Skip to main content

Holiday Collection Nabla

A poco più di un mese di distanza dal lancio della Dreamy Eyeshadow palette, la Nabla ci ha stupiti con un’ altra brillante collezione, la Holiday Collection, per celebrare l’ avvicinarsi del Natale. Brillante lo è per davvero questa new collection….. in tutti i sensi! Intanto l’ azienda ci regala delle sorprendenti novità: in primis, l’ entrata delle lip pencil, al momento disponibili in 4 nuances; poi, troviamo 3 nuovi Dazzle Liner e, in più, ci sono 8 nuove tonalità di liquid lipstick, mentre due dei classici, appartenenti ai DIva Crime, Alter Ego e Closer, diventanto versione liquid.

Cominciamo dal packaging di questi ultimi: stellare, luminoso, scintillante, in perfetta linea con il design a cui il brand ci aveva già abituati con la Dreamy Palette; infinite costellazioni in oro rosa, decorano, in esclusiva solo per questa collezione, l’intero contenitore dei liquid lipstick, che si presenta sempre trasparente, per dare la possibilità di apprezzare i prodotti nelle sue nuove colorazioni e non. Le lip pencil, al contrario, hanno un packaging minimal ed essenziale, lineare e molto semplice.

La Collezione

In dettaglio, la Holiday Collection si presenta con:

  • 3 Dazzle Liner
  • 4 lip kit
  • 6 liquid lipstick

Un’ altra novità, di questa collezione, non è solo la presenza delle matita labbra ma, anche, la possibilità di acquistarle in combo con il liquid lipstick della stessa colorazione. I lip kit, tra cui è possibile scegliere, anche nello shop on line a questo link, sono 4 e sono:

  • Alter Ego (già presenta nei Diva Crime)
  • Closer (anche questa tonalità la possiamo trovare nei Diva Crime)
  • Baby boy
  • Grace

Rimanendo in tema labbra, abbiamo le 6 nuove colorazioni di liquid lipstick, che trovate anche loro nello shop on line a questo link e che sono:

  • Anarchy
  • Broadway
  • Noblesse Oblige
  • Zen
  • Ritual

Infine, Nabla, per questo Natale, ci regala 3 splendidi, nuovi Dazzle Liner, dai colori davvero intensi, che potete acquistare a questo link:

  • Comet
  • Industrial
  • Cruel

holiday collection Nabla

L’ impronta suggerisce, sicuramente il Natale, i prodotti si presentano con dei packaging in perfetta linea con il clima natalizio e saranno decisamente delle favolose idee regalo, ciò non toglie che le formulazioni siano sempre all’altezza di ogni aspettativa a cui ci ha abituati, fin d’ ora, la Nabla, per cui sia per i professionisti che per le make up addicted è già scattata la corsa per accaparrarsi le matite labbra e i colori più stuzzicanti e trend sia dei nuovi eye liner che dei liquid lipstick.

Nuovi colori per tutti i gusti.

Quello che non delude mai delle nuovi collezioni Nabla, sono i colori, le tonalità che ci presenta.

Di solito non mancano mai nuaces nude dai sottotoni rosati o marroncini, che accontentano sempre un po’ tutti.

Di strepitoso ci sono sempre delle tinte molto forti, dal risultato glam e qualche volta anche qualche proposta un po’ fuori dagli schemi.

Con la prima uscita dei Liquid Lipstick, ciò che più colpì, a parte i bellissimi nudes, furono tinte very strong come il celeste, il blu intenso, il nero, di certo non portabili, nel quotidiano, ma ideali per creare look di vero effetto.

Nella Holiday Collection, tutte le nuances sono accessibili ai look di ognuno, a parte le preferenze soggettive; quelle che colpiscono subito, a un primo colpo d’occhio sono Anarchy e Silk Road: il primo è un viola grigio, bellissimo, molto suggestivo, necessariamente da contestualizzare con un make up look realizzato ad oc, al fine di evitare di penalizzarlo, classificandolo come “effetto labbra livide”.

Invece, non deluderà, sicuramente, Silk Road, uno splendido rosso metal, strepitoso per abbinarlo ad un make up occhi minimal, definito solo da una linea di eye liner.

