Risorse di bellezza

BeOnMe Cosmetics: il brand per i “nature lovers” esigenti

Circa un mese fa sono stata contattata da una giovane azienda, produttrice di prodotti naturali, ecosostenibili, con una filosofia molto interessante e una mission davvero intrigante e soprattutto in linea con il concept di LikeMakeUp: la BeOnMe. La BeOnMe è una giovane azienda, ecocertificata, che porta avanti un discorso molto attuale e di stampo pionieristico.

Ormai sempre più aziende tendono ad allinearsi a quelli che sono i “parametri dell’ ecobio”; se da un lato ciò rende più facile scegliere prodotti con buon inci, e poter accedere ad un’ ampia scelta, dall’ altra comincia a diventare difficile districarsi tra brand che offrono il meglio ad un prezzo onesto e, soprattutto, che si preoccupano di curare sia l’ aspetto estetico, inteso come packaging, che quello tecnico.

Il marchio e la mission

BeOnMe è un’ azienda giovane, che vive e respira di un confortante Made in Italy, in costante crescita e in work in progress; la filosofia di questo brand è disarmante e non del tutto utopistica, portata avanti da un team che ha come bandiera “la cultura del fare” alla cui base ci sono obiettivi come: la ricerca, la sperimentazione e il confronto, sicuramente molto in linea con il modo che ho io di portare avanti il mio lavoro. La loro politica è quella di proporre al cliente referenze naturali, che rispettino le linee guida dell’ ECOCERT e che siano perfettamente tollerabili da soggetti allergici. Inoltre, all’ interno dell’ azienda il mood dominante ruota intorno ad un codice etico lodevole, caratteristica non sempre rilevata da parte di brand che si occupano di cosmesi e questo dettaglio, in un certo qual modo, a mio avviso, è sinonimo di serietà e garanzia di qualità.

I must di BeOnMe sono quelli di produrre prodotti:

  • 100% Vegani
  • Biologici certificati
  • Puri sulla pelle

Inoltre hanno tutti formulazioni rigorosamente green, contenute in pacKaging riciclabili al 100%  che io, tra l’ altro, trovo molto eleganti e di un’ essenzialità così minimal da non farli passare assolutamente inosservati (e non nascondo che sia anche una delle prime caratteristiche ad aver fatto colpo su di me).

I Prodotti, le linee e le formulazioni

Prodotti BeOnMe

Avendo avuto la fortuna di poter scegliere cosa provare, le mie priorità, ovviamente, sono andate ai prodotti viso, poi ho dato anche uno sguardo alla linea hair care e body care e anche lì ho trovato qualcosa di interessante.

Per il viso, ho puntato su più referenze, tanto per rimanere coerente con il mio obiettivo: puntare ad una perfetta skin care, fruibile da tutti. Per questo ho scelto:

  • Acqua Micellare
  • Crema viso per pelli sensibili
  • Siero all’ acido ialuronico
  • Siero all’ acido ialuronico versione for men

L’acqua micellare non è tra le mie soluzioni preferite, al momento di adottare un prodotto per rimuovere il trucco, però avendo a che fare con clienti dalle pelli problematiche e molto esigenti, ho deciso di mettermi alla ricerca di un’ acqua micellare dalla formulazione molto delicata. Io, personalmente l’ ho utilizzata per rimuovere le maschere viso, dopo la messa in posa e devo dire che il risultato è stato ottimale: il prodotto è fresco e confortevole e lascia la pelle del viso molto elastica, pronta a ricevere il trattamento successivo. Le clienti che, invece, hanno utilizzato questo prodotto per rimuovere il trucco si sono dichiarate molto soddisfatte, l’ acqua micellare ha perfettamente rimosso anche i residui di trucco più persistente, lasciando una piacevole sensazione di pelle fresca e pulita.

Altro prodotto per la skin care, che ha incontrato il consenso di tutti, è stata la crema viso per pelli sensibili; è piaciuta a tutti, delicata, leggera, piacevole da massaggiare, si assorbe rapidamente ed è stata da me testata come base viso nella fase pre trucco, non interferisce per nulla con i prodotti make up ed, in alcuni casi, ha anche attenuato lievi rossori. Posso sicuramente dire che questa referenza è e sarà uno dei prodotti top.

