La glow skincare di Jlo Beauty è una delle prime novità beauty di questo 2021.
Parliamo di una nuova linea, per la skincare, voluta e ideata dalla stessa Jennifer Lopez.
Il lancio è stato previsto per il 14 gennaio 2021 ma già dall’8 dicembre fioccavano pre-ordini.
L’idea nasce dall’esigenza, della stessa Jlo, di spiegare cosa fa per mantenere la sua pelle in forma a 50 anni suonati.
Precisiamo che è lei è una di quelle che, essendo un personaggio pubblico, ha costantemente faticato per presentarsi sempre al top.
Come ricordo alle mie clienti, non è mai tardi per cominciare una corretta e soprattutto costante skincare routine, senza pretendere di ottenere miracoli a danni ormai fatti.
Il concetto alla base di una “routine” è proprio la costanza. Nella sua spiegazione, Jlo lo precisa molto bene. Ha cominciato ad usare i cosmetici da quando era piccola, con sua madre.
Il claim.
“Beauty has no expiration date” è lo slogan della campaign.
La filosofia, alla base della sua linea di cosmetici, è che la bellezza non ha una data di scadenza.
In questo semplice concetto, Jlo ha deciso di racchiudere il senso che caratterizza la sua linea di prodotti.
Come lei stessa cita:
“Nella vita ho provato di tutto, dai prodotti più costosi a quelli più economici. E adesso mi sento quasi in dovere di condividere con le persone la mia ricetta di bellezza. Alla fine, ho capito che il segreto di bellezza migliore è quello che mi ha insegnato mia madre quando ero piccola: l’olio di oliva. Da usare sulla pelle ma anche sui capelli, sulle unghie, sul corpo. Un vero ingrediente magico per avere l’effetto glow ma in maniera naturale”.
La glow skincare di Jlo Beauty
Vediamo la linea nel dettaglio.
Abbiamo otto referenza, con un ventaglio di prezzi che si aggirano tra i 38 e i 118 dollari, più lo Star Power Duo che contiene due prodotti al prezzo di 176 dollari.
Come linea cosmetica si colloca all’interno di un range Deluxe, di certo non più alta rispetto ad altri brand, ma la maggior parte dei prodotti sono abbastanza alla portata di tutte.
Le referenze in questione sono:
- un detergente in gel, molto cremoso
- un siero
- una maschera
- una crema viso per idratare e rimpolpare
- una crema idratante con SPF
- un contorno occhi
- un complexion booster
- uno Star Power Duo (un kit composto dal siero e dalla wonder cream).
Alla base di ogni referenza troviamo il JLo Beauty Olive Complex, una formula composta da 4 ingredienti: l’olio di squalano, l’olio fermentato, l’olio extra vergine ed estratto di foglie.
La struttura di questa miscela punta ad una protezione antiossidante e a regalare un consistente apporto di idratazione per tutto il giorno.
Inoltre, conferisce quel tocco glow a cui Jlo tiene tanto. Anche i packaging sono super glori e molto accattivanti, in eleganti contenitori in vetro, in un mix di trasparenza con base in oro rosa.
Tutto ciò che richiama eleganza e luminosità.
Perché scegliere di comprare un prodotto di Jlo Beauty.
La collezione è stata sviluppata da Ascendant Beauty LLC, una joint venture tra Guthy-Renker e BRX GR LLC.
“Voglio che le persone sappiano che si tratta di qualcosa di molti importante per me, qualcosa di personale”, ha dichiarato Jennifer Lopez. “Voglio condividere quello che ho imparato con le persone di tutto il mondo. Vuoi sapere come ho ottenuto la mia pelle, come appaio in questo modo? Ecco come. È così che vivo la mia vita ed è piuttosto semplice”. (cit.)
E Jennifer Lopez lo sa molto bene, in lei è implicito il termine “semplicità”.
Lei che è cresciuta in un realtà povera, dove il poco per noi coincideva con il suo abbastanza.
Maturata in un contesto dove nulla le è stato regalato ma ogni idea, sempre farina del suo sacco, è coincisa con un successo.
Sa bene, quindi, di cosa parla e a cosa si riferisce, quando parla di semplicità e di condivisione.
Di solito non ammiro queste protagoniste dello star System che si improvvisano in qualcosa ma, di lei, ho sempre apprezzato che ci abbia messo la sua faccia in primis.
Infatti, in occasione del lancio, Jlo ha postato un video su Instagram, in cui “recita” la sua skincare serale.
Nel video, Jennifer si mostra in una prima fase, nello step della rimozione del trucco, utilizzando, ovviamente i suoi prodotti.
In un gesto metaforico, sembra quasi voglia portar via tutte le brutture del passato 2020.
Di certo, uno dei migliori auguri e ben auspicabili buoni propositi per un 2021 super luminoso, all’insegna della cura della propria pelle e del volersi un pò più di bene al grido di “limitless glow“.
La glow skincare di Jlo Beauty
Al momento potete acquistare questi prodotti sul sito ufficiale, trovate il link qui.
Li potete trovare anche da Sephora, nello store fisico e online americano.
Io, aspetto che arrivino in Italia prima di provarli, appena saranno in mio possesso vi farò sapere cosa ne penso.
Se intanto qualcuna li ha provati mi faccia sapere cosa ne pensa, anche di ciò che rappresenta il concept di questa linea.
Vi lascio anche il mio articolo (clicca qui), sul make-up di Jennifer Lopez, pubblicato qualche mese fa.
Ricordatevi sempre che per una buona struttura del make-up si parte da una buona base, caratterizzata da una corretta skincare routine.
Alla prossima!!!
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