Passiamo ai liquid lipstick che, grazie alle colorazioni più soft, vengono definiti alla portata di tutti: Broadway, Noblesse Oblige, Zen e Ritual; di base sono tutte tonalità molto delicate, con sottotoni che vanno dai rosa agli aranciati; in sostanza si tratta, semplicemente, di sceglierli in base ad un gusto personale o al tipo di abbinamento che si vuole ottenere, calibrandosi sul make up look occhi. Un personale consiglio: optare per una di queste 4 tinte potrebbe essere semplice; invece consiglio di provarle prima, soprattutto per chi ha labbra molto pigmentate; di fatti, su labbra con un colorito molto forte, la tonalità di questi liquid lipstick tende a sfalsare e a creare un effetto totalmente diverso da quello che ci si aspetta, perché miscelato alla naturale pigmentazione delle labbra tendono ad assumere un tono differente da quello che si può apprezzare una volta swatchato.

Per quanto riguarda i lip kit, anche qui troviamo qualcosa di veramente interessante e suggestivo; interessante è la combo data da una nota conoscenza che, abbiamo già avuto modo di apprezzare sotto altre “sembianze” e cioè Closer; questa tinta nasce, in origine, come Diva Crime, inserita come un destinato a diventare un futuro best seller all’ interno della Mermaid Collection. E così fu! Furono venduti molti pezzi di questo lipstick, entrato, poi, di diritto nella collezione permanente; adesso, invece, lo ritroviamo proposto nella variante Liquid abbinata ad una vera e incredibile novità, la lip liner dello stesso colore, ideale per creare un look super definito oppure, per creare un effetto countouring alle labbra, prima di applicare la tinta. Stesso concept vale per Alter Ego, un classico nella versione Diva Crime, uno dei primi ad uscire e ad essere amato, anch’ esso lo possiamo apprezzare, adesso, nella versione lip kit, imperdibile!

Holiday collection Nabla dreamy lip kit Closer 

Strepitose, invece, le colorazioni degli altri due lip kit: Grace e Bad Boy, la prima ha un finish delicato, metallico, molto intenso, discreto ma di grande impatto, perfetto sia per un look da giorno semplice ed essenziale ma con un tocco glamour, sia per un make up look da sera, raffinato ed elegante.

Bad Boy, al contrario, ha una struttura più decisa, più strong, è la classica colorazione che deve piacere e che si è abituati a portare, personalmente lo considero un must da possedere, assolutamente!

Un vinaccia intrigante ed unico, una perfetta combo con la lip liner abbinata.

La qualità di questi prodotti è sempre la stessa: vincente! I liquid lipstick hanno sempre una texture fluida, scorrevole, iperpigmentata già ad una prima stesura; sono no transfer e asciugano rapidamente; l’ unica differenza che è possibile riscontrare, in questa occasione e solo per alcune referenze, è un finish metallico, molto glam, ideale per completare un look natalizio o di grande effetto; altrimenti, ci sono sempre tonalità con il classico finish matt a cui Nabla ci ha abituato.

Le lip liner hanno una formula molto morbida che garantisce un tratto deciso e scorrevole per ben delineare il contorno labbra e in più sono waterproof.

In ultimo, nella sezione dedicata agli occhi, Nabla ci propone tre nuovissime tonalità di Dazzle Liner: un rosso marsala, intenso e “sanguigno” chiamato, per l’ appunto Cruel; un delicatissimo rosa dorato, brillante come una stella, chiamato Comet e un color acciaio, un po’ petrolato, chiamato Industrial.

I Dazzle Liner, sono dei prodotti incredibili, nella vasta gamma di referenze firmate Nabla, sono dei duo chrome dall’ effetto metallico, sembrano delle vere e proprie colate di colore, asciugano rapidamente e possono essere stratificate al fine di conferire corposità al colore.

Il pennellino sottile, premette tratti precisi e molto fini, rendendo questi prodotti ideali anche per dei make up look molto grafici.

Che ne dite? E’ nelle vostre corde?

Alla prossima!!!

 

 

 

 

One Comment

  • Anna Lena ha detto:

    Quello dell’anno scorso era una bella collezione, chissà cosa proporrà Nabla per quest’anno 😀

Leave a Reply