia smoky che degradé, sia look semplici che un pò più importanti, per un’occasione speciale.

Per il viso, invece, Couleur Caramel, ha pensato bene di arricchire la gamma delle basi viso, aggiungendo un’altra tonalità di Base Sublimatrice, alle tre precedenti. Questa novità, ha un finish molto più luminoso, rispetto alle altre, perchè la formulazione è arricchita da microparticelle riflettenti, in grado di catturare la luce e di impostarla sulla pelle, con un effetto molto gradevole e altrettanto naturale. Sempre all’interno della struttura della formula, ritroviamo, invariate, le meravigliose caratteristiche, di questo prodotto, di cui ne ho già ampiamente esposto le qualità nella loro scheda tecnica. (Vi lascio il link qui)

Base de Teint Sublimatrice Couleur Caramel

Inoltre troviamo, nel look autunno/inverno 2019, un altro blush in stick, questa volta in una colorazione decisamente più accesa, con un finish iridescente. La soluzione del blush in stick, devo ammettere, per mia personale esperienza con le clienti, è stata molto apprezzata; piace la praticità del packaging e la rapidità di applicazione. Inoltre, personalmente, trovo sia una referenza molto versatile: di fatti, io consiglio di utilizzarlo, non solo per le guance, ma anche sulle labbra, per ravvivarne la naturale colorazione o come base ombretto, in mancanza di altro.

Sempre per il viso, abbiamo una cipria in polvere compatta, trasparente: un trito finissimo, a base di olio di Argan, olio di nocciolo di albicocca e Mica. La presenza di pigmenti micronizzati, garantiscono un effetto naturale e un finish da pelle compatta, minimizzando le imperfezioni per una durata extra long.

Alla fine, troviamo una splendida selezione di smalti, in una nuova formulazione priva di inibitori nitrosammine. Le nuances, anche in questo caso, sono molto naturali e in linea con le tendenze della prossima stagione.

Sempre per il segmento nails, abbiamo una novità interessante: un olio per unghie e per cuticole. la formula contiene olio di ricino e olio di mandorle dolce, per garantire nutrimento e struttura alla lamina ungueale. Il packaging presenta un comodo applicatore, a pompetta, che eroga singole gocce, in modo da poter dosare la quantità necessaria senza spreco di prodotto. Io, personalmente, sto testando questo olio sulle mie clienti, utilizzandolo come trattamento di bellezza, alla fine di una seduta di manicure, sia semplice che con applicazione di smalto semipermanente e devo dire che mi trovo molto bene.

Olio Unghie e Cuticole Couleur Caramel

Prodotti professionali bio?!

Devo dire, ad una prima analisi che, negli ultimi due anni, mi sono trovata sempre più spesso, ad inserire all’interno del mio trolley da lavoro, prodotti bio, sia per il make up che per la skin care e mi sto trovando davvero bene! Ultimamente i brand bio hanno fatto grandi progressi al fine di allinearsi, o quanto meno avvicinarsi, alle performances dei loro colleghi professionali. Couleur Caramel è sempre in prima fila, molto all’avanguardia e sempre un passo avanti, rispetto agli altri; l’azienda garantisce, per le sue referenze, ottime prestazioni, difficilmente mi delude, la prova è che molto prodotti di questo pionieristico brand, io stessa li utilizzo per me, oltre che per le mie clienti, quando devo intervenire su di loro. Di seguito vi presento un make up look, realizzato su di me, in pencil technique sugli occhi, con tutti prodotti Couleur Caramel:

Make Up Look Urban Nature

Pencil Technique

I prodotti utilizzati:

Base Viso:

Base Sublimatrice n 24 Urban Nature

Fondotinta Hydra Jeunesse n 23

Terra n 26

Blush in Stick n 63 Urban Nature

Poudre Invisible Universelle Urban Nature

Occhi:

Matitone Rosa perlato n 71

Matitone Marrone scuro n 72

Palette Regard Sublime n 46 Urban Nature

Mascara Backstage

Lips:

Rossetto n 286 Urban Nature

Trovate tutti i prodotti sullo shop online di LikeMakeUp (per una consulenza, non esitate a chiedere, sarò ben lieta di darvi ulteriori delucidazioni, sulla scelta di qualche referenza e sul suo utilizzo)

E voi? Curiosi di provare qualcosa della Urban Nature?

Alla prossima!!!

,

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *