Skip to main content

Chi è Alice Basso?

Alice Basso, mamma e influencer, da non confondere con Alice Basso scrittrice.

Sì, attenzione all’omonimia, in realtà sono ben due le protagoniste in questione.

La scrittrice, classe 1979, laureata in Storia Contemporanea che scrive libri, l’atra, classe 1987 è una nota influencer, mamma di due bambini e fondatrice di ben due brand di notevole successo.

Ok, qua si parla proprio di lei.

Un profilo Instagram che vanta oltre 700 mila followers e altre due pagine relative ai suoi marchi: uno beauty e uno dedicato ai bambini.

Lei è bellissima, dinamica e intraprendente. Ha uno splendido marito e due figli meravigliosi.

Eppure, non si atteggia a gran diva, anzi su Instagram, tende a mostrare un lato molto semplice e casalingo. Sembra impossibile ma è così.

Certo, a guardarla si pensa che sia perfetta, che non le manchi nulla, eppure lei vive (e ci tiene a farlo sapere) la stessa vita di una donna alle prese con gli “impicci” famigliari di tutti i giorni. Ogni giorno, si presenta con post per una rinnovata dichiarazione d’amore continua per i suoi tre uomini, dei quali si prende cura con amore e passione, soprattutto sdrammatizzando e ironizzando molto su sé stessa e su i suoi ruoli di moglie e madre.

Alice Basso Imperfezioni

Alice Cellulite

Non nasconde le sue imperfezioni, il suo viso struccato, le smagliature accumulate in gravidanza. Tutt’altro! Lei ha piacere a mostrarsi così come è, senza troppe forzature. Questa è la chiave vincente che ha fatto sì che al suo seguito ci siano migliaia di follower, soprattutto donne.

In un mondo fatto di insana invidia, ogni tanto abbiamo anche un bell’esempio.

Influencer Basso

Alicebassobeauty collection

Si sta facendo strada una collezione di cosmetici davvero simpatica e intrigante.

Il concept è molto semplice, femminile, dall’aspetto molto “goloso”.

Packaging minimal, essenziali, non eccessivamente colorati, denunciano un che di sobrietà.

Per ora le referenze non sono molte ma sembra che la gamma sia destinata a crescere, le idee da parte del brand e di Alice ci sono.

Al momento, si possono acquistare delle combo, fatte da rossetti e matite labbra, da usare insieme, per ottenere effetto tono su tono.

Le formulazioni sono discrete e le texture stanno davvero conquistando un pò tutte.

Forse nel prezzo non è molto competitivo, almeno rispetto ad latri marchi ma comunque è abbastanza accessibile.

Troviamo anche un mascara, con un primer (opzionale). Del mascara se ne parla un gran bene. A parte la performance, che ha conquistato anche me che sono in fissa con i mascara, il pregio di questo prodotto è che si rimuove con la sola acqua. Questa caratteristica, contrariamente a quanto si possa pensare, non inficia minimamente sulla prestazione del mascara che dona un bel colore nero intenso alle ciglia e lo scovolino, con la sua forma, permette di lavorare molto bene.

E poi ancora, una palette viso. All’interno troviamo due referenze di eccellenza, nella gamma di prodotti proposti che sono la cipria magica 1 e la 2. Inoltre, l’astuccio contiene altre due cialde, un bronzer e un blush.

Il kit è completo per completare la base viso, i colori sono da valutare. La terra è calda e soprattutto ha un finish molto luminoso, il blush invece è freddo. Quindi, se dovete usarla per lavoro va ancora bene ma se avete una palate armocromatica fatta solo di colori caldi o freddi, di certo non fa al caso vostro.

In ultimo, trovate anche prodotti dedicati alla skin care, tipo un kit con delle ampolline per un trattamento anti age.

Di sicuro, la collezione di Alice, così come si presenta e con l’intraprendenza dell’influencer in questione, sembrerebbe destinata a crescere e ad aumentare di pezzi. I presupposti ci sono e soprattutto c’è una risposta molto positiva da parte delle beauty addicted.

Quindi, se vi incuriosisce e volete provare qualcosa, potete sbirciare il sito e togliervi uno sfizio, tra l’altro spesso ci sono ottimi sconti e interessanti offerte, inoltre è possibile pagare a rate.

Bubblekid la linea per i più piccoli

Come mamma, una bella iniziativa è stata quella di pensare ai più piccoli, dedicandogli un intero sito di prodotti per la loro cura.

In primo piano, a fare da testimonial, c’è proprio lei con i suoi cuccioli.

La linea di prodotti è completamente naturale, con dei packaging anche in questo caso molto minimal e completa di molte più referenze.

Ci sono prodotti per il bagnato, shampoo e balsamo, bagnoschiuma, con diverse formulazioni, olio corpo.

Ci sono anche dei tool, come una spazzolino, un bottiglietta e una sacca per riporre tutti gli effetti dei bimbi.

Trovate anche dei kit, già completi se volete provare più prodotti. Anche in questo caso, è possibile usufruire di sconti e offerte periodicamente aggiornati. L’unico appunto è che, a differenza del sito beauty, qui non è ancora possibile pagare con un sistema rateizzato.

Insomma, da qualunque angolazione la vogliamo vedere, Alice è sempre una forza.

Alla prossima!!!

Leave a Reply