Lozioni Lace Beauty, il meglio per la pelle
Le lozioni Lace Beauty mi hanno conquistata da subito.
La scorsa estate ho avuto il privilegio di provarle mentre ancora si pensava ad un lancio.
Le ho usate fin da subito, perchè le formulazioni erano già pronte e…… strepitose!
Non ho mai nascosto la mia ammirazione per questo brand, gestito in modo professionale e scrupoloso dalla sua fonder Laura Portomeo, se ne volete sapere di più, vi lascio questo link.
Di Lizzie, la crema struccante per una detersione accurata, ne ho già ampiamente parlato.
Ora, tocca alle due lozioni Catherine e Heathcliff.
Le lozioni Lace Beauty versatili e per tutte le esigenze
Che siate professionisti del settore beauty, o make-up artist o semplici beauty addicted molto esigenti e attente alle richieste della vostra pelle, dovute assolutamente provarle.
Abbiamo due formulazioni diverse, una idratante e lenitiva, Catherine e l’altra, Heathcliff, riequilibrante e opacizzante.
Come sempre, il romanticismo del nome, dato a questi prodotti, è alquanto evocativo dei personaggi protagonisti dei romanzi della letteratura inglese.
Catherine, una lozione con la formula di un siero ma con la texture liquida di un tonico, racchiusa in un pratico flacone che eroga il prodotto vaporizzandolo direttamente sul viso.
Nessuno spreco di prodotto e ottima gestione del prodotto.
La formula, rispetta in pieno la filosofia dell’azienda: ingredienti naturali che rispettano l’ambiente e il microbiota cutaneo.
La straordinarietà di questo prodotto consiste nelle sue funzioni, rese possibili grazie alla tecnologia di una formula precisa e completa, con attivi dalle eccellenti proprietà idratanti e lenitive.
Quasi completamente assente acqua, come ingrediente, la lozione può essere impiegata come tonico, come siero, come semplice lozione rinfrescante per il viso, come maschera, ma anche in sostituzione di un primer ed è anche un ottimo fissante.
La versatilità di questa referenza è data da un packaging, realizzato in PETG, davvero funzionale e da una lista di ingredienti che ne permettono i diversi utilizzi.
A cominciare da quello che il protagonista di questa formula, la Life Essence Vitis che aiuta a modulare il microbiota cutaneo.
E poi, ci sono gli altri attivi funzionali:
-
- bio estratto di biancospino: con azione astringente, lenitiva e normalizzante
- bio estratto di liquirizia: depigmentante e lenitivo
- bio estratto di calendula: ottimo lenitivo, con azione rigenerante e cicatrizzante
- bio estratto di rosa canina: un eccellente antiossidante, anche astringente e lenitivo
- succo di fragola: tonificante, astringente, illuminante e antiossidante grazie al contenuto di vitamina C
- succo di aloe vera: idratante, lenitivo, cicatrizzante e riepitelizzante
- acido ialuronico a basso peso molecolare: idratante e umettante, riparatore e rigenerante
- uno speciale attivo derivante dall’economia circolare: ottenuto dagli scarti di lavorazione della distillazione del gin che, combinati con i fermenti dei cereali e la glicerina, offrono un’idratazione a lunga durata.
E poi, abbiamo Heathcliff.
La funzione e la finalità è la stessa della sua “compagna” sopra citata.
La struttura della formula anche, ma cambiano gli ingredienti.
La particolarità di questa lozione è il suo aspetto: presenta una nuvola lattiginosa, nella parte bassa, per cui il flacone va agitato per essere miscelato e poi vaporizzato.
Ritroviamo sempre la Life Essence Vitis in percentuale all’ 1,5.
Mentre gli altri attivi funzionali sono:
- bio estratto di fiordaliso: astringente, lenitivo e decongestionante
- bio estratto di centella: cicatrizzante, antiossidante, drenante e lenitivo
- bio estratto di salvia: astringente, riequilibrante e cicatrizzante
- niacinamide: idratante, riequilibrante, schiarente
- magnesio silicato di alluminio: è un’argilla smectitica naturale con alto potere opacizzante
- uno speciale attivo a base di indirubina: ottenuto dalla fermentazione, distillazione ed essiccazione delle foglie della Persicaria Tinctoria (indigo) dal cui composto si ricava, per oleoestrazione con olio di colza (tecnologia green), un attivo cosmetico che rinforza la barriera cutanea, lenisce le infiammazioni della cute e riduce visibilmente i rossori.
Le funzioni e come io utilizzo le lozioni Lace Beauty
Parlo prima della mia esperienza personale.
Io uso Catherine principalmente come tonico, dopo la detersione e quando avverto la necessità di apportare un plus di idratazione alla pelle del viso.
In un paio di circostanze, l’ho portata con me, per un rapido refresh al mio make-up. Dopo averlo vaporizzato, si sono attenuate le linee d’espressione e la pelle è apparsa subito più luminosa e tonica.
Per quanto riguarda il lato professionale, entrambe le lozioni sono presenti nel mio kit da lavoro, nel reparto skin care e hanno conquistato le mie clienti e le mie allieve.
Catherine la uso principalmente su pelli sensibili e molto reattive oltre che su pelli mature. La uso, ovviamente, come tonico, dopo la fase di detersione e prima di applicare siero e crema. A volte la uso anche per risciacquare il latte detergente se non ho acqua a disposizione.
In alcuni casi, l’ho usata dopo aver applicato il fondotinta e prima di settare. Inoltre, quando noto che, dopo aver applicato la cipria, il viso tende a segnarsi, soprattutto nella zona perioculare e ai lati del naso, l’ho vaporizzata e ho risolto la situazione.
Stesso discorso per Heathcliff. Ovviamente, il suo è un uso più rivolto a pelli che tendono a lucidarsi e, la scorsa estate, è stata una vera bacchetta magica. Il suo uso è perfetto, soprattutto su una pelle lucida, dopo l’applicazione del fondo e prima della cipria.
Ottima anche per bagnare la blender con la quale si andrà a tamponare il viso, dopo l’applicazione del fondo.
Ma entrambi le lozioni possono essere utilizzate anche per bagnare una maschera da tenere in posa, se si avverte un pò di secchezza, oppure con una maschera in tessuto, per alleggerire le formule di fondotinta e correttore e dopo la doccia o l’epilazione per lenire e idratare.
In conclusione, sono un mai più senza, sia sulla mensola del mio bagno che nel mio beauty da lavoro.
Alla prossima!!!