Aroma-Zone e la passione per il bio
Per me, Aroma-Zone, è il sito “bio” per eccellenza.
Quando più di 10 anni fa si cominciava ad affacciare il concetto di bio, nella skin care di noi tutti addicted, questo sito era la nostra referenza preferita.
Quando ancora non era facile reperire prodotti bio, e quindi si “spignattava” in casa, seguendo vari tutorial, gli ingredienti li acquistavamo su Aroma-Zone.
Aroma-Zone è soprattutto un progetto, un’idea famigliare, semplice e genuino come tutto ciò che si trova in natura.
Nato sul finire del 1999, in poco tempo ha fatto sì che diventasse una realtà la possibilità di poter utilizzare prodotti naturali, freschi e di poter acquistare ingredienti per poter realizzare piccole formule casalinghe per uso proprio.
Insomma, se volete essere sicuri di acquistare prodotti di qualità, vi consiglio di farvi un giro sul loro sito. La scelta è vasta, i prodotti sono ben presentati con schede tecniche dettagliate e consigli sia per l’acquisto che per l’uso.
Recentemente, ho avuto la possibilità di provare tre dei loro fantastici sieri. Tre straordinarie referenze che ho avuto modo di inserire sia nella mia beauty routine quotidiana che nel mio kit da lavoro (tra l’altro periodo di grande lavoro per tutte le spose e le cerimonie che ho).
Aroma-zone e formule vincenti
I tre sieri che sto utilizzando e ancora testando, con grande soddisfazione sono:
- Siero concentrato Niacinamide 10%, Rame e Zinco
- Siero concentrato all’Acido ialuronico 3,5%
- Siero concentrato di Vitamina C 10% e Astaxantina
Partiamo da quello che conosco per esperienza personale perchè lo sto usando personalmente. Non resisto alla tentazione di provare un siero all’acido ialuronico.
Questo, in particolare, ha una concentrazione al 3,5% e quindi lo rende molto funzionale per chi è alla ricerca di un siero idratante. Un siero dall’azione anti age, ideale non solo per pelli mature ma anche per chi ha la pelle fortemente disidratata.
Indicato per riempire le rughe, idratare e migliorare l’elasticità della pelle, ha una consistenza molto fresca e gradevole, si assorbe rapidamente e regala, all’epidermide, una luminosità fin dai primi utilizzi. Per cui, se avete la pelle spenta, tendenzialmente asfittica, questo è il siero che fa per voi.
Il prodotto è conservato in un flacone con pratico erogatore. Potete prelevare la giusta quantità, dosando in modo sapiente il siero ed evitare gli sprechi.
Un’informazione, a mio avviso, decisamente simpatica, è quella di avere la possibilità di “arricchire” la formula personalizzandola. Sul sito trovate tutte le istruzioni e i consigli necessari per creare il vostro siero ideale.
Inoltre, Aroma-Zone, promuove la sostenibilità con packaging riciclabili, per cui sono a disposizione delle ricariche in modo da limitare la produzione di rifiuti.
Un siero che sto usando per le mie clienti con pelle tendenzialmente grassa e che presenta impurità è il siero con Niacinamide. La vitamine idrosolubile del gruppo B, è presente in percentuale al 10%.
La formula è inoltre arricchita con Rame e Zinco. Un siero, quindi, indicato per prevenire la formazione di brufoletti, per ridurre i rossori. Una texture morbida e dalla consistenza fresca, per nulla pesante, per regolare la secrezione di sebo e quindi per regalare alla pelle un aspetto compatto e uniforme con un piacevole e luminoso colorito.
Ovviamente, non essendo compatibile con le esigenze della mia pelle, questo siero lo sto usando sulle mie clienti, che hanno le particolarità epidermiche indicate.
Il packaging ha un erogatore a pipetta, quindi, anche in questo caso, niente sprechi. Io, a volte, su pelli più problematiche, ci aggiungo qualche goccia di Tea Tree.
Alla ricerca di un siero con Vitamina C?
Un prodotto con una percentuale di Vitamina C al 10%, arricchito con Astaxantina. Un siero funzionale, indicato per tutti i tipi di pelle. Anche questo, spesso, lo uso in combo con qualche altro siero per potenziare la formula.
Un vero e proprio Booster per la pelle, al fine di conferire più luminosità. Indicato per pelli da normali a mature, da spente ed asfittiche a pelle con imperfezioni e che presentano un rilassamento cutaneo. La vitamina C, attivo protagonista di questa formula, è presente in forma stabilizzata e agisce in combinazioni con l’astaxantina (un eccellente antiossidante che conferisce al prodotto, il colorito aranciato che si può apprezzare dalle foto).
Se volete qualche informazione in più su questo straordinario ingrediente che è la Vitamina C, vi lascio questo mio articolo, in modo che possiate approfondire l’argomento, clicca qui.
Ovviamente, come spesso ripetuto, non dimenticate mai di far seguire, all’applicazione del siero, una crema abbinata in modo giusto. Sul sito trovate idee molto interessanti, se non sapete cosa scegliere, vi consiglio di chiedere un suggerimento. Potete farlo qui, dal blog, con me, oppure direttamente sul sito di Aroma-Zone.com
Tutti questi prodotti, come detto, li trovate sul loro sito, insieme a tante altre valide referenze.
Il mio consiglio è di provare a sperimentare qualcosa di personale, particolarmente indicato per le vostre esigenze. Vi assicuro che è facile e divertente.
Alla prossima!!!