Skip to main content

Mac Cosmetics …. in nude

Mac Cosmetics ci regala, da sempre, grandi prodotti. Referenza che, nel tempo, hanno fatto la storia e che sono diventati veri e propri must.

Prodotti iconici: dai pennelli, ai pigmenti, ai… anzi “al rossetto”, per poi arrivare ai fondi. Per non parlare del segmento dedicato alla skin care.

All’inizio erano solo da guardare. Io mi ricordo ore e ore passate sui canali YouTube di influencers americane che compravano questi prodotti come se fossero caramelle al supermercato. Noi, invece, dovevamo mettere da parte ogni centesimo per concederci un piccolo lusso in un Mac Store, senza contare che erano davvero pochi. Poi, con l’avvento dell’online e con l’aiuto di un mercato in continua crescita, reperire i prodotti della Mac è stato sempre più facile e anche vantaggioso per chi poteva accedere agli sconti pro.

Oggi, finalmente, possiamo, anche noi, beneficiare di queste meraviglie.

Tra referenze iconiche e novità nude di Mac Cosmetics

Intanto, se volete fare un recap di ciò che proprio dovete avere, vi lascio questo articolo. Clicca qui. Alcune referenze sono davvero imperdibili. Io, per esempio, non mi faccio mancare alcuni prodotti sia da un punto di vista personale che per quanto concerne il mio lavoro.

Ma parliamo di novità.

Pur non avendo seguito il festival di Sanremo (chi mi conosce sa il perchè), non ho potuto fare a meno di osservare alcuni look. Tra i tanti, ne ho notato uno, in particolare, quello di Clara e, così per curiosità, ho deciso di risalire al make up artist di turno.

Neanche a dirlo, il trucco era firmato Mac Cosmetics. Ciò che maggiormente ha catturato la mia attenzione era il fatto che fosse minimal, luminoso ed essenziale nei toni. In questo modo, ho scoperto l’ultima novità, Get Nudes with Mac, la nuova collezione tutta “nude”.

La novità più interessante è sicuramente la nuova gamma di rossetti, i Mac Cximal Silky Matte Lipstick, in nuove e splendide varianti neutre. Una morbida texture per un finish matte e che promette una lunga durata.

Rossetto Nude

I colori sono tenui, nei colori, ma brillanti nella resa, molto luminosi. Di solito, quelli che hanno il finish matt, tendono anche un pò a seccare le labbra, questi no, sono pazzeschi, morbidi e confortevoli sulle labbra, un vero piacere indossarli.

Sono davvero bellissimi, molto intriganti, dovete solo scegliere il colore che preferite e, ovviamente, individuare il giusto sottotono. Ovviamente, ci sono i colori perfettamente matchati delle matite. Io ho sempre avuto matite di Mac e mi ci sono sempre trovata bene. Creano un tratto preciso e ben delineato, la formula non è eccessivamente cremosa ma neanche dura da lavorare, se volete sfumare, o difficile da applicare per ridefinire il bordo delle labbra.

Matita Nude Mac Cosmetics

Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, c’è solo da perdersi tra le stupende tonalità che sono state proposto e, ovviamente, individuate la vostra combo del cuore.

Alzi la mano chi non ha mai posseduto un ombretto, un quad o una semplice palette di Mac Cosmetics. Impossibile non essere mai entrati in contato con le bellissime polveri per occhi del brand. Iconiche, super pigmentate e niente fall out.

Ora ne abbiamo una già predisposta e bella confezionata.

 

Ombretti Nude Mac

Diciamo che, se siete amanti dei colori caldi oppure siete dei make up artist pro, questa palette non può mancare tra i vostri gioiellini. Un bel mix di polveri tra matt e shimmer, molto versatili e davvero indispensabili per creare o semplicemente impreziosire, qualunque tipo di look, sia da giorno che di sera.

Il trito è davvero sottile e impalpabile, setoso e molto fondente. Sempre un piacere lavorare con le polveri di Mac, le loro formule per questo tipo di prodotti sono sorprendenti. Gli ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati per un effetto metallico molto glam.

E ancora, abbiamo splendide tonalità nude dei Powder kiss Liqui Lipcolour, i famosi e ricercati rossetti liquidi.

Nude Liquid Lipstick

La formula, a chi ne ha comprato almeno uno, è conosciutissima. La texture è simile ad una mousse e densa di colore. Inoltre, il prodotto garantisce un finish a lunga tenuta e una buona dose di idratazione. Grazie all’applicatore con la pratica spugnetta, è facile da indossare, pratico da portare sempre con sé per dei rapidi ritocchi.

I make up ispirazione di Mac Cosmetics

Se volete “rubare” qualche idea per un nude look, vi consiglio di andare sul loro profilo Instagram, Mac sarà presente alla Milano Fashion Week e stanno proponendo dei trucchi davvero interessanti e, ovviamente, danno sempre indicazioni sui nomi dei prodotti utilizzati, in questo modo sarà facile individuare la tonalità che vi colpisce e che vorrete provare o acquistare.

In alternativa, se avete la fortuna di avere un Mac Store nelle vicinanza, il mio consiglio è sempre quello di andare a vedere e di testare dal vivo, magari con il supporto e il suggerimento di qualche senior make up artist.

Quindi, appassionati di nude, non perdetevi le novità di Mac.

Alla prossima!!!

Leave a Reply