Aggiornamento skin care e nuovi prodotti
Puntuale, come ogni fine estate, il mio aggiormento skin care, le novità e i prodotti inseriti.
Sapete che per me, prendersi cura della pelle è molto più importante che sapersi truccare. Senza una pelle sana, pulita, detersa e idratata non c’è make up che possa fare miracoli.
Di solito non mi abituo a dei prodotti, certo ho i miei preferiti ma, stando nel settore, è normale “inciampare” nelle novità e nelle referenza rivoluzionarie.
Per questo, ogni tanto, inserisco qualcosa di nuova, oppure semplicemente sostituisco o alterno, dipende dai risultati che mi da il prodotto in questione.
Diciamo che mi piace variare ma anche far provare qualcosa di nuovo e di funzionale alla mia pelle, senza contare che, come sempre vi dico, la skin care ha una sua ciclicità: ciò che va bene nei periodi freddi può non andare bene nei periodi di maggior caldo.
Le novità per la skin care nel mio beauty personale
Vediamo cosa ho inserito, di diritto, nella mia personal routine.
Sapete che, da ben 3 anni sono un’ambassador World of Beauty. Adoro i prodotti di questo brand, così delicati e funzionali. Tanto lo sono che, alcune referenze, le uso anche per le mie clienti e uno dei loro trattamenti principi è il mio preferito come preparazione base viso per le spose, trattamento che effettuo uno, massimo due giorni prima.
Avendo la fortuna di provare spesso i loro prodotti, riesco a farmi un’idea dell’evoluzione della cosmetica ma, al tempo stesso, sono in grado di far fronte alle esigenze sia della mia pelle che di quelle delle mie clienti.
Dopo il trattamento con l’applicazione dei fili proteici, testato su di me e sulle mie bellissime spose, in casa WOB è arrivata la linea Made to Bright. Una sinergia di elementi per il rinnovamento della pelle.
Si tratta di un trattamento che punta alla iper pigmentazione epidermica, rinnovando la pelle, donandole un aspetto uniforme, luminoso e schiarendo le macchie.
Le referenze di questa linea sono 4 e possono essere acquistate in diversi formati, dipende dall’uso e dalla quantità utilizzata.
Io, nello specifico sto utilizzando:
- il cleanser
- il booster
- l’active con vitamina C.
Partiamo dal mio preferito, il cleanser. Sono in fissa con i prodotti per la detersione, soprattutto per quelli che oltre a detergere e pulire, lasciano la pelle morbida e non secca.
Un prodotto a base di Vitamina E, estratto di malva e di riso. Uno struccante dermoaffine e quindi ideale per tutti i tipi di pelle.
Il gel si fonde a contatto con la pelle, trasformandosi in olio. La sua funzione è quella di assorbire il sebo in eccesso, rimuovere le tracce di make up e di ogni altra impurità. Potrebbe sembrare eccessivo per una pelle secca ma, vi assicuro che, se lo utilizzo io, non secca per niente ed è molto delicato.
Poi applico il booster. Una formula con prebiotici, palmario e arbutina vegetale. L’arbutina è un estratto che troviamo nella pianta di uva arsina e va a bloccare strutturalmente la biosintesi della melanina epidermica, inibendo l’ossidazione enzimatica della tiroxina e della Dopa. Ecco perchè, questo prodotto è particolarmente indicato per intervenire sulla pelle con macchie, soprattutto dopo l’esposizione solare.
Dopo di che, per completare la routine, applico qualche goccia di activ vit. C. A base di acido glicirretinico, è un concentrato di vitamina c stabile al 5% liposomiale. I liposomi facilitano le veicolazione degli attivi, garantendo a questo prodotto la sua massima efficacia. I risultati sono un miglioramento dell’aspetto e della luminosità della pelle, riducendo i danni del photoageing.
A completamento di tutto, applico un contorno occhi della linea Rosa Audace. Questo prodotto l’ho acquistato perchè ingolosita dalla scheda tecnica e di presentazione di tutta la linea.
Un concentrato antiossidante, a base di Vitamina C, Melograno, Caffeina, e Acido Kojico Vegetale.
La sua formula migliora l’ossigenazione della zona di applicazione, la microcircolazione periferica andando a illuminare il perioculare.
Dopo questo siero, si dovrebbe applicare una crema, possibilmente della stessa linea ma io sto terminando il contorno occhi già a aperto, quello di Charlotte Tilbury, ve ne ho parlato qui, clicca.
Risultati e costanza nella skin care routine
A breve, sul mio profilo Instagram, vi farò vedere i risultati, come sempre per rendervi partecipi di tutte le mie scoperte, sempre ben mirate.
Ovviamente, anche i prodotti hi-tech più performanti non sostituiranno mai i miracoli della medicina estetica, però si possono migliorare di molto l’aspetto della pelle e soprattutto ridurre tanto i piccoli segni quanto aiutare a prevenire o a ritardare gli effetti del fotoinvecchiamento.
Inoltre, vi ricordo che l’ausilio di una buona consulenza mirata, vi aiuterà non solo ad ottimizzare i vostri acquisti ma anche a spiegarvi di cosa avete bisogno, nello specifico e di come utilizzare correttamente un prodotto al fine di usufruire al meglio di tutte le sue funzionalità.
Non usate i prodotti di vostra madre o di vostra sorella, o di un’amica o dell’influencer di turno. Ogni persona ha una tipologia di pelle con precise esigenze, solo una consulenza accurata vi potrà far luce su questo.
Va de sé, ma non mi stancherò mai di ripeterlo che, la costanza e uno stile di vita corretto, possono solo agevolare il lavoro dei prodotti. Nessuna crema fa miracoli se non abbinata ad altre componenti, diciamo che, con un buon prodotto chiudiamo un cerchio sano e funzionale per il nostro benessere.
Alla prossima!!!