Flovianne Skin Cosmetics e il connubio tra skin care e make up
La mia linea cosmetica dedicata alla cura della pelle: Flovianne Skin Cosmetics.
Chi mi segue, fin dagli esordi, si ricorderà che Flovianne è stato il mio primo nick name, su YouTube. In pratica, sono tornata alle mie origine, a dove tutto è iniziato. In questo modo spero di chiudere un cerchio, largo circa 15 anni.
All’inizio il mio interesse era solo finalizzato al make up, mia grande passione da sempre ma che, per motivi vari, non ho mai potuto coltivare come volevo. Solo quando sono ufficialmente entrata in possesso dei miei poteri decisionali, ho deciso di rendere questa passione più concreta, tanto da farne un lavoro.
Un lavoro che, ad oggi, è in continua evoluzione. La mia pratica e la mia formazione sono sempre un processo work in progress. Così come i progetti che, da più di dieci anni, porto avanti con passione e con gran convinzione.
Eh sì! Quasi 11, perchè il prossimo 30 di ottobre, Like Make Up compie 11 anni.
In questi 11 anni, ho rafforzato sempre di più il connubio tra make up e skin care.
Una pelle sana e ben detersa prima del make up
Sono sempre stata fissata per la skin care. Ho sempre avuto problemi di pelle e sempre invidiato chi, al contrario di me, avesse una pelle luminosa e ben idrata senza fare grandi sforzi.
Quando ho cominciato a lavorare come make up artist, ho sempre avuto come obiettivo la semplicità dei miei lavori, puntando su poche linee e su pochi colori. Così come sulla quantità di prodotti da usare, in modo da non alterare troppo i visi delle mie clienti.
Nel tempo, mi sono resa conto che, una base viso luminosa e ben strutturata rappresentava l’80 per cento di un lavoro ben fatto e che regalava grande soddisfazione sia a me che alle mie clienti.Per questo ho deciso di lavorare su di una buona skin care di preparazione base viso che potesse fare la differenza.Ho seguito diversi corsi di formazione e mi sono sempre documentata cercando di stare al passo con l’evoluzione delle formule cosmetiche e sui relativi aggiornamenti.
La prima ispirazione è arrivata dai webinar di World of Beauty che ho seguito in veste di ambassador. Ho capito l’importanza dell’informazione e la bellezza della conoscenza, oltre ad una vera e propria esigenza di sapere.
In questo modo, sono approdata alla convinzione di puntare su qualcosa di concreto e così, l’anno scorso, mi sono iscritta ad un master di alta formazione in Cosmetologia. Avere la conoscenza, seppure di base, per poter individuare sempre meglio le diverse esigenze di pelle delle mie clienti per poter proporre una skin care finalizzata al mio lavoro di truccatrice mi ha incoraggiato parecchio a studiare e ad impegnarmi.
Ho sempre proposto, alle mie future spose dei programmi di personalizzazione per imparare a prendersi cura della pelle del viso, in modo da agevolare il lavoro che avrei fatto su di loro. Scegliere per loro i prodotti giusti, nelle corrette combinazioni e modalità di applicazione.
Tutto questo processo, però trovava ostacoli nel momento in cui mi si chiedeva “quali prodotti devo comprare” oppure, quando usavo i miei “bello questo prodotto, dove lo posso acquistare?”. Ho deciso così di rafforzare la mia idea, proponendo una mia linea di cosmetici, basici, molto semplici e alla portata di tutte in combinazione con due linee: quella delle Terme di Comano e di World of Beauty.
Flovianne Skin Cosmetics è un progetto che collega tre linee cosmetiche.
Tre brand per un unico obiettivo: una pelle sana pronta al trucco
Ho messo insieme queste tre linee, per aiutare le mie clienti a portare avanti una skin care funzionale.
Mi piace sentirmi dire che si vedono luminose, che non si sentono appesantite dal fondotinta. Credo siano i complimenti che mi regalano maggiore soddisfazione, soprattutto per il gran lavoro che c’è dietro tutto questo.
Vi avevo già parlato della cosmesi termale, in questo articolo (clicca qui). Vi ho spiegato perchè la mia scelta è ricaduta proprio sulle Terme di Comano e, ad oggi, sono molto orgogliosa di poter lavorare con questi prodotti, che ho già testato.
Dei prodotti World of Beauty ve ne ho ampiamente parlato, in una serie di articoli, qui, sul blog e chi mi segue su Instagram sa che, da due anni a questa parte, l’applicazione dei fili proteici rappresenta il trattamento principe per le mie spose.
Quindi, ho pensato di strutturare dei prodotti per la routine quotidiana, per le mie clienti, dalle più esigenti a quelle…. diciamo un pò pigre e restie alla skin care, tanto mattutina quanto serale.
A breve vi presenterò le prime due referenze della mia linea Flovianne, mentre i prodotti delle Terme di Comano e di World of Beauty sono già disponibili presso il mio studio e, a breve, qui, sul sito nella sezione shop.
Ovviamente, la mia disponibilità ad una consulenza è sempre al vostro servizio.
La settimana entrante sarà ancora di assestamento perchè sono in attesa di ricevere i primi lotti, ma il lavoro con la grafica è stato terminato in settimana quindi non vedo l’ora di ricevere della merce e di parlarvi, nel dettaglio, dei mie prodotti. Io li ho già testati e ne sono ampiamente entusiasta, spero di trasmettervi un pò di questo mio stato di esaltazione.
E, per questa volta, il mio saluto non è “alla prossima!” ma …..
A breve!!!!!!