Skip to main content

I prodotti e i trattamenti dedicati alla sposa

Il trucco da sposa è studiato per durare a lungo e per rendervi perfette sotto ogni luce e da ogni angolazione. Ma per rimanere impeccabile e resistere allo stress di quel giorno (seppure con i ritocchi necessari) la pelle del viso deve essere pronta a sostenere l’impresa. Ecco, quindi, come impostare già da ora una routine mirata con prodotti skin care specifici, per preparare il viso al vostro giorno speciale!

La routine skin care pre-matrimonio

Il giorno delle nozze – ma sarebbe bello lo fosse ogni giorno – la pelle dovrà essere radiosa e priva di imperfezioni, per questo è fondamentale iniziare la routine skin care almeno due mesi prima del matrimonio. Questo permetterà alla pelle di adattarsi ai trattamenti, rendendola fresca, uniforme e ben idratata. Ma quali sono gli step di una skin care perfetta?

Detersione delicata

La detersione è il primo passo per una pelle sana. Utilizzare detergenti delicati è essenziale per rimuovere impurità e sebo senza seccare. Il consiglio è di optare per un prodotto schiumogeno se avete una pelle mista o grassa, o per un latte detergente se è secca e sensibile. Ricordate che una buona detersione, mattina e sera, prepara la pelle a ricevere meglio gli altri prodotti skin care.

Esfoliazione: pelle levigata e luminosa

Per una pelle liscia e priva di imperfezioni, l’esfoliazione è un passaggio fondamentale. Se scegliete prodotti da utilizzare a casa, una volta a settimana è indicativamente la frequenza giusta per avere risultati ottimali e prolungati nel tempo.

L’esfoliazione serve per eliminare le cellule morte, in questo modo la pelle non solo sarà più ricettiva, ma apparirà più luminosa. Preferite esfolianti delicati che rispettino il vostro tipo di pelle e, se avete una pelle sensibile, evitate trattamenti troppo aggressivi e riducete un po’ la frequenza.

Idratazione e nutrimento intensivi

A una pelle ben idratata corrisponde un make-up più duraturo e naturale. Nelle settimane precedenti il matrimonio, quindi, non sottovalutate il potere di una buona crema viso nutriente, magari arricchita con acido ialuronico o vitamina C. Inoltre, includere tra i prodotti skin care un siero idratante e specifico per le vostre esigenze, come un siero illuminante o anti-rossore, può fare la differenza, soprattutto se avete problematiche particolari. Applicate il siero mattina e sera prima della crema viso, concentrandovi sulle aree più problematiche. Una volta a settimana potete applicare una maschera, per un boost di bellezza.

Focus su occhi e labbra

La pelle del viso non è tutta uguale e ci sono delle zone che richiedono qualche attenzione in più. La pelle del contorno occhi e delle labbra, ad esempio, è più sottile e delicata, per cui va curata con prodotti specifici e non ammette distrazioni.

Per evitare occhiaie e gonfiori, puntate su un contorno occhi arricchito con ingredienti come caffeina o vitamina E. Applicatelo con movimenti delicati e picchiettando: è un piccolo gesto che può fare la differenza! Di tanto in tanto potete ricorrere ai patch studiati appositamente per questa zona, un trattamento viso intensivo per uno sguardo disteso.

Le labbra sorridenti saranno protagoniste, non dimenticatevi di loro! Scrub delicati e un balsamo labbra nutriente applicato con costanza renderà la superficie liscia e pronta per il grande giorno. Un consiglio della nonna?

Massaggiare con olio d’oliva prima del sonno: per labbra a prova di baci!

Alla prossima!!!

Leave a Reply