Skip to main content

Skin Realist è il nuovo prodotto rivoluzionario di Nabla Cosmetics.

Tecnicamente viene definito ibrido. Un prodotto a metà fra un cosmetico e una referenza del makeup. Si tratta di una crema colorata che tende a migliorare la grana della pelle.

Alla base della sua formula ci sono microsfere di acido ialuronico, che tendono a gonfiarsi e a trattenere l’acqua. La sensazione che regala questo prodotto sulla pelle è davvero gradevole.

Ma che vuol dire ibrido?

In sostanza, parliamo di un cosmetico che, per la sua struttura si propone come un prodotto per il trucco. Per il suo aspetto, denso e non troppo liquido e per le sue colorazioni, assume l’aspetto di un fondotinta.

Da un altro punto di vista, per quanto concerne la sua formulazione e gli attivi che presenta all’interno, ha la funzione di un vero e proprio trattamento cosmetico, a base di acido ialuronico.

Lo Skin Realist, aderisce perfettamente all’epidermide, fondendosi molto bene. Il risultato è un finish molto naturale e, allo stesso tempo, un viso radioso e levigato.

Uniforma l’incarnato e dona, alla pelle, un aspetto fresco, salutare, con un effetto di pelle liftata e rimpolpata.

All’interno della formula troviamo altri attivi, molto interessanti, che hanno lo scopo di promuovere la sintesi di collagene e di elastina. Il prodotto, usato in modo costante da un risultato anche a lungo termine.

Skin Realist di Nabla Cosmetics

Il packaging è abbastanza in linea con i prodotti viso, soprattutto i correttori della linea Closeup.

I colori di base hanno un gradiente che va da un viola malva, freddo ad un color glicine. Il contenitore è in plastica (unica pecca per quanto mi riguarda), con delle deliziose decorazioni in oro e il tappo, dorato, custodisce il pratico erogatore.

Personalmente è una soluzione che gradisco perché mi consente di controllare la quantità di prodotto che desidero.

Ci sono 7 colorazioni, partendo da un fair per arrivare ad un tan. La texture è molto leggera e questo permette una grande adattabilità del prodotto a diverse colorazioni di pelle. Io mi sono orientata su quella light ed è perfetta.

La modalità di applicazione che ho scelto, contrariamente a quella che consiglia la stessa azienda, è con i polpastrelli. Il brand suggerisce il 307 del set Aquamarine, dalle setole morbide e compatte.

Io ho scelto di stenderlo con le dita, picchiettando leggermente e sfumando lungo il tratto mandibolare e l’attaccatura dei capelli.

Consigli di uso e applicazione

Allora, partiamo dal presupposto che lo Skin Realist è molto morbido e idratante, come prodotto, quindi le pelli grasse hanno bisogno sicuramente dell’ausilio di una crema specifica o di settarlo con una cipria.

Chi, al contrario, ha una pelle secca o matura, può utilizzarlo anche da solo e senza bisogno di gettarlo.

Personalmente ho applicato lo Skin Realist dopo la mia quotidiana skin care, quindi, dopo la detersione, ho applicato siero, crema idratante, contorno occhi e il prodotto in questione.

L’ho applicato picchiettandolo proprio come se fosse una crema, massaggiandolo in alcuni punti.

Ne ho messo anche una goccia nella zona del perioculare. L’effetto è strepitoso: la pelle del viso appare levigata, luminosa e la sensazione è di idratazione e morbidezza. Non ho messo cipria e l’ho tenuto su per tutto il giorno.

La tenuta è stata perfetta. Il prodotto non si è mai ossidato, non si è aperto ne sgretolato.

Non ha segnato per niente le rughe di espressione e non è stato assorbito dall’epidermide. La scelta di applicarlo con i polpastrelli è proprio perché desidero quell’effetto naturale che promette.

Inoltre, ciò che maggiormente mi ha colpita è stata la luminosità sulla pelle che ha mantenuto per tutto il giorno.

Non ho usato correttore, ho risolto tutti i miei problemi discromici con il solo Skin Realist.

Per chi volesse un effetto di estrema copertura, il prodotto è modulabile, quindi può essere stratificato.

Inoltre, l’applicazione con un pennello renderebbe il risultato molto più compatto.

Ovviamente, nulla vieta che si può implementare la base con correttore oppure aggiungendo un goccio di fondotinta, rendendo lo Skin Realist un semplice cosmetico da skin care.

Caratteristiche tecniche

Il flacone contiene 48 ml di prodotto. Siamo decisamente al di sopra della media di una referenza make-up per il viso.

Come sempre, Nabla garantisce i parametri di cruelty free e dei vari test. Il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle. Io consiglio sempre, dove possibile, di trovare un rivenditore e di provarlo.

Cercate la formula più indicata per la vostra pelle per quanto concerne l’applicazione, in modo da decidere come usarlo. Se, come me, siete fanatici dell’effetto make-up no make-up, questo sicuramente è il prodotto per voi.

Ma, in generale, se siete esigenti nei confronti della base viso e siete alla ricerca di una referenza altamente performante non dovete perdervelo.

Per vedere la differenza del risultato della mia applicazione vi rimando al mio profilo Instagram (clicca qui)

Alla prossima!!!

Leave a Reply