Prodotti viso BeOnMe

Due prodotti che mi hanno incuriosito, sia per le formulazioni che per la personificazione donna – uomo, sono stati i sieri: è difficile trovare nelle linee dei brand sieri viso formulati in modo specifico per donne e, soprattutto, per uomini. La BeOnMe ci ha pensato molto bene, invece, e credo che questo sarà decisamente un colpo vincente, in particolar modo per ciò che concerne la skin care maschile, sempre molto difficile da gestire perché riscontra atteggiamenti molto spesso restii, da parte dei signori uomini, nell’ adottare un prodotto che non sia specificatamente indicato per loro. Nel segmento sieri, ad ogni modo, ve ne segnalo anche uno particolarmente formulato per pelli impure. Le formulazioni di questi sieri hanno un’ eccellente tecnologia articolata in un mix di estratti di bacche di goji biologiche, di olio di macadamia biologica e di olio d’oliva, tutti atti a rigenerare le cellule epidermiche, nel pieno rispetto del film idrolipidico.

Sieri viso BeOnMe

Per me è sempre difficile trovare prodotti per la body care e per la hair care che abbiano un ottimo rapporto prezzo qualità e forse questa volta ci sono riuscita! Della BeOnMe ho provato il bagnodoccia e l’ olio per capelli. Del primo non ho molto da dire se non che è un prodotto estremamente delicato, ideale per chi ha problemi di sensibilità epidermica, per chi fa la doccia tutti i giorni e per chi è, semplicemente, alla ricerca di un ottimo shower gel, dalla formulazione pulita e senza spendere molto. Del secondo, invece, sono piacevolmente colpita: un prodotto leggerissimo, nonostante sia un olio, bastano un paio di vaporizzazioni per avere la giusta quantità da dosare sui capelli. Chi mi conosce sa che ho una folta e ribelle chioma e questo prodotto l’ ho scelto soprattutto per me, perché se vale sui miei capelli allora risulterà straordinario per chiunque. All’ interno della formula troviamo l’ olio di jojoba e l’ olio di oliva, risaputi filtri solari UV naturali, oltre alla Vitamina E dall’ efficace potere antiossidante. Questo prodotto può essere utilizzato come impacco pre shampo, al fine di farlo diventare un vero e proprio trattamento, contro la caduta dei capelli; inoltre lo si può utilizzare anche sui capelli bagnati per facilitarne la pettinabilità, grazie all’ azione districante. Io, personalmente, l’ ho usato anche dopo la piega, giusto un po’ sulle punte, per contenere l’ effetto staticità e chiudere bene le punte.

Olio per capelli BeOnMe

……. e molto altro!

Questa è solamente una piccola parte di tutto ciò che la BeOnMe offre; per esempio, la linea viso, quella sicuramente più consistente, presenta molte altre referenze come il tonico, la crema specifica per pelli impure e una maschera viso. La linea corpo prevede anche una crema per le mani e una crema corpo. La linea per capelli ha ben due tipologie di shampoo: quello delicato e quello purificante.

Inoltre, una piacevole nota: ben due linee settoriali, una dedicata a chi pratica sport e una per gli amanti dei tatuaggi. Si tratta di prodotti assolutamente innovativi perché puntano, in modo specifico, a due contesti molto particolari e poco trattati nella cosmesi bianca di impronta bio, soprattutto, per quanto concerne i trattamenti post tatoo. All’ interno di questa linea troviamo be sette referenze, tutte mirate alla cura dei tatuaggi sia per prevenire eventuali infezioni sia per preservarne la bellezza e la brillantezza della pigmentazione; c’ è una crema con fattore di protezione 50 (ideale non solo per i tatuaggi, ovviamente), una soluzione assolutamente professionale e biologica certificata, dedicata proprio ai tatuatori esperti, in un comodo pack sia da 250 ml che da 50; inoltre, c’è anche una soluzione salina, specifica per i piercing.

Nella linea “sportiva” troviamo tre referenze molto interessanti, e sicuramente funzionali: un gel da massaggio, un gel rinfrescante e un prodotto per contrastare il fastidioso sfregamento, soprattutto quello dell’ interno coscia.

La mia rapida panoramica sui prodotti della BeOnMe si ferma qui. Sapete che mi piace parlare di ciò che conosco, che ho provato e che ho testato anche con il supporto delle mie affezionate ed esigenti clienti. A breve, tutte le linee saranno presenti tanto nello store fisico quanto qui, sul sito; ovviamente, in quel caso, ogni referenza sarà accompagnata da una mia personale scheda tecnica e quindi scenderò nel dettaglio anche con quelli che avrò il piacere di provare e di far provare.

Alla prossima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *