Maybelline un brand senza tempo e che piace a tutti
Maybelline da sempre protagonista con i suoi prodotti senza tempo. Vediamo quali sono le referenze must da avere assolutamente
Maybelline,Maybelline New York,Maybelline Italia,Prodotti Maybelline,Sito Maybelline
17001
post-template-default,single,single-post,postid-17001,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405

Maybelline un brand senza tempo e che piace a tutti

Maybelline New York

Maybelline è da sempre uno dei brand più commerciali di make-up conosciuti e apprezzati.

Perchè? Semplice, buona qualità, ottima resa e prezzi molto competitivi, alla portata di tutti.

I prodotti Maybelline sono da sempre desiderati e presenti nei beauty di ogni make-up addicted e dei make-up artists.

I packaging sono allegri e accattivanti e, nel tempo, sono diventati davvero iconici e riconoscibili, regalando al brand il lusso di essere sempre riconosciuto.

Questo non è da tutti, la Maybelline è sempre riuscita a conservare un sua identità che ha contributo al suo grande successo mondiale.

Ma vediamo insieme le referenze da avere assolutamente perchè sono davvero molto validi.

Prodotti Maybelline make up

Cominciamo con un ever green, un prodotto che non tramonta mai, che tutte abbiamo provato almeno una volta: il mascara.

Ebene sì, parlo del famoso e super conosciuto Colossal.

Sia chiaro, l’azienda ne ha prodotti e ne produce di diversi. Packaging con colori differenti, diversi modelli di scovolino ma quello iconico per eccellenza è lui The Colossal.

Mascara Maybelline

Il mascara della Maybelline forse più conosciuto in assoluto, quello che tutte abbiamo comprato e usato almeno una volta, me compresa.

Inizialmente era uno solo, un solo modello. Sempre apprezzato perchè molto competitivo nel prezzo, accessibile a tutti e con una straordinaria performance. La formula era molto semplice e lo scovolino davvero funzionale e ha sempre mantenuto la promessa di una straordinaria semplicità nell’applicazione.

Il risultato è sempre stato quello di ciglia ben separate e con un effetto super black. Buona anche la tenuta.

Attualmente, in commercio, troviamo altri due modelli: Colossal Go Extreme e il Curl Bounce ad effetto incurvante.

Ora, gli ultimi due non li ho provati, non mi ha nemmeno sfiorato la tentazione. Io rimango fedele all’originale e continuo a ricomprarlo per me, da sempre e per sempre, credo resterà uno dei miei mascara preferiti.

Altro prodotto must e ricercatissimo, il correttore. Sì, proprio il correttore, l’unico per eccellenza. Sul sito Maybelline è chiamato come “cancella età correttore multiuso”, ma tra di noi, giusto per intenderci è quello con l’applicatole a spugnetta.

Correttore con Spugnetta

Per un periodo è stato introvabile, era scattata una caccia spietata a questo correttore.

La bellezza è nella semplicità dell’applicazione, grazie allo speciale erogatore con la spugnetta che permette non solo di controllare la giusta quantità di prodotto ma anche di sfumarla con l’applicatore.

Inoltre, la formula è davvero molto morbida, gradevole nella texture che presenta una consistenza né troppo liquida né troppo densa, rendendola perfetta un pò per tutti.

Io, per esempio, avendo un contorno occhi secco, dopo aver applicato una buona crema e un pò di correttore evitavo anche di settore con la cipria, soprattutto in inverno.

Inoltre ha anche un’ eccellente varietà di tonalità tra cui scegliere. Io ho sempre usato il warm light, perfetta per il mio colore di occhiaie e, spesso, si adatta perfettamente al mio incarnato al punto che evito di applicare il fondotinta dopo. Mi basta sfumarlo sulle guance, quel pò che basta per poter rendere l’incarnato uniforme e applicare un pò di blush.

Molte sono alla ricerca della tonalità aranciata di questo correttore. Se volete un consiglio non compratelo a scatola chiusa, sull’onda di leggende e di recensioni sfalsate, andate negli stores a provarlo direttamente. Vi assicuro che non ve ne pentirete.

A me è sempre piaciuto davvero tanto e, qualche volta, quando lo trovo, lo ricompro volentieri.

Ancora un must have, i rossetti. Diciamo che, all’interno della gamma originale, sono tutti molto belli e, al tempo stesso, anche validi. Ma, ultimamente stanno andando per la maggiore i Super Stay Vinyl Ink, i rossetti liquidi a lunga tenuta.

Rossetto Maybelline Italia

Una formula a lunga tenuta con un effetto vinilico davvero molto bello e riuscito. La texture è morbida e non secca le labbra.

Le tonalità spaziano da quelle neutre a shades davvero forti e vibranti. Insomma accontentano un pò tutti i gusti.

I colori sono bellissimi e molto vibranti, con formule vegane davvero ben curate.

Io ne ho provati un paio. Diciamo che la tenuta è molto soggettiva.

Quello che invece regge tanto è la corposità del colore che non tende a scemare, o a creparsi sulle labbra, ma rimane pieno e ben evidente.

L’applicatore è una comoda spugnetta che agevola l’applicazione e rende, questo rossetto, un perfetto alleato di bellezza, da portare sempre con sé, pronto ad ogni eveniente ritocco e in situazioni estreme.

Ultimo prodotto, che raccoglie feedback positivi ma che io ho provato solo una volta è il fondotinta, il Super Stay. Credo, però, di essere rimasta ad una delle prime formulazioni, lanciate sul mercato, un bel pò di tempo fa. Credo che, da allora, ne sia passata di acqua sotto ai ponti e che la formula sia stata aggiornata.

Io non l’ho provata ma ne ho sentito parlare un gran bene quindi, se vi capita di provarlo, fatemi sapere e aggiornatemi in merito, vi aspetto sul mio profilo Instagram, come sempre.

Maybelline Italia online shop

Dove trovare i prodotti? Intanto ci sono gli store fisici, dalle semplici profumerie di franchising a quelle private.

Inoltre ci sono gli shop online e non solo quello ufficiale www.maybelline.it ma anche dei rivenditori ufficiali (Douglas per esempio, ma solo per citarne uno).

Il mio consiglio, però, è quello di potervi concedere la possibilità di poter apprezzare (e magari provare) questi prodotti dal vivo.

Alla prossima!!!

No Comments

Post A Comment