Skip to main content

Shooting day con Nails Company

Altro giro, altro shooting per conto di Nails Company Italia.

Ve ne ho parlato già nel precedente articolo, clicca qui se vuoi vedere la mia prima esperienza e i make-up proposti.

Dopo essere stata riconfermata, in seguito alla prima esperienza, la mia presenza è stata richiesta sul set fotografico per il prosieguo della creazione dei contenuti per terminare l’anno 2023.

Infatti, come già detto, nel precedente articolo, ogni 4 mesi, l’azienda riunisce un team di lavoro per creare contenuti per i social.

Questa volta ci è toccata la produzione dei contenuti per i mesi invernali.

Certo, fare a fine luglio, contenuti per l’autunno, l’inverno e il Natale, non è stato molto facile, soprattutto per le povere modelle ma diciamo che alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo.

Lo staff e la location per il servizio fotografico NC Italia

Il team era lo stesso dell’altra volta perchè squadra che vince non si cambia.

Quindi c’erano le ragazze dell’Academy, il fotografo, il video maker, la social media manager, Natalia (la mi amica/collega armocromista), io, una delle mie allieve e una paio di modelle.

Tutto pronto e abbiamo cominciato, complice il caldo, un pò prima rispetto la scorsa volta.

Per la location a questo giro siamo rimasti in Irpinia, precisamente a Mirabella, in un casale bellissimo: Casa al Chiazzullo.

Le ragazze truccate non sono modelle professioniste ma semplici ragazze che si sono prestate per l’occasione e questo rende tutto molto più speciale.

Vi mostro quindi i make-up che ho realizzato sulle mie “modelle”.

Il primo è un semplice smokey eyes, nero, intenso, sfumato con un mix di marrone caldo e freddo.

Smokey Eyes Nero

La “modella” d’eccezione è stata Marianna, una delle onicotecniche di riferimento per la NC.

Marianna ha un viso e una pelle matura ma contestualizzare su di lei questo look è stato semplice, divertente e mi ha dato grande soddisfazione perchè lei non si era mai truccata così.

Alla fine io ero molto soddisfatta del mio lavoro e lei super contenta. Ha posato con grande disinvoltura, davanti l’obiettivo e si è divertita tantissimo. Ha voluto tenere il trucco per tutto il resto della giornata.

Per quanto riguarda la realizzazione dello smokey vi rimando a questo articolo, clicca qui.

Realizzare un trucco così forte, su di un volto maturo, ha le sue attenzioni da adottare.

Il rischio è quello di appesantire troppo il viso e di invecchiarlo.

Il segreto è puntare sulla base viso che deve essere fresca e luminosa. Quindi, punto di partenza essenziale è sicuramente la skin care.

Per l’occasione, i miei preziosi alleati sono stati: Catherine di Lace Beauty e la Mosturizer Magic Cream di Charlotte Tilbury.

Ovviamente, prima c’è stata tutta la preparazione con doppia detersione. L’ideale sarebbe stato anche fare un leggero peeling ma purtroppo non c’è stato il tempo.

Altro suggerimento è usare prodotti per la base molto leggeri. Anche se si tratta di un servizio fotografico, è comunque importante non appesantire troppo la pelle.

Per questo make-up non ho usato primer viso, ma sono andata direttamente con lo Skin Realist di Nabla, cipria in polvere libera di Laura Mercier, applicata con un puff, pressando in modo da fissare e fondere tutto con la pelle.

Prima di usare il fin plus ho vaporizzato Catherine sul viso, in modo da apportare ancora più idratazione alla pelle.

Ovviamente, per completare e rafforzare il look degli occhi ho utilizzato dei ciuffetti di ciglia finte per un risultato più funzionale.

Shooting day: make-up look numero 2.

Smokey Eyes

Per quest’altro trucco, invece, il punto focale sono stati gli occhi e quindi via libera ad un effetto di grande impatto andando a caricare di molto.

Per l’occasione ho rispolverato una vecchia palette di Nabla Cosmetics, la Coral, una collezione di qualche anno fa.

Avevo bisogno di un colore aranciato che confinasse un pò con il rossiccio e che ricordasse le prime foglie cadute del mese di settembre.

Ho usato due ombretti: una base leggera di marrone caldo e un aranciato corallo. Li ho applicati facendo pressione sulla palpebra in modo da fondere le due shades tra di loro e di fissarle.

Per il design, ho utilizzato la stessa tecnica di uno smokey, quindi sono andata a sfumare verso l’alto.

Non ho usato matita nera, ma una semplice matita marrone freddo e fissato con un ombretto della stessa tonalità.

Ho abbondato con le ciglia finte perchè decisamente questo look lo richiedeva.

La modella in questione è molto giovane quindi realizzare la base viso è stato sicuramente molto più semplice.

Ho optato comunque per una skin care accurata e, per lei, ho usato il fondotinta di Charlotte Tilbury, il Beautiful Skin Foundation.

Un fondotinta che sto utilizzando tantissimo, anche sulle mie spose di questo periodo e lo trovo perfetto per gli shooting. Ideale per chi ha una pelle mista o grassa e ha anche una bella coprenza abbastanza modulabile.

Esperienza più che positiva.

Come detto anche nel precedente articolo, questa dei servizi fotografici è la mia dimensione e soprattutto lavorare con una squadra già così consolidata è perfetto.

Una piccola anteprima: sono stata riconfermata per il prossimo shooting quindi i miei racconti su questa esperienza non finiscono qui.

Alla prossima!!!

 

 

 

 

 

Leave a Reply