Skip to main content

Le mie scoperte beauty e fashion del 2022

Un anno straordinario per il mio lavoro, ecco il perchè di questo post, le mie scoperte beauty e fashion del 2022.

Un anno non sempre in discesa ma che ho cercato di rendere il più agevole possibile.

Il 2022 è stato caratterizzato da eventi beauty sorprendenti ma anche da avvenimenti personali non da meno.

Ormai lo sapete, a giugno mi sono sposata, dopo la proposta ricevuta da Gianluca l’anno prima, durante i festeggiamenti per la comunione di Elena.

Dopo diversi impicci e imprevisti, due spostamenti di date, il 18 giugno abbiamo chiuso un cerchio e aperto un nuovo capitolo.

Prima di arrivare a giugno, però, ho avuto il tempo di portare a termine dei progetti lavorativi.

Dopo l’anno Covid, ho deciso di coltivare degli interessi sopiti, ho approfittato del tempo a disposizione e mi sono messa a studiare. Così, a distanza di un paio di anni ho raccolto qualche frutto, altro sto ancora finendo di seminarlo ma posso dirmi soddisfatta.

Ho studiato fotografia e comunicazione sui social, ho avviato la mia Make up Academy (portato a termine un corso, compreso le stage), ho avviato diverse collaborazioni.

Tutto questo è stato il risultato di un percorso, cominciato nel 2020 e che sto ancora portando avanti perchè ho deciso di non fermarmi.

Motivo per cui, vi presento il mio bilancio per il 2022 e i buoni propositi per il 2023.

Collaborazioni e scoperte beauty e fashion del 2022

Due concetti che vanno a braccetto, nel mio caso, collaborazioni e scoperte.

Una su tutti quella con World of Beauty. Estate 2021, scopro per caso l’esistenza di questo brand e la possibilità di candidarsi come Influencers. Così, decido di fare un acquisto, giusto per provare qualche prodotto e vedere se ne valeva la pena. Colpo di fulmine! Prodotti eccellenti e performanti che ho usato per il resto dell’anno (sia su di me che sulle mie clienti) e che uso ancora.

Inoltre, l’azienda permette di frequentare dei webinar molto interessanti, finalizzati ad una conoscenza approfondita e dettagliata dei corsi, in modo da poterne parlare meglio e con cognizione di causa.

Baume Tropical Cream WOBUna volta proposta la mia candidatura, quando ormai avevo perso le speranze, ricevo la mail di convocazione. Sono stata eletta Influencer per il brand 2021/2022 e quest’anno, dopo aver riproposto la mia candidatura, vengo riconfermata. Ovviamente con mia grande soddisfazione e impegno perchè, credetemi, gli standard e le aspettative sono alte.

Se volete saperne di più, vi lascio un articolo molto esplicativo, clicca sul link.

Una collaborazione e scoperte dal sapore fashion, è stata quella con la mia compagna/collega Natalia Cresta, esperta e consulente di armocromia.

Consulente Armocromia

Ci siamo conosciute sul finire del 2019, quasi per caso. Avevamo tante idee e tanti progetti ma siamo state bloccate dal Covid.

Intanto però ci siamo confrontate, abbiamo buttato le basi per nuovi progetti.

Contemporaneamente ho approfondito il tema dell’armocromia e mi si è aperto un mondo. Un concetto nuovo che sta prendendo davvero piede sui social tanto che, in molte, non sapendo cosa fare, si improvvisano armocromiste senza arte né parte. Non è facile. Ci vuole tanta preparazione, tanto studio, infinito impegno e aggiornamento.

L’armocromia è un punto di partenza per una buona consulenza di immagine. Crea più consapevolezza nel modo di vestirsi, ottimizzando, in questo modo, i propri acquisti in fatto di abbigliamento e accessori.

Anche qui, se volete approfondire l’argomento e fidatevi, ne vale davvero la pena, cliccate qui su questo articolo.

Passioni scoperte e progetti cominciati nel 2022 che sfoceranno nel 2023.

Oltre alle già citate collaborazioni e scoperte del 2022, in questo anno ho anche avviato dei progetti e preso parte ad impegni che (spero) vedranno un grande consolidamento nell’anno che sta per arrivare.

Il primo, ma solo in ordine temporale, è stato l’avvio del blog chessimangia.it. Il blog di cucina di mio marito Gianluca.

Chessimangia.it

Alcuni già lo conoscono, per chi volesse cominciare a seguirlo, vi lascio qui il link. Un progetto che cullavo da tanto e che mi appassiona perchè ho sempre la possibilità di continuare a scrivere e di dare sfogo a una delle mie ultime passioni acquisite, la photography food. Neanche a dirlo, i contenuti sono di Gianluca, ormai diventato bravissimo in cucina.

Un altro impegno è stato a teatro. Ebbene sì, la mia prima volta a teatro per curare l’immagine di Sonia Aquino, nella rappresentazione di Piccoli Crimini Coniugali.

Make Up Teatrale

Dopo le due prime date di debutto, a gennaio, ci saranno altre tre date per le quali sono stata confermata come consulente di immagine per Sonia e potrò dilettarmi anche con le foto. Non vedo l’ora! Adoro il teatro e questa nuova esperienza lavorativa, ricca di tante cose nuove da vivere e da imparare.

Una sintesi del mio 2022 e qualche anticipazione del 2023 dove ho intenzione di continuare a potenziare le mie abilità.

Le idee ci sono e la voglia di metterle in pratica anche, sia da sola che con il supporto di qualche matt… ehm, collega (folle) preparata e disposta a buttarsi.

Perchè se una cosa l’ho imparata, di questi ultimi due anni, è che non bisogna temporeggiare, non c’è più tempo per perdere tempo.

Quello che è tempo di fare è di “prendere la propria vita e farne un capolavoro”.

Alla prossima e buon 2023!

 

Leave a Reply