
30 Dic Le mie scoperte beauty e fashion del 2022
Le mie scoperte beauty e fashion del 2022
Un anno straordinario per il mio lavoro, ecco il perchè di questo post, le mie scoperte beauty e fashion del 2022.
Un anno non sempre in discesa ma che ho cercato di rendere il più agevole possibile.
Il 2022 è stato caratterizzato da eventi beauty sorprendenti ma anche da avvenimenti personali non da meno.
Ormai lo sapete, a giugno mi sono sposata, dopo la proposta ricevuta da Gianluca l’anno prima, durante i festeggiamenti per la comunione di Elena.
Dopo diversi impicci e imprevisti, due spostamenti di date, il 18 giugno abbiamo chiuso un cerchio e aperto un nuovo capitolo.
Prima di arrivare a giugno, però, ho avuto il tempo di portare a termine dei progetti lavorativi.
Dopo l’anno Covid, ho deciso di coltivare degli interessi sopiti, ho approfittato del tempo a disposizione e mi sono messa a studiare. Così, a distanza di un paio di anni ho raccolto qualche frutto, altro sto ancora finendo di seminarlo ma posso dirmi soddisfatta.
Ho studiato fotografia e comunicazione sui social, ho avviato la mia Make up Academy (portato a termine un corso, compreso le stage), ho avviato diverse collaborazioni.
Tutto questo è stato il risultato di un percorso, cominciato nel 2020 e che sto ancora portando avanti perchè ho deciso di non fermarmi.
Motivo per cui, vi presento il mio bilancio per il 2022 e i buoni propositi per il 2023.
Collaborazioni e scoperte beauty e fashion del 2022
Due concetti che vanno a braccetto, nel mio caso, collaborazioni e scoperte.
Una su tutti quella con World of Beauty. Estate 2021, scopro per caso l’esistenza di questo brand e la possibilità di candidarsi come Influencers. Così, decido di fare un acquisto, giusto per provare qualche prodotto e vedere se ne valeva la pena. Colpo di fulmine! Prodotti eccellenti e performanti che ho usato per il resto dell’anno (sia su di me che sulle mie clienti) e che uso ancora.
Inoltre, l’azienda permette di frequentare dei webinar molto interessanti, finalizzati ad una conoscenza approfondita e dettagliata dei corsi, in modo da poterne parlare meglio e con cognizione di causa.
Una volta proposta la mia candidatura, quando ormai avevo perso le speranze, ricevo la mail di convocazione. Sono stata eletta Influencer per il brand 2021/2022 e quest’anno, dopo aver riproposto la mia candidatura, vengo riconfermata. Ovviamente con mia grande soddisfazione e impegno perchè, credetemi, gli standard e le aspettative sono alte.
Se volete saperne di più, vi lascio un articolo molto esplicativo, clicca sul link.
Una collaborazione e scoperte dal sapore fashion, è stata quella con la mia compagna/collega Natalia Cresta, esperta e consulente di armocromia.
Ci siamo conosciute sul finire del 2019, quasi per caso. Avevamo tante idee e tanti progetti ma siamo state bloccate dal Covid.
Intanto però ci siamo confrontate, abbiamo buttato le basi per nuovi progetti.
Contemporaneamente ho approfondito il tema dell’armocromia e mi si è aperto un mondo. Un concetto nuovo che sta prendendo davvero piede sui social tanto che, in molte, non sapendo cosa fare, si improvvisano armocromiste senza arte né parte. Non è facile. Ci vuole tanta preparazione, tanto studio, infinito impegno e aggiornamento.
L’armocromia è un punto di partenza per una buona consulenza di immagine. Crea più consapevolezza nel modo di vestirsi, ottimizzando, in questo modo, i propri acquisti in fatto di abbigliamento e accessori.
Anche qui, se volete approfondire l’argomento e fidatevi, ne vale davvero la pena, cliccate qui su questo articolo.
Passioni scoperte e progetti cominciati nel 2022 che sfoceranno nel 2023.
Oltre alle già citate collaborazioni e scoperte del 2022, in questo anno ho anche avviato dei progetti e preso parte ad impegni che (spero) vedranno un grande consolidamento nell’anno che sta per arrivare.
Il primo, ma solo in ordine temporale, è stato l’avvio del blog chessimangia.it. Il blog di cucina di mio marito Gianluca.
Alcuni già lo conoscono, per chi volesse cominciare a seguirlo, vi lascio qui il link. Un progetto che cullavo da tanto e che mi appassiona perchè ho sempre la possibilità di continuare a scrivere e di dare sfogo a una delle mie ultime passioni acquisite, la photography food. Neanche a dirlo, i contenuti sono di Gianluca, ormai diventato bravissimo in cucina.
Un altro impegno è stato a teatro. Ebbene sì, la mia prima volta a teatro per curare l’immagine di Sonia Aquino, nella rappresentazione di Piccoli Crimini Coniugali.
Dopo le due prime date di debutto, a gennaio, ci saranno altre tre date per le quali sono stata confermata come consulente di immagine per Sonia e potrò dilettarmi anche con le foto. Non vedo l’ora! Adoro il teatro e questa nuova esperienza lavorativa, ricca di tante cose nuove da vivere e da imparare.
Una sintesi del mio 2022 e qualche anticipazione del 2023 dove ho intenzione di continuare a potenziare le mie abilità.
Le idee ci sono e la voglia di metterle in pratica anche, sia da sola che con il supporto di qualche matt… ehm, collega (folle) preparata e disposta a buttarsi.
Perchè se una cosa l’ho imparata, di questi ultimi due anni, è che non bisogna temporeggiare, non c’è più tempo per perdere tempo.
Quello che è tempo di fare è di “prendere la propria vita e farne un capolavoro”.
Alla prossima e buon 2023!
No Comments