Skip to main content

Trends fall winter 2023 tutti da scoprire!

Nuova stagione, nuovi trends. Scopriamo insieme i trends fall winter 2023.

Non a caso proprio in questi giorni, cade la data ufficiale dell’inizio dell’autunno.

Settimana scorsa, nel punto vendita di Marella Avellino, le mie colleghe e io abbiamo presentato le nuove tendenze per la prossima stagione, portando i segmenti di nostro interesse: trucco, capelli, moda e accessori.

Un insieme di idee che rappresentano gli spunti fashion delle prossime stagioni, complici anche le passerelle delle varie sfilate delle fashion weeks, dove sono stati presentati i mood che detteranno tendenza.

Abbigliamento tra denim e classici da riscoprire

Il denim. Un capo in denim deve necessariamente essere sempre presente nei nostri armadi.

Un tessuto versatile, comodo e pratico. Con i giusti abbinamenti o diventa casual oppure glamour.

Chi non ha i classici jeans? In inverno, in estate, strappati, a vita bassa, blu, celesti, neri. Tutti ne abbiamo almeno uno di questi modelli.

Per il prossimo autunno, la moda, ce lo suggerisce grigio. Di grande ispirazione street style, alle opzioni blu o nero, la moda che detta tendenza, lo vuole grigio.

Un colore sobrio, elegante accompagnato da un blazer nero oppure casual con un bel maglione crochet o un dolcevita.

Per chi non avesse questo colore in palette, può tranquillamente indossarlo. Visto che parliamo della parte bassa del corpo, il consiglio è quello di usare, nella parte alta, un colore in palette.

Ovviamente, non dimenticate di usare accessori, sempre in abbinamento armocromatico per aggiungere un tocco in più.

Jeans Grigi

Parlando di accessori, un prossimo trend è il classico cerchietto nero bombato.

Un simpatico accessorio che ritorna spesso. Semplice, pratico, funzionale e appassiona tutte.

In passato lo abbiamo visto sulla testa della regale Kate Middleton e più recentemente lo abbiamo visto indossato da Jennifer Lawrence e da Kendall Jenner.

Va bene sia per chi ha i capelli lunghi e che corti, se vi piace non rinunciateci.

Altra curiosità, sempre in tema abbigliamento, una tendenza dettata da una influncer italiana, sono i calzini bianchi.

Indovinate chi li ha proposti? Si, proprio Chiara Ferragni. Ora, io non sono una sua grande fan e non prendo per oro colato tutto ciò che lei propone ma questa proprio no.

Chiara Ferragni Fashion Week

I calzini con le ciabatte non sono di gran gusto, sarà che rimango una romantica dei classici e del suo gusto ma, vorrei ricordare che, metà anni novanta, il trend del calzino bianco era già in voga.

Veniva abilmente sfoggiato, e da noi teenager dell’epoca replicato, da Brenda, Kelly e Donna della serie televisiva Beverly Hills.

Kelly Donna Beverly Hills

Nello specifico, veniva abbinato a scarponcini sotto un mini abito oppure con dei mocassini sotto un pantalone o jeans modello palazzo. Quello sì che era davvero carino da vedere.

I beauty trends fall winter 2023

Cominciamo con make-up e capelli. Per questo evento ho presentato quattro proposte di tendenza.

Alcune sono degli ever green, altre sono delle rivisitazioni.

La prima proposta è il classico smokye nero.

Smokey Nero
Questo smokye ha una sfumatura finale sui toni del marrone freddo. Impreciso ma ben sfumato, regala l’idea che sia stato realizzato in modo casuale e questo lo rende perfetto anche per il giorno.
Se volete sapere come realizzare uno smokey ad arte, vi lascio questo link, clicca qui.
Altra proposta, sempre molto gradita, il focus red lips.
Rossetto Rosso
Un look semplice da realizzare quando non si vuole dare troppa importanza agli occhi ma si vuole segnare l’attenzione sulle labbra.
Come lo si ottiene? Semplice, base viso minimal, molto luminosa e poco strutturata. Gli occhi non sono truccati ma delineati da ciuffetti di ciglia finte e le labbra rosse, o del colore strong che più vi piace.
Ancora una proposta di tendenza, rimanendo su di un effetto semplice e fresco è il make-up no make-up.
Trucco Naturale
Il concept è quello di lasciare tutto il viso con un effetto nude, enfatizzando, leggermente, i tratti del viso ma non si deve vedere che sono stati truccati.
Tutto è solo leggermente accennato. La base è luminosa ma non glowy, risultato ottenuto grazie ad una skin care scrupolosa.
E poi, poco di tutto: poco mascara, un soffio di bronzer, sopracciglia ben sistemate, palpebra matificata e labbra morbide e luminose.
Ultima proposta, un altro classico ma rivisitato: l’eye-liner.
Graphic Eye-liner
Se vi piace e non ci volete rinunciare, l’eye-liner è sempre di tendenza. L’idea in più è quella di sceglierlo in un colore diverso, dal solito nero e renderlo un pò più grafico, rispetto a quello con la classica codina finale.
Per quanto riguarda il segmento capelli, le colleghe, per questo evento, hanno proposto dei trends molto interessanti.
Le classiche beach waves lasciano spazio ad onde molto più morbide e, in qualche caso, più strette.
Se volete optare per un raccolto, realizzatelo al lato, in modo spettinato e sempre casuale.
Se decidete di lasciare i capelli sciolti, per una serata, per esempio, raccogliete una ciocca laterale, fermatela con una forcina e colorate un paio di sezioni di capelli, di quelli legati, con dei glitter.
Ultimo suggerimento beauty trends, le unghie.
Il marrone e tutte le sue declinazioni sembrano essere tutti di grande tendenza.
Dal marrone freddo a quello caldo, ma anche il cioccolato, il cammello, il beige, i nude con sottotono marrone, il nocciola, il toffee, il caffè. Tutte nuances perfette per essere in trend,
Trovate solo il giusto sottotono per la vostra stagione armocromatica o la mano verrà penalizzata (scusate sempre la mia fissa per i contrasti cromatici ma, per deformazione professionale, sapete che vivo di questo).
Ok, ora abbiamo un pò di elementi con cui possiamo cominciare a rovistare nell’armadio e nei cassetti per aggiornarci e approfittare per fare un pò di decluettering. Attenzione! Buttate solo ciò che è vecchio realemente ed usurato, come vedete non si sa mai cosa la moda potrà riproporci.
Alla prossima!!!

 

Leave a Reply