Caboxy Lift, il rivoluzionario trattamento per il viso
Una delle novità più attese del 2024 in casa World of Beauty: Carboxy Lift.
Parliamo di una linea, un trattamento cosmetico che si ispira alla carbossiterapia.
Ma andiamo nello specifico: la carbossiterapia è una tecnica estetica e medica incentrata sull’anidride carbonica (CO₂) a scopo terapeutico. Niente paura, nulla di invasivo, come si potrebbe pensare. In pratica la CO2 viene somministrata a livello sottocutanea attraverso delle microiniezioni. Ma non in questo caso, almeno non per il trattamento di World of Beauty che non prevede l’ausilio di aghi.
Questo tipo di trattamento è utilizzato al fine di migliorare la circolazione sanguigna, per ridurre le adiposità localizzate, migliorando l’elasticità della pelle e contrastando gli inestetismi come la cellulite, le smagliature, le cicatrici e perfino le occhiaie.
L’approccio in questione, invece, sfrutta l’effetto Bohr. L’effetto Bohr è un processo che punta a migliorare il metabolismo cellulare stimolando la liberazione di ossigeno nei tessuti cutanei. Il risultato è una pelle rigenerata, più luminosa, elastica e compatta, con riduzione di inestetismi come rughe d’espressione, macchie, rossori e melasmi.
Ciò che l’effetto Bohr stabilisce è che quando si ha un aumento della concentrazione di CO2, nel sangue, o una diminuzione del pH, l’affinità dell’emoglobina per l’ossigeno si riduce, favorendo così il rilascio di ossigeno dai globuli rossi a beneficio dei tessuti che ne hanno bisogno. Invece, in un microsistema con una concentrazione inferiore di anidride e con un pH meno acido, l’emoglobina lega l’ossigeno più facilmente.
Ma come funziona il Caboxy Lift?
L’elemento protagonista è decisamente l’anidride carbonica. Il procedimento prevede:
- Stimolazione della microcircolazione
- Miglioramento del processo di lipolisi
- Stimolazione della produzione di collagene e di elastina
In sostanza abbiamo una dilatazione dei vasi sanguigni che migliorano l’ossigenazione dei tessuti. In seguito all’aumento di ossigeno nelle cellule, otteniamo anche lo scioglimento dei depositi di grasso. Ma, uno dei risultati più interessanti, è il miglioramento della qualità e della tonicità della pelle per un effetto lifting naturale.
Altri obiettivi a cui possiamo puntare con questo tipo di trattamento sono: la riduzione della ritenzione idrica e quindi un punto a favore per la riduzione delle adiposità localizzate. La struttura della pelle risulta più tonica e compatta, contrastando così l’odiosa cellulite per un corpo più armonioso e ben modellato. Per quanto riguarda il viso, il miglioramento della microcircolazione, favorisce la rigenerazione del tessuto cutaneo, ottimo per la zona del perioculare e per contrastare il rilassamento epidermico di zone come viso, mani e collo.
Per far sì che il trattamento funzioni e manifesti i suoi benefici, dobbiamo essere costanti e avere pazienza. I risultati completi non saranno visibili fin da subito, di solito bisogna attendere dalle 4 alle 6 sedute, per cominciare ad apprezzare la bellezza del Carboxy Lift. Ovviamente, questo dato varia in base alla profondità dell’inestetismo e ai tempi di risposta dell’organismo.
Ogni seduta, in media, dura dai 15 ai 30 minuti, con un intervallo di tempo di una settimana, o due, sempre in base alla valutazione (soggettiva) eseguita da una persona esperta del settore.
Il trattamento di World of Beauty, può essere eseguito all’interno di istituti di bellezza che conosco bene il trattamento in questione. Per prolungare i benefici del trattamento è possibile inserire alcune referenze di questa linea all’interno della propria routine “casalinga”. I prodotti sono:
- Carboxy Lift CO2 Concentrate Gel (rigenerativo e illuminante)
- CO2 Mist (ossigenante e lenitiva)
- Super Cream (nutriente e antiossidante)
Controindicazioni ed effetti collaterali
Nonostante parliamo di un trattamento non invasivo e adatto a tutti i tipi di pelli anche quelle più sensibili, tuttavia ci sono delle controindicazioni, di solito sono lievi e temporanee ma, tuttavia, è bene conoscerle.Possono verificarsi rossori e gonfiori nelle zone trattate, una leggera tensione o una sensazione di fastidio durante la fase del trattamento.
Ovviamente, non dimentichiamo quelle che sono circostanze incompatibili, di norma, con i trattamenti estetici, di cui è bene parlarne prima o chiedere consiglio al proprio medico curante, come ad esempio le donne in gravidanza o che stanno allattando, in questo caso meglio rimandare. Inoltre, attenzione a chi soffre di insufficienza respiratoria, o comunque problematiche cardiache similari e di disturbi della coagulazione. Inoltre, segnalate sempre se avete zone infiammate, escoriate o piccole ferite, anche in questo caso, meglio rimandare.
Di World of Beauty ne ho ampiamente trattato in articoli precedenti. Qui vi metto il link di presentazione del brand. Ci sono altri articoli, con contenuti realitvi ad altre referenze, tutti dedicati a viso e corpo.
Alla prossima!!!