Il nuovo correttore di Nabla Cosmetics
15732
post-template-default,single,single-post,postid-15732,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.2.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Correttore Nabla Cosmetics

Il nuovo correttore di Nabla Cosmetics

Ok! Ci siamo! Il nuovo correttore di Nabla Cosmetics è arrivato!

Re-Generation Concealer è il rivoluzionario correttore di ultima generazione del brand.

Si tratta di una formula innovativa e davvero all’avanguardia.

In qualche modo ricalca quello che è il concept dello Skin Realist, l’ultimo fondotinta lanciato dalla Nabla qualche mese fa (se volete saperne di più, vi lascio qui l’articolo).

Diciamo che l’azienda ha deciso di accelerare un pò i tempi e di proporci prodotti di stampo pionieristico.

Re-generation Nabla Cosmetics

Tra make-up e skin care

Un’idea che avevo già sviluppato nell’articolo sugli Skin Realist. Questo perché, le nuove formule, propongono prodotti che vestono una dualità davvero fondamentale: sono sia referenze per il trucco che veri e propri trattamenti di bellezza.

Parliamo di formulazioni con una tecnologia davvero straordinaria. Hanno un effetto radioso che punta a regalare un aspetto di pelle levigata.

Questa doppia performance, esalta la trasversalità del prodotto. Un unico e valido astuccio da portare sempre con sé, sia per i ritocchi ma anche, semplicemente, per dare un boost di freschezza ad una pelle spenta, durante l’arco della giornata.

Come correttore, la sua funzione da adempiere è quella di minimizzare borse ed occhiaie, coprendo perfettamente qualunque discromia, anche i semplici rossori della pelle del viso.

Allo stesso tempo, il complesso di attivi, contenuti nella formula, lavorano  per conferire alla pelle, un aspetto più tonico, levigato, rigenerato.

Abbiamo il Fruttosio, un monosaccaride dalle proprietà idratanti e protettive.

Il Glucosyl Hesperidin, un flavonoide che agisce sul microcircolo del contorno occhi, riducendo visibilmente borse e occhiaie. Inoltre, date le sue proprietà antiossidanti, rallenta il processo di invecchiamento cutaneo, agendo sui radicali liberi.

L’estratto di fiori di ippocastano, un ingrediente davvero interessante che mira a ridurre le linee sottili della zona perioculare, per un effetto liftato e naturale. Inoltre, nella sua funzione anti age tende a ristabilire il dinamismo cellulare, alla base del meccanismo di sintesi di collagene, acido ialuronico ed elastica (gli elementi fondamenti per mantenere una pelle tonica ed elastica).

Il modo corretto di utilizzo

Il packaging è sempre più a prova di spreco. L’elegante stick è dotato di una base con  dosatore  a twist. Nella parte finale, troviamo una spugnetta a forma di pennino che, una volta satura di prodotto sarà davvero utile per l’applicazione.

In questo modo si riesce ad erogare la giusta quantità di correttore e, soprattutto, la si riesce a controllare, senza sprecarne neanche una goccia.

Inoltre, questo tipo di struttura permette di sapere quando il prodotto sta per terminare.

Re-Generation Correttore

La texture è molto sottile ed è perfettamente stratificatile. Ciò permette di controllare molto bene la lavorazione del prodotto sulla pelle.

Una volta applicato un leggero strato di correttore si passa alla definizione con l’ausilio dei polpastrelli o di un pennello o di una sponge, possibilmente bagnata. Ovviamente, l’uso di uno di questi tools è a discrezione propria, in base all’effetto che si vuole ottenere.

Si può anche ripassare di nuovo il ReGeneration, magari solo per definire qualche punto.

Non solo make-up artist

La versatilità di questo prodotto consiste nel fatto che, data la semplicità di impiego, può essere utilizzato da chiunque. Non è solo un prodotto professionale ma è adatto a chiunque desideri un correttore che sia performante senza troppo lavoro.

In pratica, può anche essere usato solo, senza il supporto di un fondotinta per chi non ha gravi discromie e vuole solo un tocco di luce omogeneo.

Inoltre, personalmente, in questo periodo di primi freddi, lo utilizzo anche senza settarlo con una cipria. Garantisco una lunga tenuta, durante l’arco della giornata. Il prodotto non si sposta, non sento la necessità di rinfrescarlo e, soprattutto, mi mantiene la pelle idratata ed elastica fino a quando non mi strucco.

Il packaging è davvero molto elegante, finemente rifinito da inserti dorati con sottotono rosato. Decisamente il design ne fa un oggetto glamour, bellissimo da tenere nel proprio beauty.

New Re-Generetion Nabla Cosmetics

Il Re-Generation di Nabla Cosmetics è possibile trovarlo nelle stesse colorazioni dei Close-Up e io lo trovo perfettamente compatibile con gli Skin Realist.

La differenza tra le due referenze (parlando solo di correttori) consiste nel tipo di texture. Il Close-Up è molto più fluido e morbido e necessita di essere fissato con la cipria per evitare che si sposti e per far sì che duri più a lungo. Inoltre, non è molto indicato per pelle secche e mature a meno che non si idrati, in modo generoso, la parte su cui verrà applicato.

In ultimo, il Close-Up non si propone come trattamento  beauty con finalità di ottenere benefici skin care.

Partendo da questi requisiti, sarà più facile individuare il correttore che fa per voi o che andrete ad utilizzare sul cliente di turno.

Qualche curiosità tecnica, per concludere:

  • il Re-Generation è oftalmologicamente testato su occhi sensibili
  • il packaging contiene 3.5 ml di prodotto
  • il costo è di 22,00 euro e lo potete acquistare sul sito di Nabla Cosmetics 
  • inoltre è disponibile anche presso tutti gli altri rivenditori sia fisici che on-line

Alla prossima!!!

 

 

No Comments

Post A Comment