Il Make Up di Giulia Valentina

Il Make Up di Giulia Valentina

Giulia Valentina, per chi non lo sapesse, offuscata dalla stella di Chiara Ferragni, è l’ex “raviolo” di Fedez. Allo stato attuale, Giulia è una quotata influencer, da red carpet per le occasioni mondane e spesso è stata truccata da Mr Daniel Make Up, Artist Director di Nabla Cosmetics. Quindi oggi analizziamo insieme il trucco adottato, spesso, da Daniele per Giulia, e quello presentato da lei per altre occasioni.

I colori di Giulia Valentina

Giulia Valentini Make Up

Giulia Valentina Make Up

Una delle poche influencer ad optare per drastici stravolgimenti del look di partenza. Giulia ha dei lineamenti molto morbidi e regolari, capelli castani e occhi cangianti azzurro – verdi, labbra piene e ben definite. Lei è di quelle fortunate che anche un make up no make up ha un effetto d’impatto. Come sempre, basta una base viso fresca, naturale e luminosa. Per ottenere questo risultato, e non mi stancherò mai di ripeterlo, il punto di partenza è sempre una pelle ben curata e senza imperfezioni; ciò permette di usare pochissimo fondotinta e, per le più fortunate, anche nulla, magari giusto una leggera crema colorata. Per le labbra, vanno bene un rossetto nude, dalla texture opaca o un burro di cacao, imprescindibile per questo periodo, soprattutto, anche in questo caso, in commercio ce ne sono di leggermente pigmentati (mi raccomando! controllate bene gli inci, anche se non sono del tutto naturali, che abbiano almeno degli ingredienti accettabili). Per gli occhi, una matita color cipria, sulla congiuntiva inferiore, oppure un leggero soffio di un ombretto colo tortora, magari anche applicato e sfumato con i polpastrelli, per un effetto casuale e fresco; e poi, ovviamente, abbondante mascara.

Giulia Valentina e l’Instagram Make Up

Passando a qualcosa di più articolato e di strutturato, prenderò come esempio i make up look di Daniel, realizzati sulla stessa Giulia.

Giulia Valentini Fashion Influencer

Questo è, decisamente, tra i miei preferiti perchè vede come focus del trucco gli occhi cangianti della bella Influencer, con un accostamento di differenti shades che puntano ad un perfetto mix di sottotoni caldi a contrasto con quelli freddi. Punto forte, di questo look, è la matita color prugna, sapientemente sfumata nella rima inferiore dell’occhio che conferisce profondità allo sguardo, esaltando l’iride verde di Giulia. Sulla palpebra troviamo: un oro rosa, applicato nell’angolo interno dell’occhio, e delle polveri più scure, che seguono un preciso degradé, che termina con un marrone freddo scuro mentre, nel crease, abbiamo un rosa antico, scuro, con una punta di viola all’interno. Tutte queste tonalità, le trovate all’interno della Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla Cosmetics. Le labbra rimangono nude, con una punta di arancio nella texture.

Giulia Valentini Nabla Cosmetics

Altro make up look, per Giulia Valentina, sempre ad opera di Daniel. Un effetto più strong e nettamente sparkle, proprio come piace a lui. La forma cat eyes, dona molto alla bella influencer, soprattutto se associato ai suoi occhi chiari. Il taglio grafico del trucco è un classico degli ultimi anni, una tendenza ancora viva perchè piace. L’unico inconveniente, nel non saper ben realizzare questo design dell’occhio è quello di ottenere un risultato macchiato, nell’angolo esterno dell’occhio, così come si corre il rischio di creare un taglio dell’occhio netto e impreciso, con il risultato di mortificare l’andatura naturale della mandorla dell’occhio, creando un andamento discendente. Un tip per ottenere un risultato pulito, e facile da gestire, è quello di creare le sfumatura alta in pencil technique, oppure, stratificando i colori partendo dal più chiaro fino al più scuro, scaricando sempre molto bene il pennello dall’eccesso di polvere. Per far risultare il tratto finale, pulito e ben definito, utilizzate del correttore, applicato con un pennello piatto, fissatelo con un pò di cipria o anche con un ombretto molto chiaro; utilizzate, in ultima battuta, una spolverata di ombretto neutro, il classico di transizione, per rendere tutto molto omogeneo e morbido, evitando un effetto troppo esasperato della sfumatura.

Natural Chic Make Up

Natural Chic Make Up Giulia Valentina

 

Giulia Valentina Make Up Natural

Un’altra tipologia di make up che tanto mi cattura è quello che c’è, ma si fa notare in modo impercettibile ma di sicuro impatto. Il primo step è la base viso, sempre curata e in questo caso, ben strutturata con un leggero contouring, non troppo definito. Per gli occhi, il segreto è una leggera bordatura, nella rima infracigliare superiore, da sfumare in modo molto leggero, su tutta la lunghezza e con un tratto più definito verso l’esterno e applicare un ombretto, possibilmente opaco con un finish luminoso. Per un effetto più intenso, la stessa operazione va ripetuta nella rima infracigliare inferiore; le labbra rimangono delicate, possibilmente glossate, con un effetto tipo bagnato; oppure, se si opta per un colore più deciso, l’importante è che sia in armonia con gli occhi. Il segreto di un make up look come questo è che sia tutto molto naturale e poco definito, il gioco lo fa la scelta di colori, che metta in evidenza l’iride, o che risalti l’incarnato o che sia in linea con il mood delle labbra. L’importante è individuare il focus del look che si andrà a realizzare e individuare il prodotto, o il colore, che ne esalterà il punto forza e la sua bellezza.

Allora! Pronte ad ispirarvi a queste idee per un vostro make up da fine settimana?

Alla prossima!!!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *