Trucco per Natale – idee e consigli per le magiche feste
Trucco per Natale. Magari evitiamo i soliti trucchi già visti e sdoganati. Proviamo qualcosa di nuovo per essere al top durante le feste natalizie
trucco per Natale,trucco di Natale,come truccarsi a Natale,trucco di natale
17104
post-template-default,single,single-post,postid-17104,single-format-standard,bridge-core-2.7.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11405
Trucco per Natale

Trucco per Natale – idee e consigli per le magiche feste

Trucco di Natale glamour ed elegante

Il Natale si sa porta con sé la magia delle feste e, con essa, la voglia di sentirsi bene e di apparire al meglio.

Quando si pensa a queste festività, i colori che vengono subito evocati sono il rosso e l’oro.

Per questo, si fa subito riferimento ad un make up glamour e sofisticato come il rossetto rouge per le labbra e per gli occhi una linea di eye-liner, non troppo grafica e un punto luce, decisamente gold.

Ma, se per una volta, provassimo a rompere gli schemi e a presentarci ad una festa natalizia con dei trucchi diversi? Magari anche semplici rivisitazioni?

Proviamo a vedere qualcosa insieme.

Come truccarsi a Natale

Un trucco per Natale potrebbe essere quello classico, semplicemente rivisitato nei colori.

Per esempio, invece di labbra rosse, coloratele di borgogna, un bel color vino luminoso e vibrante. Lasciate la solita linea di eye-liner, magari solo un pò più grafica e invece dell’oro usate l’argento.

Un altra alternativa potrebbe essere quella di sostituire l’eye-liner nero con un bel blu elettrico, messo a contrasto con l’argento, oppure una transizione che vada dall’argento all’oro.

Come Truccarsi a Natale

Per realizzarlo, vi consiglio di usare la Cupid’s Arrow, nella tonalità blu, di Nabla Cometics. Applicatene un pò alla volta, nell’angolo esterno dell’occhio e sfumate, con un pennello piatto, verso la parte alta. Poi, prelevate un pò di prodotto, direttamente con il pennello e applicatelo all’attaccatura delle ciglia, in modo da intensificare. Procedete con l’oro e l’argento e sfumate in modo da rendere naturali le transizioni.

Mantenere un piano luminoso non è solo questioni di creare il classico punto luce sugli occhi.

Per esempio, l’uso di un bell’illuminante, particolare e sfaccettato nei suoi bagliori, potrebbe essere una valida e più intrigante alternativa. Magari si potrebbe ricreare un look totalmente matte, su occhi e labbra e lasciare la base viso glowy e luminosa.

Lo stesso illuminante potrebbe essere utilizzato per illuminare le labbra. Un tip che insegno sempre alle mie allieve, per ottenere un effetto volume sulle labbra, per farle sembrare più turgide, è aggiungere un punto luce al centro del labbro inferiore e di quello superiore.

In questo modo realizzerete un trucco correttivo ma anche glamour e diverso dal solito.

Vediamo adesso qualche combinazione per gli occhi, non volendo rinunciare alle labbra rosse.

Che ombretto sta bene con il rossetto rosso? 

Potete realizzare uno smokey marrone e magari renderlo halo aggiungendo un punto di oro rosa al centro della palpebra mobile. Se volete qualche dritta su come realizzarlo al meglio, vi lascio questo link, clicca qui.

Personalmente, un bell’abbinamento cromatico che mi fa impazzire per Natale e che trovo davvero unico è il viola con il rosso. Quindi perchè non pensare ad un trucco, sui toni del viola, per gli occhi?

Trucco di Natale

 

Trucco Occhi Marroni

Potete optare per uno smokey, con un tocco di oro al centro oppure per un degradé, giocando con diverse tonalità di viola.

Per questa versione, vi consiglio due ombretti strepitosi, uno di Mac e un pillo talk di Charlotte Tilbury.

Ombretto Mac Cosmetics

 

Ombretto Viola Charlotte Tilbury

Abbinatelo a Fool di Nabla, oppure ad un classico Rouge di Chanel oppure vi segnalo il 416 di Kiko, molto bello, luminoso ed economico.

Altre idee per un trucco natalizio

Sempre volendo uscire dal classico schema dei trucchi natalizi, volendo proporre altri abbinamenti, uno particolarmente riuscito, a mio avviso, è quello tra oro rosa e un rossetto di colore magenta.

Vi consiglio Privilege, lo Skin Glazing di Nabla, bellissimo e luminoso con i suoi bagliori dorati su di una base rosa. Io lo uso anche come ombretto, sia da solo che per rinforzare una shade luminosa, quando voglio ottenere un tocco in più. Inoltre è perfetto anche come top coat su di un rossetto, sia se quest’ultimo è matte e gli si vuol dare una spinta che se parta già con una base luminosa e lo si vuole potenziare.

Come rossetto magenta avete solo l’imbarazzo della scelta visto che è stato il colore protagonista dello scorso anno, secondo Pantone.
Per questo molte aziende hanno prodotto un rossetto di questa tonalità, Ce ne sono di bellissimi. I miei preferiti sono:

  • Dirty Mind di Mulac Cosmetics
  • It’s Happening di Too Faced
  • Rebel di Mac

Come potete vedere, alternative per un trucco di natale che non sia la solita comfort zone ci sono, basta solo spaziare e non dimenticare comunque di contestualizzare.

Il mio consiglio è quello di abbandonare i soliti schemi e di trovare qualche idea, anche un semplice dettaglio che possa dare un tocco personale al vostro trucco. Provate a personalizzarlo, anche in questo caso romperete la linea classica che prevedono i trucchi di questo periodo. A volte è solo questione di pigrizia.

Di sicuro non rinunciate a qualcosa di luminoso e se proprio non volete rinunciare al classico rossetto rosso, provate qualche abbinamento “alternativo” per gli occhi o per la base.

In un modo o nell’altro, non rinunciate a brillare ma anche ad essere uniche.

Alla prossima!!!

 

No Comments

Post A Comment